Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni - Ed. 2 ID 2447 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: DSSBS - Direzione Sourcing Sanita' Beni e Servizi - Dott.ssa Giuseppina Leonardi Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli e la prestazione di servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni ed. 2 ID Sigef 2447 CIG 9397492FB6 LOTTO 1 CIG 93975038CC LOTTO 2 CIG 9397509DBE LOTTO 3 CIG 93975152B5 LOTTO 4 CIG 93975217A7 LOTTO 5 CIG 9397527C99 LOTTO 6 CIG 93975385AF LOTTO 7 CIG 9397544AA1 LOTTO 8 CIG 9397548DED LOTTO 9 CIG 9397558630 LOTTO 10 CIG 9397566CC8 LOTTO 11 CIG 9397580857 LOTTO 12 CIG 93975829FD LOTTO 13 Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 34110000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di veicoli in acquisto e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 231.931.500,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti 13 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 13 Descrizione II.2.1) Denominazione: City car compatta Lotto n.: 1 Denominazione: City car compatta 4x4 Lotto n.: 2 Denominazione: Vetture doppia alimentazione GPL/Benzina Lotto n.: 3 Denominazione: Vetture doppia alimentazione Metano/Benzina Lotto n.: 4 Denominazione: City car Lotto n.: 5 Denominazione: City car Elettrica Lotto n.: 6 Denominazione: Vettura media Elettrica Lotto n.: 7 Denominazione: Van derivata da vettura Lotto n.: 8 Denominazione: Veicolo multifunzione trasporto merci e persone Lotto n.: 9 Denominazione: Veicolo multifunzione trasporto merci e persone Elettrica Lotto n.: 10 Denominazione: Furgoni medi e autocarri Lotto n.: 11 Denominazione: Furgoni elettrici Lotto n.: 12 Denominazione: Minibus Lotto n.: 13 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: Lotto 1: 34110000-1 (Autovetture per trasporto passeggeri) Lotto 2: 34110000-1 (Autovetture per trasporto passeggeri) Lotto 3: 34110000-1 (Autovetture per trasporto passeggeri) Lotto 4: 34110000-1 (Autovetture per trasporto passeggeri) Lotto 5: 34110000-1 (Autovetture per trasporto passeggeri) Lotto 6: 34144900-7 (Veicoli elettrici) Lotto 7: 34144900-7 (Veicoli elettrici) Lotto 8: 34130000-7 (Veicoli a motore per trasporto merci) Lotto 9: 34136000-9 (Furgoni) Lotto 10: 34136000-9; 34144900-7 (Furgoni; Veicoli elettrici) Lotto 11: 34136000-9; (Furgoni) Lotto 12: 34136000-9; 34144900-7 (Furgoni; Veicoli elettrici) Lotto 13: 34115200-8 (Veicoli a motore per il trasporto di meno di dieci persone) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor costo, ai sensi degli artt. 95, commi 2 e 4 e 96 del D.lgs. n. 50/2016 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 231.931.500,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 3.938.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 8.514.500,00 Valuta: Euro Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: € 2.643.000,00 Valuta: Euro Lotto 4 - Valore, IVA esclusa: € 1.761.000,00 Valuta: Euro Lotto 5 - Valore, IVA esclusa: € 35.247.000,00 Valuta: Euro Lotto 6 - Valore, IVA esclusa: € 44.702.500,00 Valuta: Euro Lotto 7 - Valore, IVA esclusa: € 20.659.500,00 Valuta: Euro Lotto 8 - Valore, IVA esclusa: € 1.425.500,00 Valuta: Euro Lotto 9 - Valore, IVA esclusa: € 20.405.000,00 Valuta: Euro Lotto 10 - Valore, IVA esclusa: € 39.375.000,00 Valuta: Euro Lotto 11 - Valore, IVA esclusa: € 21.580.000,00 Valuta: Euro Lotto 12 - Valore, IVA esclusa: € 3.197.500,00 Valuta: Euro Lotto 13 - Valore, IVA esclusa: € 28.483.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 4.2 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso di preinformazione nella GUUE del 02/08/2022 S 147 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (06/10/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (07/10/2022) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro stipulato in relazione a ciascun Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un singolo Ordinativo di Fornitura comporti il superamento della quota massima disponibile per singolo aggiudicatario fino a un massimo del 20% della quota stessa, tale ordinativo potra' essere accettato e costituira' l'ultimo contratto affidato a detto aggiudicatario. Cio' potra' comportare un superamento dell'importo massimo dell'AQ, anche considerato che il superamento della quota potrebbe avvenire per piu' di un aggiudicatario. In ogni caso, il superamento del massimale dell'AQ non potra' comunque eccedere il 20% dello stesso. Una volta superato il valore massimale dell'AQ (fino alla soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori Ordinativi di Fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor costo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (15/09/2022) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ20508
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