Consip Spa

Ente: Consip Spa

Pubblicazione: 23/09/2022

Scadenza: 13/11/2023

N° Gazzetta: 111

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ20508

Ente

Consip Spa

Pubblicazione

23/09/2022

Scadenza

13/11/2023

N° Gazzetta

111

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ20508


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Consip Spa – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubblicheamministrazioni – Ed. 2 ID 2447

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016  per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e  la
prestazione  di  servizi  connessi  ed  opzionali  per  le  pubbliche
amministrazioni - Ed. 2 ID 2447 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: DSSBS - Direzione Sourcing  Sanita'  Beni  e  Servizi  -
Dott.ssa   Giuseppina   Leonardi   Indirizzi   internet:    indirizzo
principale:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;
indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente   indirizzo:    www.acquistinretepa.it    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del d. lgs. n.  50/2016  per  la  conclusione  di  un
Accordo Quadro per la  fornitura  di  veicoli  e  la  prestazione  di
servizi connessi ed opzionali per le 
pubbliche amministrazioni ed. 2 ID Sigef 2447 CIG 9397492FB6  LOTTO
1 CIG 93975038CC LOTTO 2 CIG 9397509DBE LOTTO 3 CIG 93975152B5  LOTTO
4 CIG 93975217A7 LOTTO 5 CIG 9397527C99 LOTTO 6 
CIG 93975385AF LOTTO 7 CIG 9397544AA1 LOTTO 8 CIG 9397548DED  LOTTO
9 CIG 9397558630 LOTTO 10 CIG  9397566CC8  LOTTO  11  CIG  9397580857
LOTTO 12 CIG 93975829FD LOTTO 13 Alla presente procedura  si  applica
l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice
CPV principale: 34110000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4)
Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un
Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4,  lett.
a, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di  veicoli
in acquisto e dei servizi connessi  ed  opzionali  per  le  Pubbliche
Amministrazioni Per maggiori dettagli, si rinvia alla  documentazione
di gara. II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  €
231.931.500,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno  presentate
per numero massimo di lotti 13 Numero massimo di  lotti  che  possono
essere  aggiudicati  a   un   offerente:   13   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: City car compatta Lotto n.: 1 Denominazione: City  car
compatta 4x4 Lotto n.: 2 Denominazione: Vetture doppia  alimentazione
GPL/Benzina Lotto n.: 3 Denominazione: Vetture  doppia  alimentazione
Metano/Benzina Lotto n.:  4  Denominazione:  City  car  Lotto  n.:  5
Denominazione: City car Elettrica Lotto n.: 6 Denominazione:  Vettura
media Elettrica Lotto n.: 7 Denominazione: Van  derivata  da  vettura
Lotto n.: 8 Denominazione: Veicolo multifunzione  trasporto  merci  e
persone Lotto n.: 9 Denominazione:  Veicolo  multifunzione  trasporto
merci e persone Elettrica Lotto n.: 10 Denominazione: Furgoni medi  e
autocarri Lotto n.: 11 Denominazione: Furgoni elettrici Lotto n.:  12
Denominazione: Minibus Lotto n.: 13 II.2.2) Codici CPV supplementari:
Codice CPV principale: Lotto 1: 34110000-1 (Autovetture per trasporto
passeggeri)  Lotto   2:   34110000-1   (Autovetture   per   trasporto
passeggeri)  Lotto   3:   34110000-1   (Autovetture   per   trasporto
passeggeri) 
Lotto 4: 34110000-1 (Autovetture per trasporto passeggeri) Lotto 5:
34110000-1 (Autovetture per trasporto passeggeri) Lotto 6: 34144900-7
(Veicoli elettrici) Lotto 7: 34144900-7 (Veicoli elettrici) Lotto  8:
34130000-7 (Veicoli a motore per trasporto merci) Lotto 9: 34136000-9
(Furgoni)  Lotto  10:  34136000-9;   34144900-7   (Furgoni;   Veicoli
elettrici) Lotto 11:  34136000-9;  (Furgoni)  Lotto  12:  34136000-9;
34144900-7 (Furgoni; Veicoli elettrici) 
Lotto 13: 34115200-8 (Veicoli a motore per il trasporto di meno  di
dieci persone) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT.  Luogo
principale  di  esecuzione:  presso  gli   uffici   delle   Pubbliche
Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: 
Minor costo, ai sensi degli artt. 95, commi 2 e 4 e 96  del  D.lgs.
n.  50/2016  II.2.6)  Valore  stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   €
231.931.500,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 -  Valore,  IVA
esclusa: € 3.938.000,00 Valuta: Euro 
Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 8.514.500,00 Valuta: Euro Lotto  3
- Valore, IVA esclusa: € 2.643.000,00 Valuta: Euro Lotto 4 -  Valore,
IVA esclusa: € 1.761.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  5  -  Valore,  IVA
esclusa: € 35.247.000,00 Valuta: Euro Lotto 6 - Valore, IVA  esclusa:
€ 44.702.500,00 Valuta:  Euro  Lotto  7  -  Valore,  IVA  esclusa:  €
20.659.500,00  Valuta:  Euro  Lotto  8  -  Valore,  IVA  esclusa:   €
1.425.500,00  Valuta:  Euro  Lotto  9  -  Valore,  IVA   esclusa:   €
20.405.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  10  -  Valore,  IVA  esclusa:  €
39.375.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  11  -  Valore,  IVA  esclusa:  €
21.580.000,00  Valuta:  Euro  Lotto  12  -  Valore,  IVA  esclusa:  €
3.197.500,00 Valuta: Euro 
Lotto 13 -  Valore,  IVA  esclusa:  €  28.483.000,00  Valuta:  Euro
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  NO  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti NO 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda  il
par. 4.2 del Capitolato d'Oneri. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in  quanto  la
presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo  Quadro
in cui le 
Amministrazioni aderenti  potranno  emettere  anche  Ordinativi  di
Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto  o
in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE)  2021/240  del
Parlamento europeo e  del  Consiglio  del  10  febbraio  2021  e  dal
Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio  del
12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al  paragrafo  7.1  del  Capitolato  d'Oneri;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  a)  i  requisiti  di   capacita'   economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:  Avviso  di
preinformazione nella GUUE del 02/08/2022 S 147 IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
(06/10/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (07/10/2022)  Ora  locale:
(15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono indicate nella 
documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,
anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro
stipulato  in  relazione  a  ciascun   Lotto,   anche   eventualmente
prorogata, il quantitativo relativo ad un singolo Ordinativo di 
Fornitura comporti il superamento della quota  massima  disponibile
per singolo aggiudicatario fino a un  massimo  del  20%  della  quota
stessa,  tale  ordinativo  potra'  essere  accettato  e   costituira'
l'ultimo contratto  affidato  a  detto  aggiudicatario.  Cio'  potra'
comportare  un  superamento  dell'importo  massimo   dell'AQ,   anche
considerato che il 
superamento  della  quota  potrebbe  avvenire  per   piu'   di   un
aggiudicatario. In ogni caso, il superamento  del  massimale  dell'AQ
non potra' comunque eccedere il 20% dello stesso. Una volta  superato
il valore massimale dell'AQ  (fino  alla  soglia  massima  del  20%),
Consip  considerera'  quest'ultimo  come  giunto  a  scadenza  e   di
conseguenza  le  Amministrazioni  non  potranno  emettere   ulteriori
Ordinativi di Fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai
sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del  Sistema  ad
esso dedicata e all'indirizzo di  posta  elettronica  indicato  nella
domanda  di  partecipazione.  Come  meglio  chiarito  nel  Capitolato
d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun  Lotto:
i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016,
la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara;  ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui  al  paragrafo  22.2  del  Capitolato   d'Oneri;   iii)   polizza
assicurativa. Sono previste, per ogni  Lotto,  basi  d'asta  unitarie
soggette a ribasso, come meglio  precisato  nella  documentazione  di
gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor costo. 
E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema  informatico
sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: (15/09/2022) 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ20508

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