Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di acceleratori lineari, sistemi per radioterapia (gating, SGRT e dosimetria), servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2488 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico. Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing, Sanita', Beni e Servizi - Ing. Francesca Bauduin. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di acceleratori lineari, sistemi per radioterapia (gating, SGRT e dosimetria), servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2488. lotto 1: CIG 923448279D, lotto 1.a: CIG 9234489D62, lotto 1.b: CIG 92344995A5, lotto 1.c: CIG 9234507C3D II.1.2) Codice CPV principale: 33151000-3 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto e sub lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di acceleratori lineari (linac), sistemi per il gating respiratorio (gating), sistemi per il controllo del posizionamento del paziente (SGRT), sistemi per dosimetria in vivo (dosimetria), servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 128.960.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4 Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Acceleratori lineari (linac) Sub Lotto 1.a - Sistemi per il gating respiratorio (gating) Sub Lotto 1.b - Sistemi per il controllo del posizionamento del paziente (SGRT) Sub Lotto 1.c - Sistemi per dosimetria in vivo (dosimetria) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione: 80 per il Lotto 1, sub lotto 1.b e sub lotto 1.c 70 per il sub lotto 1.a. Prezzo, Ponderazione: 20 per il Lotto 1, sub lotto 1.b e sub lotto 1.c 30 per il sub lotto 1.a II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 104.780.000,00 Valuta: Euro Sub Lotto 1.a - Valore, IVA esclusa: 7.440.000,00 Valuta: Euro Sub Lotto 1.b - Valore, IVA esclusa: 11.160.000,00 Valuta: Euro Sub Lotto 1.c - Valore, IVA esclusa: 5.580.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12. I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 12 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti X NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni No. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con diversi operatori. Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GUUE S: 086-03/05/2022 (Avviso di preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (23/06/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L' amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ12278
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