Bando di gara per l'affidamento della copertura assicurativa di Responsabilita' Civile patrimoniale in favore di AGCM Sezione I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione e indirizzi e punti di contatto: Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, con sede in Piazza Giuseppe Verdi 6/A - 00198 Roma (IT) Cod. NUTS IT Codice NUTS: ITI43; punti di contatto: Ufficio Acquisti e Gestione Contratti, tel. 06-85821583, fax 06/85821184, all'attenzione della D.ssa Rossella Franzese (email: gare.contratti@agcm.it) Indirizzo PEC della Stazione Appaltante: protocollo.agcm@pec.agcm.it Indirizzo internet e profilo del committente: www.agcm.it.- I.3) Comunicazione: la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.agcm.it/autorita-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Presentazione per via elettronica delle offerte: https://gareagcm.tuttogare.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: AUTORITA' AMMINISTRATIVA INDIPENDENTE I.5) Principali settori di attivita' TUTELA DELLA CONCORRENZA. Sezione II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per l'affidamento della copertura assicurativa di Responsabilita' Civile patrimoniale a favore di AGCM. Numero di riferimento gara: UAGEC1411 II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8 Servizi assicurativi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura telematica aperta- CIG:91334086B6. II.1.5) Valore totale stimato: il valore complessivo dell'appalto, ai sensi dell'art.35, co.4, d.lgs. 50/2016 smi, e' pari a 157.500,00 EUR - tasse ed oneri inclusi:II.2.1) Denominazione: Copertura assicurativa di Responsabilita' Civile Patrimoniale a favore di AGCM - Codice CPV 665116006 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT ITALIA II.2.4) Descrizione dell'appalto: Copertura assicurativa per Responsabilita' Civile patrimoniale a favore di AGCM per la durata di 24 mesi a decorrere dalle ore 00:00 dell'1.8.2022 con facolta' di rinnovo del servizio per ulteriori 12 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la procedura prevede l'applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo e prevedendo un punteggio di 70/100 per l'offerta tecnica e di 30/100 per l'offerta economica. Tutti i parametri e i relativi pesi sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata in mesi del contratto d'appalto: 24 mesi con facolta' di rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore complessivo dell'appalto a lotto unico, per l'intero periodo contrattuale previsto, comprensivo dell'eventuale rinnovo e prevedendo un periodo di proroga tecnica di 6 mesi, e' stato determinato in complessivi 157.500,00 EUR tenuto conto del premio annuale stimato, posto a base d'asta, pari a 45.000,00 EUR (tasse ed oneri inclusi). Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Ai fini della partecipazione alla presente procedura e' prevista: a) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; b) possesso dell'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo di Responsabilita' Civile, ai sensi del d.lgs. n. 209/2005. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si fa rinvio a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si fa rinvio a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata agli OE in possesso dell'autorizzazione del ministero dello Sviluppo economico o dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo di Responsabilita' Civile, ai sensi del d.lgs. n. 209/2005. I soggetti con sede in Stati diversi dall'ITALIA sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste dagli artt. 23, 24 e 28 del d.lgs. n. 209/2005, mediante la produzione di documentazione equipollente, secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio della Stato Italiano ed in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione. Sezione IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 21.04.2022 - Ora locale: 11:00 IV.2.3) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21.04.2022 Ora locale: 11:30. Luogo: le offerte saranno aperte, in seduta pubblica, operando attraverso la piattaforma «TUTTOGARE». Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si precisa che alla prima seduta pubblica (ed alle successive sedute pubbliche di apertura delle offerte tecniche ed economiche) potra' assistere ogni concorrente collegandosi da remoto al Sistema tramite la propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: SI. VI.3) Informazioni complementari: la presente gara si svolgera' telematicamente attraverso la piattaforma telematica TUTTOGARE, secondo le modalita' del sistema di e-procurement della pubblica amministrazione. Ciascun operatore, ai fini della procedura, elegge domicilio, ai sensi dell'art. 52 del d.lgs. n. 50/2016, nell'area comunicazioni del sistema ad esso riservata ai fini della ricezione di ogni comunicazione inerente alla procedura e all'indirizzo di posta certificata indicato nella domanda di partecipazione. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare tramite il portale TUTTOGARE, previa registrazione alla piattaforma stessa entro e non oltre le ore 18:00 del 07.04.2022. Gli atti di gara saranno disponibili anche sul sistema all'indirizzo: https://gareagcm.tuttogare.it Il responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del d.lgs. n. 50/2016 e' la dott.ssa Rossella Franzese. Gli operatori economici che intendono presentare offerta dovranno essere registrati al sistema, secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 216, comma 11 del codice e del D.M. del 2.12.2016 (GU del 25.1.2017, n. 20), sono a carico dell'Aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'importo presunto delle spese di pubblicazione e' pari a 12.000,00 EUR (al netto dell'IVA). In conformita' a quanto disposto dal regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche (General Data Protection Regulation), l'AGCM effettua il trattamento dei dati personali con le modalita' precisate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO - Via Flaminia 189 ROMA 00196 - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando e' proponibile ricorso avanti al TAR - Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI (art. 120 codice del processo amministrativo d.lgs. n. 104/2010 smi) VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR LAZIO - Via Flaminia 189 ROMA 00196 - Italia. Il R.U.P. Rossella Franzese TX22BFG5129
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