COMUNE DI TERNI

Ente: COMUNE DI TERNI

Pubblicazione: 13/06/2022

Scadenza: 14/07/2022

N° Gazzetta: 68

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF12128

Ente

COMUNE DI TERNI

Pubblicazione

13/06/2022

Scadenza

14/07/2022

N° Gazzetta

68

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF12128


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,

COMUNE DI TERNI – Bando di gara per l’affidamento dei servizi assicurativi del Comunedi Terni rami All Risks e RC Patrimoniale

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi assicurativi  del  Comune
di Terni rami All Risks e RC Patrimoniale 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Affari Istituzionali e Generali Indirizzo  postale:
Piazza Ridolfi, 1 05100 Terni Codice NUTS: ITI22 Italia. 
Persona    di    contatto:    Dott.    Luca    Tabarrini    E-mail:
luca.tabarrini@comune.terni.it  Tel.:  +39   0744/549009.   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.comune.tr.it.  Indirizzo
del   profilo   di   committente:    http://www.comune.tr.it.    I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.comune.terni.it/trasp/at/content/bandi-di-gara-e-contratti
.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ente locale.I.5)  Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento
servizi assicurativi rami ALL RISKS  e  RC  PATRIMONIALE.  Numero  di
riferimento: 3 - 4 anno 2022. II.1.2) Codice CPV principale: 
66510000   Servizi   assicurativi.   II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Servizi.II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura   aperta   telematica
finalizzata all'acquisizione di  servizi  assicurativi  afferenti  ai
rami ALL RISKS e RC PATRIMONIALE. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €
484.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'
suddiviso in n. 2 lotti. Le offerte  possono  essere  presentate  per
tutti i  lotti.  Il  numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati ad un offerente e' pari a 2 
Lotto n. 1. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Polizza  ramo
ALL RISKS CIG: 9236887848 
II.2.2) CPV  principale:  66515200  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI22 Terni. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  servizi
assicurativi ramo ALL RISKS. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: 
Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
II.2.6) Valore stimato: Importo dell'appalto: € 346.500,00.Non sono
previsti oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.II.2.7) Durata
del contratto d'appalto: Durata in mesi: 60. Il  contratto  d'appalto
non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti migliorative nei termini di  cui  al  capitolato
speciale di polizza.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs.  n.
50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: 
Il  Responsabile  del   procedimento   e'   il   Funzionario   Alta
Professionalita' della Direzione Affari Istituzionali e Generali  del
Comune di Terni Dott. Luca Tabarrini 
Lotto n. 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Polizza  ramo
RC PATRIMONIALE CIG 9237190255.  II.2.2)  CPV  principale:  66516500.
II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI22  Terni.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: servizi assicurativi ramo RC  PATRIMONIALE.
II.2.5) Criterio di aggiudicazione:Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato: Importo dell'appalto: € 137.500,00 
Non sono previsti oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 
Durata in mesi: 60.  Il  contratto  d'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti migliorative nei termini di cui al  capitolato  speciale  di
polizza. 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga  ai
sensi dell'art. 106,  comma  11,  del  D.lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea II.2.14)  Informazioni  complementari:  Il  Responsabile  del
procedimento e' il Funzionario Alta Professionalita' della  Direzione
Affari Istituzionali e  Generali  del  Comune  di  Terni  Dott.  Luca
Tabarrini. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara i  soggetti  di  cui  all'art.  45  del  D.lgs.
50/2016, nonche' i  concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  diversi
dall'Italia di cui all'art. 49 del D.lgs. 50/2016 nel rispetto  delle
condizioni ivi poste. I partecipanti devono essere  in  possesso  dei
requisiti  di  ordine  generale,  di  idoneita'  professionale  e  di
capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e  all.  XVII  del  D.lgs.  n.
50/2016. In particolare i concorrenti dovranno essere  iscritti  alla
Camera di Commercio  per  attivita'  analoga  a  quella  oggetto  del
presente appalto o in un analogo registro professionale o commerciale
dello Stato di residenza. Inoltre dovranno possedere l'autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel/i  ramo/i  per  cui  si
intende presentare offerta, ai sensi del d.lgs. 7 settembre 2005,  n.
209  (Codice  delle  assicurazioni   private).   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: 
Criteri di selezione indicati nel disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: 
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto: 
III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  nei
termini ed  alle  condizioni  dei  relativi  capitolati  speciali  di
polizza. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione.IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici.IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande   di
partecipazione. Data: 14/07/2022 Ora locale:  12.00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
15/07/2022 Ora locale: 10:00 .Luogo: Sala centrale appalti del Comune
di Terni, Piazza Ridolfi, 1 - Palazzo Spada,  2°  piano  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sedute di
gara aperte al pubblico. Sono verbalizzate e riferite direttamente al
concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti degli  operatori
economici che partecipano alle operazioni di gara  per  mezzo  di  un
rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito  di
una specifica carica sociale. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: Gli importi dichiarati da operatori
economici stabiliti in Stati diversi  dall'Italia  (ex  art.  49  del
D.lgs 50/2016), qualora espressi in  altra  valuta,  dovranno  essere
convertiti in euro.I dati raccolti  saranno  trattati  ai  sensi  del
Regolamento UE 679/2016  esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara.L'importo base d'asta per l'intera durata contrattuale, al netto
di opzioni o proroghe, ascende ad:- € 315.000,00 per il lotto 1 (ramo
ALL RISKS) - € 125.000,00 per  il  lotto  2  (RC  Patrimoniale).VI.4)
Procedure di ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni, 3, 06100 Perugia, Italia,  Tel.
075/5755311,      fax      075/5732548,      indirizzo       internet
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile  delle
procedure   di   mediazione:   Dirigente   della   Direzione   Affari
Istituzionali e Generali  Dott.ssa  De  Vincenzi  Emanuela  Citta'  -
Piazza   M.    Ridolfi,    1,    05100    Terni,    Italia,    e-mail
emanuela.devincenzi@comune.terni.it.   Tel.    0744/549756    VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro  30
giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: TAR UMBRIA, Via  Baglioni,  3,  06100  Perugia,
Italia,  Tel.  075/5755311,  fax  075/5732548,   indirizzo   internet
www.giustizia-amministrativa.it.  VI.5)  Data   di   spedizione   del
presente avviso: 06/06/2022. 
il dirigente 
Emanuela De Vincenzi 
TX22BFF12128

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