COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Ente: COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Pubblicazione: 20/05/2022

N° Gazzetta: 58

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10279

Ente

COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Pubblicazione

20/05/2022

N° Gazzetta

58

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10279


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COTRAL SPA Servizio Legale ed Approvvigionamenti – Bando di gara n. 9/2022 – Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l’affidamento, mediante Accordo Quadro, della durata di quattro anni, della fornitura di n. 400 autobus 12 mt. Classe II da adibire al servizio pubblico di linea

 
Bando di gara n. 9/2022 - Procedura aperta, suddivisa in  due  lotti,
per l'affidamento, mediante Accordo Quadro, della durata  di  quattro
anni, della fornitura di n. 400 autobus 12 mt. Classe II  da  adibire
                    al servizio pubblico di linea 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento, mediante Accordo Quadro, della durata
di quattro anni, della fornitura di n. 400 autobus 12 mt.  Classe  II
da adibire al servizio pubblico di linea. L'appalto non e'  riservato
a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro  protetti.
Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti ed Impianti
della Committente dislocati nella Regione Lazio. 
  CPV: 34121000-1 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso in due
lotti 
  IMPORTO: € 105.000.000,00 oltre IVA, cosi' ripartito:  Lotto  1:  €
81.000.000,00 - Lotto 2: € 24.000.000,00. Gli oneri della  sicurezza,
non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a zero. 
  DURATA: 4 anni. Cotral si riserva altresi' la facolta' di  attivare
la prosecuzione dei contratti fino  al  completo  espletamento  della
procedura di individuazione del nuovo contraente, ai sensi  dell'art.
106 comma 11 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per una  durata  di  sei
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto posto a base di gara relativo a ciascun lotto per  il  quale
si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: b.1) Iscrizione al registro
delle  imprese  per  attivita'  afferenti  la  vendita/fornitura   di
autoveicoli (o iscrizione  a  equivalente  registro  per  i  soggetti
esteri). 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.: c.1) possesso di una certificazione del  proprio  Sistema  di
Gestione della Qualita' (SGQ), di conformita' alla norma EN ISO 9001,
concernente la prestazione oggetto di gara; c.2  )  aver  realizzato,
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico per forniture
di autobus, al netto dell'IVA, non inferiore a  1,5  volte  l'importo
posto a base di gara relativo al lotto per il quale  si  partecipa  o
alla sommatoria degli importi dei lotti per i quali si concorre, c.3)
aver eseguito, nei precedenti 3 anni dalla data di pubblicazione  del
bando di gara,  almeno  due  rilevanti  contratti  per  fornitura  di
autobus. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 30 giugno 2022. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica mediante videoconferenza.  L'esame  delle  offerte  tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con  fondi  previsti  dal
Piano  Nazionale  di  Ripresa  e  Resilienza  (PNRR,  DM  n.315   del
02/08/2021),  dal  Piano  Strategico  Nazionale  per   la   Mobilita'
Sostenibile (PSNMS, DI n.81 del 14/02/2020) e dal D.M. MIT n. 223 del
29/05/2020, destinati al rinnovo delle flotte di autobus  adibiti  al
trasporto pubblico locale. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 16/05/2022 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 16/05/2022 
  CIG: Lotto n. 1: 92359860C3; Lotto n. 2: 9235996901 
  RUP: Francesca Bisin 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 
       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 
 
TX22BFM10279

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