CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 13/06/2022

Scadenza: 23/06/2022

N° Gazzetta: 68

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ12278

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

13/06/2022

Scadenza

23/06/2022

N° Gazzetta

68

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ12278


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura di acceleratori lineari, sistemi per radioterapia (gating, SGRT e dosimetria), servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni – Edizione 1 – ID Sigef 2488

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016  per
l'affidamento, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto, di un  Accordo
Quadro avente  ad  oggetto  la  fornitura  di  acceleratori  lineari,
sistemi  per  radioterapia  (gating,  SGRT  e  dosimetria),   servizi
connessi,  dispositivi  e  servizi   opzionali   per   le   Pubbliche
            Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2488 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico.  Indirizzo  postale:  via  Isonzo,  19/E,  Roma
00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel.  06/854491,  Fax  06/85449288
Persona di contatto: Divisione Sourcing, Sanita', Beni  e  Servizi  -
Ing. Francesca Bauduin.  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it  indirizzo  del
profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto 
  presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: 
  www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs.
n. 50/2016 per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto,
di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura  di  acceleratori
lineari,  sistemi  per  radioterapia  (gating,  SGRT  e  dosimetria),
servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali  per  le  Pubbliche
Amministrazioni  -  Edizione  1  -  ID  Sigef  2488.  lotto  1:   CIG
923448279D, lotto 1.a: CIG 9234489D62,  lotto  1.b:  CIG  92344995A5,
lotto 1.c: CIG 9234507C3D 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33151000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto e sub lotto, ai sensi
dell'art. 54, comma 4, lett. a) del d. lgs.  n.  50/2016,  avente  ad
oggetto la fornitura di acceleratori lineari (linac), sistemi per  il
gating  respiratorio  (gating),  sistemi   per   il   controllo   del
posizionamento del paziente (SGRT), sistemi per  dosimetria  in  vivo
(dosimetria), servizi connessi, dispositivi e servizi  opzionali  per
le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si  rinvia  alla
documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  128.960.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4 
  Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Acceleratori lineari  (linac)  Sub
Lotto 1.a - Sistemi per il gating respiratorio (gating) Sub Lotto 1.b
- Sistemi per il controllo del posizionamento del paziente (SGRT) Sub
Lotto 1.c - Sistemi per dosimetria in vivo (dosimetria) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso   le   sedi   delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito.
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione:  80  per
il Lotto 1, sub lotto 1.b e sub lotto 1.c 70 per il  sub  lotto  1.a.
Prezzo, Ponderazione: 20 per il Lotto 1, sub lotto 1.b  e  sub  lotto
1.c 30 per il sub lotto 1.a 
  II.2.6)  Valore  stimato:  Lotto   1   -   Valore,   IVA   esclusa:
104.780.000,00 Valuta: Euro Sub Lotto  1.a  -  Valore,  IVA  esclusa:
7.440.000,00 Valuta: Euro  Sub  Lotto  1.b  -  Valore,  IVA  esclusa:
11.160.000,00 Valuta: Euro Sub  Lotto  1.c  -  Valore,  IVA  esclusa:
5.580.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12. I contratti
affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 12 mesi,
come meglio indicato  nella  documentazione  di  gara.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti  X
NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni No. Si veda il
par. 4.3 del Capitolato d'Oneri. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la  presente  iniziativa  e'
finalizzata  alla  stipula  di  un   Accordo   Quadro   in   cui   le
Amministrazioni aderenti potranno emettere  anche  Appalti  specifici
afferenti gli investimenti 
  pubblici finanziati con le risorse previste  dal  Regolamento  (UE)
2021/240 del Parlamento europeo 
  e del Consiglio  del  10  febbraio  2021  e  dal  Regolamento  (UE)
2021/241 del Parlamento europeo 
  e del Consiglio del 12 febbraio 2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' 
  di cui agli artt. 47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti
condizioni: a) i  requisiti  di  ordine  generale  sono  indicati  al
paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita'  sono
indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro.  L'avviso  comporta  la
conclusione  di  un  accordo  quadro.  Accordo  quadro  con   diversi
operatori.  Numero  massimo  di   partecipanti   all'Accordo   Quadro
previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base  delle
regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GUUE S: 
  086-03/05/2022 (Avviso di preinformazione) 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (23/06/2022) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
                     L' amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
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