CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 28/03/2022

N° Gazzetta: 37

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ6255

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

28/03/2022

N° Gazzetta

37

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ6255


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CONSIP SPA – Bando di gara per la fornitura in acquisto di stampanti, apparecchiature multifunzione e consumabili a ridotto impatto ambientale e dei servizi connessi ed opzionali ai sensi dell’art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell’art. 58 Legge n. 388/2000 per lepubbliche amministrazioni – Edizione n. 19 – ID 2461

 
Bando  di  gara  per  la  fornitura   in   acquisto   di   stampanti,
apparecchiature  multifunzione  e  consumabili  a   ridotto   impatto
ambientale e dei servizi connessi ed opzionali ai sensi dell'art.  26
Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.  388/2000  per  le
pubbliche amministrazioni - Edizione n. 19 - ID 2461 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: DPRPA - Key Account - Dott.ssa Tiziana Cillepi Indirizzi
internet:  indirizzo   principale:   www.consip.it,   www.mef.gov.it,
www.acquistinretepa.it;  indirizzo  del   profilo   di   committente:
www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una
centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  e  www.mef.gov.it;  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra  indicato  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  www.acquistinretepa.it  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Gara  per  la
fornitura in acquisto di stampanti, apparecchiature  multifunzione  e
consumabili a ridotto impatto ambientale e dei  servizi  connessi  ed
opzionali ai  sensi  dell'art.  26  legge  n.  488/1999  e  s.m.i.  e
dell'art. 58 legge n. 388/2000 per  le  pubbliche  amministrazioni  -
edizione n. 19 - ID Sigef 2461 - Lotto 1 CIG  [91016062E0],  Lotto  2
CIG [9101609559], Lotto 3 CIG [91016138A5], Lotto 4 CIG [9101615A4B],
Lotto 5 CIG [9101619D97]. Alla presente procedura si  applica  l'art.
133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) - Codice  CPV
principale30121100-4, 30216110-0, 30232110-8, 30232150-0  Codice  CPV
supplementare   64120000-3,   71356200-0,   30125100-2,   50310000-1,
51620000-4, 79632000-3, 30124000-4 
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4)  Breve  descrizione:  La
procedura e' finalizzata alla stipula di  una  Convenzione  per  ogni
Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e  dell'art.
58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento di fornitura in acquisto  di
stampanti, apparecchiature  multifunzione  e  consumabili  a  ridotto
impatto ambientale e dei servizi connessi ed opzionali. Per  maggiori
dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  56.025.300,00
Valuta: Euro 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti si'. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 5, come meglio precisato nella documentazione di gara 
II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:   Stampanti   per   uso
personale B/N A4 a ridotto impatto ambientale Lotto n.  1;  Stampanti
di rete B/N A4 Lotto n. 2; stampanti di rete A3/A4 a colori Lotto  n.
3; apparecchiature multifunzione A4 B/N Lotto n.  4;  apparecchiature
multifunzione A4 a colori Lotto n. 5 
II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 30216110-0,
30121100-4,  30232110-8,   30232150-0   Codice   CPV   supplementare:
64120000-3,   71356200-0,   30125100-2,    50310000-1,    51620000-4,
79632000-3, 30124000-04. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche
Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo.  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: Lotto 1 Valuta:  Euro  €  5.843.250,00,
Lotto 2  Valuta:  Euro  €  14.812.000,00,  Lotto  3  Valuta:  Euro  €
3.055.000,00, Lotto 4 Valuta: Euro € 17.278.800,00, Lotto  5  Valuta:
Euro € 5.698.700,00 
II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo  NO.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO. La  durata
della Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un  massimo  di
ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora
alla scadenza del termine non sia esaurito il  quantitativo  massimo,
eventualmente  incrementato.  I  singoli   contratti   attuativi   di
Fornitura hanno durata di 36 mesi, con possibilita' di estensione  di
ulteriori 12  o  24  mesi  per  il  solo  servizio  di  assistenza  e
manutenzione, come meglio  indicato  nella  documentazione  di  gara.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  E'  ammessa  la  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt.
47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti  condizioni:  a)  i
requisiti di  ordine  generale  sono  indicati  al  paragrafo  6  del
Disciplinare di gara; 
b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Disciplinare di gara; 
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 
Data: (12/04/2022) Ora locale: (16:00). IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (13/04/2022)  Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1. Informazioni relative alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine  di
durata  della  Convenzione,  anche   prorogato,   sia   esaurito   il
quantitativo  massimo,  Consip  S.p.A.  si  riserva   di   richiedere
all'aggiudicatario,  agli  stessi  patti,  prezzi  e  condizioni,  di
incrementarlo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi  dell'art.
27,  comma  3,  del  D.M.  28.10.1985.  Come  meglio   chiarito   nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre  per
ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93  del  D.
Lgs.  n.  50/2016,  la  cui   quantificazione   e'   indicata   nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.1 del Disciplinare;
iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le  verifiche  ispettive.
La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari
a euro € 46.687.750,00 IVA  esclusa,  soggetta  a  ribasso.  La  base
d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a  euro
€ 5.843.250,00, IVA esclusa per il Lotto 1, euro € 14.812.000,00, IVA
esclusa per il Lotto 2, euro € 3.055.000,00, IVA esclusa per il Lotto
3, euro  €  17.278.800,00,  IVA  esclusa  per  il  Lotto  4,  euro  €
5.698.700,00 IVA esclusa per il Lotto 5, sono previste per ogni Lotto
basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato  nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
minor prezzo. E' consentito il subappalto con le  modalita'  indicate
nel Disciplinare. La gara si svolgera'  tramite  Sistema  informatico
sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06  328721.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (22/03/2022) 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ6255

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