Bando di gara n. 9/2022 - Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento, mediante Accordo Quadro, della durata di quattro anni, della fornitura di n. 400 autobus 12 mt. Classe II da adibire al servizio pubblico di linea SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento, mediante Accordo Quadro, della durata di quattro anni, della fornitura di n. 400 autobus 12 mt. Classe II da adibire al servizio pubblico di linea. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti ed Impianti della Committente dislocati nella Regione Lazio. CPV: 34121000-1 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso in due lotti IMPORTO: € 105.000.000,00 oltre IVA, cosi' ripartito: Lotto 1: € 81.000.000,00 - Lotto 2: € 24.000.000,00. Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a zero. DURATA: 4 anni. Cotral si riserva altresi' la facolta' di attivare la prosecuzione dei contratti fino al completo espletamento della procedura di individuazione del nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106 comma 11 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per una durata di sei mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: b.1) Iscrizione al registro delle imprese per attivita' afferenti la vendita/fornitura di autoveicoli (o iscrizione a equivalente registro per i soggetti esteri). c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: c.1) possesso di una certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualita' (SGQ), di conformita' alla norma EN ISO 9001, concernente la prestazione oggetto di gara; c.2 ) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico per forniture di autobus, al netto dell'IVA, non inferiore a 1,5 volte l'importo posto a base di gara relativo al lotto per il quale si partecipa o alla sommatoria degli importi dei lotti per i quali si concorre, c.3) aver eseguito, nei precedenti 3 anni dalla data di pubblicazione del bando di gara, almeno due rilevanti contratti per fornitura di autobus. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 30 giugno 2022. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR, DM n.315 del 02/08/2021), dal Piano Strategico Nazionale per la Mobilita' Sostenibile (PSNMS, DI n.81 del 14/02/2020) e dal D.M. MIT n. 223 del 29/05/2020, destinati al rinnovo delle flotte di autobus adibiti al trasporto pubblico locale. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 16/05/2022 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 16/05/2022 CIG: Lotto n. 1: 92359860C3; Lotto n. 2: 9235996901 RUP: Francesca Bisin Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti Antonella Pucci TX22BFM10279
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