Bando di gara per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Terni rami All Risks e RC Patrimoniale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Terni - Direzione Affari Istituzionali e Generali Indirizzo postale: Piazza Ridolfi, 1 05100 Terni Codice NUTS: ITI22 Italia. Persona di contatto: Dott. Luca Tabarrini E-mail: luca.tabarrini@comune.terni.it Tel.: +39 0744/549009. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.terni.it/trasp/at/content/bandi-di-gara-e-contratti . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale.I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento servizi assicurativi rami ALL RISKS e RC PATRIMONIALE. Numero di riferimento: 3 - 4 anno 2022. II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 Servizi assicurativi. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica finalizzata all'acquisizione di servizi assicurativi afferenti ai rami ALL RISKS e RC PATRIMONIALE. II.1.5) Valore totale stimato: € 484.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in n. 2 lotti. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Il numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente e' pari a 2 Lotto n. 1. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Polizza ramo ALL RISKS CIG: 9236887848 II.2.2) CPV principale: 66515200 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22 Terni. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi assicurativi ramo ALL RISKS. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Importo dell'appalto: € 346.500,00.Non sono previsti oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti migliorative nei termini di cui al capitolato speciale di polizza.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Il Responsabile del procedimento e' il Funzionario Alta Professionalita' della Direzione Affari Istituzionali e Generali del Comune di Terni Dott. Luca Tabarrini Lotto n. 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Polizza ramo RC PATRIMONIALE CIG 9237190255. II.2.2) CPV principale: 66516500. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22 Terni. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi assicurativi ramo RC PATRIMONIALE. II.2.5) Criterio di aggiudicazione:Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Importo dell'appalto: € 137.500,00 Non sono previsti oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti migliorative nei termini di cui al capitolato speciale di polizza. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari: Il Responsabile del procedimento e' il Funzionario Alta Professionalita' della Direzione Affari Istituzionali e Generali del Comune di Terni Dott. Luca Tabarrini. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016, nonche' i concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia di cui all'art. 49 del D.lgs. 50/2016 nel rispetto delle condizioni ivi poste. I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII del D.lgs. n. 50/2016. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di Commercio per attivita' analoga a quella oggetto del presente appalto o in un analogo registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. Inoltre dovranno possedere l'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel/i ramo/i per cui si intende presentare offerta, ai sensi del d.lgs. 7 settembre 2005, n. 209 (Codice delle assicurazioni private). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: nei termini ed alle condizioni dei relativi capitolati speciali di polizza. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione.IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici.IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione. Data: 14/07/2022 Ora locale: 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/07/2022 Ora locale: 10:00 .Luogo: Sala centrale appalti del Comune di Terni, Piazza Ridolfi, 1 - Palazzo Spada, 2° piano Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sedute di gara aperte al pubblico. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti degli operatori economici che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in Stati diversi dall'Italia (ex art. 49 del D.lgs 50/2016), qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro.I dati raccolti saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 esclusivamente nell'ambito della presente gara.L'importo base d'asta per l'intera durata contrattuale, al netto di opzioni o proroghe, ascende ad:- € 315.000,00 per il lotto 1 (ramo ALL RISKS) - € 125.000,00 per il lotto 2 (RC Patrimoniale).VI.4) Procedure di ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni, 3, 06100 Perugia, Italia, Tel. 075/5755311, fax 075/5732548, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Dirigente della Direzione Affari Istituzionali e Generali Dott.ssa De Vincenzi Emanuela Citta' - Piazza M. Ridolfi, 1, 05100 Terni, Italia, e-mail emanuela.devincenzi@comune.terni.it. Tel. 0744/549756 VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni, 3, 06100 Perugia, Italia, Tel. 075/5755311, fax 075/5732548, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/06/2022. il dirigente Emanuela De Vincenzi TX22BFF12128
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