Provincia Di Potenza Direzione Generale Area Gare Stazione Unica Appaltante

Ente: Provincia Di Potenza Direzione Generale Area Gare Stazione Unica Appaltante

Pubblicazione: 19/08/2022

N° Gazzetta: 96

Cod. Rif. G.U.: TX22BFE18246

Ente

Provincia Di Potenza Direzione Generale Area Gare Stazione Unica Appaltante

Pubblicazione

19/08/2022

N° Gazzetta

96

Cod. Rif. G.U.

TX22BFE18246


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Provincia Di Potenza Direzione Generale Area Gare Stazione Unica Appaltante – Bando di gara – Procedura aperta

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  - Denominazione: Provincia di Potenza - Direzione Generale  -  Area
Gare - Stazione Unica Appaltante 
  - Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 - Potenza 
  -  Punti  di   contatto:   Dott.ssa   Valentina   Del   Grosso,tel.
0971-417279, - 309 - 328 - 543 - 545 fax 0971-417250,  sito  Internet
www.provincia.potenza.it;               indirizzo                pec:
protocollo@pec.provinciapotenza.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione: Appalto per  la  fornitura  di  "Cloruro  di
sodio da cava salgemma per il disgelo stradale - Triennio 2023/2024 -
C.I.G.: 9368719F7B 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  - Tipo di appalto: Forniture 
  - Luogo di consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Provincia  di
Potenza, Codice NUTS 
  IT F51 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
consiste nella fornitura di cloruro di sodio da cava  "salgemma"  per
disgelo stradale occorrente alla Provincia di Potenza.  La  quantita'
presunta complessiva da fornire e'  stata  stimata  in  circa  71.350
quintali di cui presuntivamente, quintali  71.000  da  consegnare  in
forma sfusa e quintali 350 da consegnare in sacchi da Kg.25. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 14410000-8 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 643.200,00 oltre IVA 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del
Codice, pari al 2% del prezzo base, e cioe' € 12.864,00 costituita, a
scelta del concorrente sotto forma di cauzione o di fideiussione. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: sono ammessi  a  partecipare  alla  gara  gli  operatori
economici di cui all'articolo 3, comma 1, lettera p) del  Codice  dei
Contratti, cosi' come definiti dal comma 2 dell'art. 45 del  predetto
Codice, nonche' gli operatori  economici  stabiliti  in  altri  Stati
membri,  costituiti  conformemente  alla  legislazione  vigente   nei
rispettivi Paesi, iscritti nel Registro della CCIAA per le  attivita'
oggetto  di  gara,  ovvero  in  uno  dei  registri  professionali   o
commerciali di cui  all'allegato  XVI  del  Codice,  se  trattasi  di
concorrente cittadino di altro stato membro non residente in  Italia,
in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del Codice. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Realizzazione  negli
ultimi tre esercizi finanziari approvati  antecedenti  alla  data  di
invio del bando alla  GUCE  di  un  fatturato  relativo  a  forniture
analoghe a quella  oggetto  di  gara,  per  un  importo  almeno  pari
all'importo posto a base di gara; per forniture analoghe  si  intende
cloruro di sodio di origine minerale (salgemma) ad uso disgelo. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: esecuzione regolare, negli  ultimi  tre
anni dalla data di invio del presente bando alla GUCE,  di  forniture
di fondenti salini per  uso  stradale,  per  un  importo  complessivo
maggiore o uguale all'importo a base di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 19/09/2022 ore 12.00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
                        Il responsabile P.O. 
                    dott.ssa Valentina Del Grosso 
 
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