Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro per la fornitura di apparecchiature di radiologia - telecomandati e polifunzionali, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID 2489 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288. Persona di contatto: Divisione Sourcing, Sanita', Beni e Servizi -Dott.ssa Paola Carpentiere Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro per la fornitura di apparecchiature di radiologia - telecomandati e polifunzionali, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2489. Lotto 1: CIG 91885138CB; Lotto 2: CIG 9188559EBF; Lotto 3: CIG 9188591929 II.1.2) Codice CPV principale: 33111000-1 II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di apparecchiature di radiologia - telecomandati e polifunzionali, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 152.845.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 Telecomandati per esami di reparto. Lotto n. 2 Telecomandati per esami di pronto soccorso. Lotto n. 3 Sistemi polifunzionali per radiologia digitale diretta (DR) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito sono validi per tutti i lotti. Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 63.784.000,00 Valuta: Euro. Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 33.201.000,00 Valuta: Euro. Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: 55.860.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 12 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere Appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori. Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GUUE n. S: 070-08/04/2022 (Avviso di preinformazione); IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: (17/05/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: (18/05/2022) Ora locale: (10:00) Luogo: punto I.1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONEVI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Appalto Specifico affidato da una Stazione appaltante raggiunga il quantitativo massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 30%), non sara' consentita l'emissione di ulteriori Ordini di Fornitura nei confronti del relativo Fornitore fino a che non saranno esauriti i massimali di tutti gli Accordi Quadro stipulati per lo specifico lotto. All'avverarsi di tale ultima condizione, sara' consentito a ogni Fornitore di ciascun Accordo Quadro di accettare ulteriori Ordini di Fornitura comunque fino a una soglia massima del 30%, raggiunta la quale Consip considerera' l'Accordo Quadro come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Le regole sopra illustrate operano sul massimale dell'AQ stipulato con ogni singolo Fornitore. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/04/2022 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ9179
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