Bando di gara per i "Lavori di completamento degli impianti esistenti e realizzazione degli impianti di supervisione e telecontrollo/impianto radio galleria Capo D'Orlando", nell'ambito degli "interventi per la messa in sicurezza della galleria Capo D'Orlando, sia monte che valle, riguardante il consolidamento delle pareti, delle calotte e la riqualificazione ed adeguamento degli impianti tecnologici alla normativa vigente: impianti di ventilazione, illuminazione, antincendio e gestione automatizzata della galleria" 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1Denominazione e indirizzi Consorzio perle Autostrade Siciliane - Concessionaria Autostradale Sede legale: contrada Scoppo - 98100 Messina - Stato: Italia Telefono 090/37111Telefax: 090/41869 Indirizzo mail: info@autostradesiciliane.it, pec autostradesiciliane@posta-cas.it Sito web www.autostradesiciliane.it 1.2 Principali Settori di attivita' Realizzazione e gestione strutture Autostradali. 1.3 Documentazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto in modalita' telematica, mediante la registrazione sulla piattaforma di e-procurement disponibile all'indirizzo web: https://appalti-cas.maggiolicloud.it, sul quale sito sono presenti la documentazione e tutte le informazioni utili ai fini del presente bando. 1.4Informazioni Ulteriori informazioni sono disponibili ai recapiti di cui al precedente punto 1.1. 1.5 Indirizzo al quale inviare le offerte Piattaforma di e-procurement disponibile all'indirizzo web: https://appalti-cas.maggiolicloud.it 1.6Luogo di esecuzione Provincia di Messina Codice NUTS ITG 13 2. PROCEDURA DI AFFIDAMENTO 2.1 Procedura di gara Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, in modalita' completamente telematica attraverso la "Piattaforma", il cui accesso e' consentito ai soli utenti registrati. 2.2 Descrizione dell'appalto "Lavori di completamento degli impianti esistenti e realizzazione degli impianti di supervisione e telecontrollo/impianto radio galleria Capo D'Orlando", nell'ambito degli "interventi per la messa in sicurezza della galleria Capo D'Orlando, sia monte che valle, riguardante il consolidamento delle pareti, delle calotte e la riqualificazione ed adeguamento degli impianti tecnologici alla normativa vigente: impianti di ventilazione, illuminazione, antincendio e gestione automatizzata della galleria". CIG n 9057081BAC - CUP 47H20010000005 2.3 Quantitativo o entita' dell'appalto L'importo complessivo dei lavori a misura e a corpo ammonta a €. 805.465,93 oltre IVA di cui €.742.555,83 per importo dei lavori a base d'asta soggetti a ribasso d'asta e di €.62.910,10 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Tabella - Categorie lavorazioni Categoria Suddivisione Descrizione Importo netto lavori base asta Escluso oneri della sicurezza % prevalente o scorporabile subappaltabile OS19 III Impianti € 742.555,83 100% prevalente 30% 2.4 Durata dell'appalto Il termine utile complessivo per dare esecuzione all'appalto e' fissato in di ultimazione dei lavori e' pari a giorni 254 (duecentocinquattaquattro) giorni naturali e consecutivi. 2.5 Condizioni relative all'appalto 3.1 L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 3.2 La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO 3.3 Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione relativa ai lavori: SI 2.6 Documentazione Gli elaborati progettuali e ogni altro documento relativo al presente affidamento, compreso il presente bando ed i relativi allegati, sono consultabili sulla piattaforma elettronica https://appalti-cas.maggiolicloud.it. 2.7 Criterio di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso come indicato al punto 10 del Disciplinare di gara, ai sensi dell'art..60 e dell'art. 36 comma 9/bis, del D. Lgs. n. 50/2016. 3. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 3.1 Termine di presentazione dell'offerta Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 febbraio 2022 all'indirizzo di cui al punto 1.1. in modalita' completamente telematica attraverso la "Piattaforma" 3.2 Data di apertura delle offerte Prima seduta pubblica il giorno 16 febbraio 2022 alle ore 10,00 presso il Consorzio per le Autostrade Siciliane - Contrada Scoppo 98122 Messina. Ulteriori sedute verranno stabilite volta per volta. Il Consorzio si riserva la facolta' di rinviare le sedute di gara per insindacabili motivi d'ufficio. 3.3 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano. 3.4 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria Offerta L'offerta e' valida per 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte, salvo l'esercizio da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice della facolta' di cui all'art. 32, comma 4, ultimo periodo, del D. Lgs. n.50/2016 di confermare la validita' dell'offerta sino alla data che sara' indicata e di produrre un apposito documento attestante la validita' della garanzia prestata in sede di gara fino alla medesima data. Il mancato riscontro alla richiesta della Stazione Appaltante sara' considerato come rinuncia del concorrente alla partecipazione alla gara. 3.5 Soggetti ammessi all'apertura delle offerte Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle imprese partecipanti o persone da essi nominati tramite procura potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 4. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA A. Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale La partecipazione della gara e' riservata ai soggetti nei cui confronti non ricorrano le cause di esclusione, ex art. 80 del D.lgs. 50/2016, da attestare mediante dichiarazione di autocertificazione e che risultino iscritti alla C.C.I.A.A. per attivita' oggetto del presente appalto. B. Requisiti di capacita' economica e finanziaria e capacita' professionale, tecnica e organizzativa (art. 83 c.1. lett. b D. Lgs. 50/2016) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Categoria OS19 " Impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissioni e trattamento". Classifica III. Alla gara possono partecipare, salvo quanto meglio integrato e specificato nel disciplinare di gara a cui si fa espresso rinvio, le Imprese munite di attestazione di qualificazione rilasciata da un Organismo di Attestazione (SOA) di cui all'articolo 84 del D.Lgs. n. 50/2016 regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da appaltare ed essere in possesso, per classifica superiore alla II, della certificazione relativa all'intero sistema di qualita' rilasciata dai soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 e alla vigente normativa nazionale rilasciata dai soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000 riportata nell'attestazione rilasciata dalla suddetta SOA. Gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri aderenti all'Unione Europea, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n. 50/2016, si qualificano alla procedura di gara producendo documentazione conforme alle normative vigenti nei rispettivi Paesi, idonea a dimostrare il possesso di tutti i requisiti prescritti per la qualificazione e la partecipazione degli operatori economici italiani alle gare. C. Avere in disponibilita' attrezzature tecniche e mezzi necessari alla realizzazione dei lavori oggetto di appalto, tali da garantire la continuita' agli stessi anche di fronte ad imprevisti di cui al disciplinare di gara. Avvalimento: ai sensi dell'art. 89 del Decreto Legislativo n.50/2016 e ss.mm.ii. il concorrente potra' fare ricorso all'istituto dell'avvalimento. Il concorrente e l'impresa ausiliaria devono rendere e produrre le dichiarazioni e documentazioni prescritte dal comma 1 del citato art. 89. Non sono ammessi, pena esclusione, sia l'avvalimento della medesima ausiliaria da parte di piu' concorrenti sia l'autonoma partecipazione alla gara dell'impresa ausiliaria, in qualsiasi forma. 4.1 SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE: 1) Gli Operatori Economici di cui all'art. 3, comma 1, lett. p), del "Codice nonche' gli Operatori Economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, purche' in possesso dei requisiti previsti dagli artt. 47 e 48 del "Codice", nello specifico: 2) I concorrenti che partecipano in Consorzi Ordinari, ai sensi dell'art. 48, comma 7, 1^ periodo del "Codice", non possono partecipare, in qualsiasi altra forma, qualora abbia partecipato alla gara medesima in Consorzio Ordinario. Ai sensi dell'art. 48, comma 9, del "Codice", salvo quanto disposto dall'art. 48, commi 17 e 18 del "Codice", e' vietata qualsiasi modificazione alla composizione dei Consorzi Ordinari medesimi, rispetto a quella risultante dall'impegno presentato in sede d'offerta. La partecipazione e la costituzione dei Consorzi Ordinari di concorrenti, successivamente alla partecipazione alla gara, dovra' avvenire nel rispetto delle condizioni di cui all'art. 48, comma 8, del "Codice". Inoltre devono essere indicare le quote di partecipazione al Consorzio di cui all'art. 92 del "Regolamento di esecuzione". 3) I concorrenti che partecipano in Raggruppamento Temporaneo, ai sensi dell'art. 48, comma 7, 1^ periodo del "Codice", non possono partecipare, in qualsiasi altra forma, qualora abbiano partecipato alla gara medesima in Raggruppamento Temporaneo. Ai sensi dell'art. 48, comma 9, del "Codice", salvo quanto disposto dall'art. 48, commi 17 e 18 del "Codice", e' vietata qualsiasi modificazione alla composizione del Raggruppamento medesimo, rispetto a quello risultante dall'impegno presentato in sede di offerta. La partecipazione e la costituzione dei Raggruppamenti Temporanei, successivamente alla partecipazione alla gara, dovra' avvenire nel rispetto delle condizioni di cui all'art. 48, comma 8, del "Codice". Inoltre devono essere indicare le quote di partecipazione al raggruppamento di cui all'art. 92 del "Regolamento di esecuzione". 4) I Consorzi fra Societa' Cooperative di produzione e lavoro, e Consorzi tra Imprese Artigiane indicati ai sensi dell'art. 45, comma 2, lett. b) del "Codice", sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, ai sensi dell'art. 48, comma 7, 2^ periodo del "Codice", per quali Consorziati il Consorzio concorre. Ai Consorziati individuati per l'esecuzione delle opere e' fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara. In caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il Consorzio sia il Consorziato. E' vietata la partecipazione a piu' di un Consorzio fra Societa' Cooperative. Ai sensi dell'art. 48, comma 7-bis del "Codice e' consentito designare ai fini dell'esecuzione dei lavori un'impresa consorziata diversa da quella indicata in sede di gara, a condizione che la modifica soggettiva non sia finalizzata ad eludere, in tale sede, la mancanza di un requisito di partecipazione alla gara in capo all'impresa consorziata. Inoltre devono essere indicare le quote di partecipazione al Consorzio di cui all'art. 92 del "Regolamento di Esecuzione". 5) I Consorzi Stabili, indicati ai sensi dell'art. 45, comma 2, lett. c) del "Codice", sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, ai sensi dell'art. 48, comma 7, 2^ periodo del "Codice", per quali Consorziati il Consorzio concorre. Ai Consorziati individuati per l'esecuzione delle opere e' fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara. In caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il Consorzio sia il Consorziato. E' vietata la partecipazione a piu' di un Consorzio Stabile. I Consorzi Stabili, ai sensi dell'art. 47, comma 2 del "Codice", al fine della qualificazione, possono utilizzare sia i requisiti di qualificazione maturati in proprio, sia quelli posseduti dalle singole imprese consorziate designate per l'esecuzione delle prestazioni, sia, mediante avvalimento, quelli delle singole imprese consorziate non designate per l'esecuzione del contratto. Ai sensi dell'art. 48, comma 7-bis del "Codice e' consentito designare ai fini dell'esecuzione dei lavori un'impresa consorziata diversa da quella indicata in sede di gara, a condizione che la modifica soggettiva non sia finalizzata ad eludere, in tale sede, la mancanza di un requisito di partecipazione alla gara in capo all'impresa consorziata. Inoltre devono essere indicare le quote di partecipazione al Consorzio di cui all'art. 92 del "Regolamento di Esecuzione". 6) Le Aggregazioni tra Imprese aderenti al Contratto di Rete di cui all'art. 45, comma 2 lett. f) del "Codice", le quali rispettano la disciplina prevista per i Raggruppamenti Temporanei di imprese in quanto compatibile. Al concorrente che partecipa alla gara in aggregazione di imprese di rete, e' vietato partecipare anche in forma individuale, le imprese retiste non partecipanti alla gara possono comunque presentare offerta, per la medesima gara, in forma singola o associata. In particolare: - nel caso in cui la rete sia dotata di organo comune con potere di rappresentanza e soggettivita' giuridica (cd. rete - soggetto), l'aggregazione di imprese di rete partecipa a mezzo dell'organo comune, che assumera' il ruolo della mandataria, qualora in possesso dei relativi requisiti. L'organo comune potra' indicare anche solo alcune tra le imprese retiste per la partecipazione alla gara ma dovra' obbligatoriamente far parte di queste; - nel caso in cui la rete sia dotata di organo comune con potere di rappresentanza ma priva di soggettivita' giuridica (cd. rete-contratto), l'aggregazione di imprese di rete partecipa a mezzo dell'organo comune, che assumera' il ruolo della mandataria, qualora in possesso dei requisiti previsti per la mandataria e qualora il contratto di rete rechi mandato allo stesso a presentare domanda di partecipazione o offerta per determinate tipologie di procedure di gara. L'organo comune potra' indicare anche solo alcune tra le imprese retiste per la partecipazione alla gara ma dovra' obbligatoriamente far parte di queste; - nel caso in cui la rete sia dotata di organo comune privo di potere di rappresentanza ovvero sia sprovvista di organo comune, oppure se l'organo comune e' privo dei requisiti di qualificazione, l'aggregazione di imprese di rete partecipa nella forma del raggruppamento costituito o costituendo, con applicazione integrale delle relative regole (cfr. Determinazione ANAC n. 3 del 23 aprile 2013). Per tutte le tipologie di rete, la partecipazione congiunta alle gare deve risultare individuata nel contratto di rete come uno degli scopi strategici inclusi nel programma comune, mentre la durata dello stesso dovra' essere commisurata ai tempi di realizzazione dell'appalto (cfr. Determinazione ANAC n. 3 del 23 aprile 2013). 7) I soggetti indicati ai sensi dell'art. 45 lettera g) del "Codice", che abbiano stipulato il contratto di gruppo europeo di interesse economico (GEIE) ai sensi del D. Lgs. 23 luglio 1991 n. 240. 8) Gli Operatori Economici non stabiliti in Italia che producano la documentazione in modalita' idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; si applicano gli articoli 83, comma 3, 86 e 90 del Codice. 4.2 SOGGETTI NON AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA: 1) I soggetti privi dei requisiti previsti dall'art.80 del "Codice". 2) I soggetti non in regola con quanto previsto dal combinato disposto dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs. 165/2001 e dell'art. 21 del D.Lgs. 39/2013. 5. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 5.1 Cauzione L'offerta del concorrente deve essere corredata da una garanzia fidejussoria "garanzia provvisoria" pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita, ai sensi dell'art.93 del d.lgs. 50/2016, sotto forma di cauzione o fidejussione. Inoltre la garanzia (cauzione o fideiussione) provvisoria, come previsto dall'art. 93 comma 8 del D. Lgs. N. 50/2016, deve essere corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto valida fino alla verifica di conformita' di cui al comma 2 dell'art. 102 del D. L.gs. n. 50/2016. L'aggiudicatario dovra' sostituire la cauzione provvisoria con cauzione definitiva, prestata con le modalita' di cui all'art. 103 del D.lgs. 50/2016, di importo pari al 10% dell'importo del contratto, valida fino al collaudo del servizio. 5.2 Pagamento del contributo a favore dell'ANAC Ai sensi dell'art.1 comma 67 della legge 23 dicembre 2005 n. 266 e della delibera dell'Autorita' n. 1174 del 19 dicembre 2018, per la partecipazione alla gara e' dovuto il versamento di euro 80,00 (euro ottanta/00) da effettuarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ai fini del versamento del suddetto contributo le imprese partecipanti debbono attenersi alle istruzioni operative pubblicate sul sito dell'Autorita' disponibili al seguente indirizzo: http://www.anticorruzione.it/portale/public/classic/Servizi/servizi online/ServizioRiscossioneContributi La mancata presentazione della ricevuta potra' essere sanata ai sensi dell'art. 83 comma 9 del "Codice", a condizione che il pagamento sia stato gia' effettuato prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta. La mancata dimostrazione dell'avvenuto versamento e' causa di esclusione dalla procedura di gara. 5.3 Finanziamento L'appalto e' finanziato sul capitolo 214 del redigendo bilancio pluriennale 2021/2023 esercizi finanziari 2021/2022 del Consorzio, con fondi provenienti da finanziamento APQ rafforzato del 25/07/2014 tra Regione e MIT. 5.4 Clausole di autotutela Il presente bando recepisce le "Clausole di Autotutela" di cui al Protocollo di Legalita' "Accordo Quadro Carlo Alberto Dalla Chiesa" stipulato il 12 Luglio 2005 fra la Regione Siciliana, il Ministero dell'Interno, le Prefetture dell'Isola, l'Autorita' di Vigilanza sui Lavori Pubblici, l'INPS e l'INAIL che ai sensi della Circolare dell'Assessorato Reg.leLL.PP.n° 593 del 31.01.2006 sono di seguito riportate: -"La Stazione Appaltante si riserva di acquisire sia preventivamente alla stipulazione dell'appalto, sia preventivamente all'autorizzazione dei sub-contratti di qualsiasi importo le informazioni del Prefetto ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D.P.R. n° 252/98. Qualora il Prefetto attesti, che tra i soggetti interessati emergono elementi relativi a tentativi di infiltrazione mafiosa, la Stazione Appaltante procede all'esclusione del soggetto risultato aggiudicatario ovvero al divieto del sub-contratto." -"Oltre ai casi in cui ope legis e' previsto lo scioglimento del contratto di appalto, la Stazione Appaltante recedera', in qualsiasi tempo, dal contratto, revochera' la concessione o l'autorizzazione al sub-contratto, cottimo, nolo o fornitura al verificarsi dei presupposti stabiliti dall'art.92 del Decreto Legislativo n. 159/2011". -"Qualora la Commissione di gara rilevi anomalie in ordine alle offerte, considerate dal punto di vista dei valori in generale, della loro distribuzione numerica o raggruppamento, della provenienza territoriale, delle modalita' o singolarita' con le quali le stesse offerte sono state compilate e presentate, etc., il procedimento di aggiudicazione e' sospeso per acquisire le valutazioni (non vincolanti) dell'Autorita', che sono fornite previo invio dei necessari elementi documentali. L'Autorita' e' impegnata in virtu' della sottoscrizione dell'Accordo quadro Carlo Alberto Dalla Chiesa a fornire le proprie motivate indicazioni entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione. Decorso il suddetto termine la Commissione di Gara, anche in assenza della valutazione dell'Autorita', da corso al procedimento di aggiudicazione - L'accertamento di infrazioni alla normativa in materia da parte dell'impresa sara' oggetto di apposita comunicazione all'ANAC. ed all'Osservatorio Regionale dei Lavori Pubblici. 5.5 Clausola di Salvaguardia Il presente bando, ai sensi dell'art. 50 del Dlgs 50/2016, nel rispetto dei principi dell'Unione europea, inserisce specifiche clausole sociali volte a promuovere la stabilita' occupazionale del personale impiegato, prevedendo l'applicazione da parte dell'aggiudicatario, dei contratti collettivi di settore di cui all'articolo 51 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81. I servizi ad alta intensita' di manodopera sono quelli nei quali il costo della manodopera e' pari almeno al 50 per cento dell'importo totale del contratto. 5.6 Moduli di partecipazione alla gara Si veda quanto contenuto nel disciplinare di gara. 6. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - La procedura di gara verra' gestita in modalita' telematica sulla piattaforma web: https://appalti-cas.maggiolicloud.it - Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai sensi dell'art. 31 del "Codice": Ing. Lola Gugliandolo, Tel +39 090/3711219 mail: lgugliandolo@autostradesiciliane.it PEC autostradesiciliane@posta-cas.it, - E' ammesso il subappalto alle condizioni e nei limiti di cui all'art.105 e ss.mm.ii. del D.lgs. n.50/2016 e a quanto riportato nel disciplinare di gara. - Il contratto non conterra' la clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'art. 209 del D.lgs 50/16; - I dati raccolti nell'ambito del presente procedimento saranno trattati nel rispetto degli artt. 12 e segg. del regolamento UE 27/04/16 n. 679 regolamento generale sulla Protezione dei Dati e delle relative norme di attuazione e recepimento nell'ordinamento nazionale. - Le modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta sono indicati nel Disciplinare di Gara. 7. PUBBLICAZIONI 7.1Il presente bando sara' pubblicato su G.U.R.I., n. 1 quotidiano nazionale, e n. 1 quotidiano locale e sul profilo della Stazione appaltante.. Il bando e' altresi' pubblicato sulla piattaforma di e-procurement disponibile all'indirizzo web: https://appalti-cas.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp nonche' sul sito Internet del Consorzio www.autostradesiciliane.it. 7.2 Ai sensi dell'art. 216, comma 11 del "Codice", e del Decreto del MIT 2 Dicembre 2016, pubblicato in GURI il 25/01/2017, le spese relative alla pubblicazione del bando di gara, sono rimborsate alla S.A. dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione Sono a carico dell'aggiudicatario anche tutte le spese contrattuali, gli oneri fiscali quali imposte e tasse - ivi comprese quelle di registro ove dovute - relative alla stipulazione del contratto. Il termine per l'impugnazione del presente bando e' fissato dagli artt. 119 e ss. del Decreto Legislativo n. 104 del 2 luglio 2010 e ss.mm.ii.. 7.3 Il bando, il disciplinare e tutta la documentazione complementare, ad ottemperanza dell'art. 74 d.lgs. 50/16, sono disponibili sul Portale: https://appalti-cas.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp e sul sito internet www.autostradesiciliane.it del Consorzio, che non assume responsabilita' in ordine a bandi o a documenti complementari pubblicati su altri siti non ufficiali, con versioni modificate, manipolate o comunque manomesse da terzi. 8. ORGANO COMPETENTE PER PROCEDURE DI RICORSO: TAR Sicilia - Sezione di Catania Indirizzo postale: Via Istituto Sacro Cuore 22 - Catania Codice postale: 95127 - Paese: Italia E-mail: ct_ricevimento_ricorsi_cta@pec.ga-cert.it Tel.: +39 095.7530411 Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/tribunale-amministrativo-regi onale-per- la-sicilia-catania Fax:+39 095.7221318 Il presente bando viene pubblicato in esecuzione del Decreto a Contrarre n. 3/DATE del 5/01/2022 Il dirigente generale ing. Salvatore Minaldi TX22BFM505
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