CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 20/04/2022

Scadenza: 19/11/2023

N° Gazzetta: 46

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ8020

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

20/04/2022

Scadenza

19/11/2023

N° Gazzetta

46

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ8020


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,

CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per la fornitura e posa in opera di un gruppo frigorifero a servizio della centrale di raffrescamento del data center SOGEI – ID 2494

 
Bando di gara - Procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per la fornitura e posa in opera di un gruppo  frigorifero  a
servizio della centrale di raffrescamento del data center SOGEI -  ID
                                2494 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 
  06/85449288 
  Persona  di  contatto:  Divisione   Sourcing,   Energy,   Building,
Management e MePA - Arch. Massimo 
  Cipolletti 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it;
www.sogei.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto 
  presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per la fornitura 
  e posa in opera di un gruppo frigorifero a servizio della  centrale
di raffrescamento del data center 
  SOGEI ID Sigef 2494  CIG  9173124D62  Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 133, comma 8, del 
  d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 42512000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura e posa in opera di  un  gruppo
frigorifero a servizio della centrale 
  di raffrescamento del data center SOGEI 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  380.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti no 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per la fornitura 
  e posa in opera di un gruppo frigorifero a servizio della  centrale
di raffrescamento del data 
  center SOGEI 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 42512000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI 43  Luogo  principale
di esecuzione: Comune di Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 380.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: la fornitura e' effettuata entro  5  (cinque)  mesi
decorrenti dalla data di stipula del 
  contratto. La garanzia ha una durata di 24 (ventiquattro) mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   ●SI
Descrizione delle opzioni: i) 
  come  chiarito   dal   comunicato   ANAC   del   23   marzo   2021,
l'Amministrazione Contraente potra' 
  imporre al Fornitore un aumento o una diminuzione delle prestazioni
fino a concorrenza di un 
  quinto dell'importo del contratto alle  stesse  condizioni  e  agli
stessi prezzi unitari previsti dal 
  Contratto solo laddove ricorrano i presupposti di cui al  combinato
disposto dei commi 1, lett. c) e 
  12 dell'art.  106,  del  Codice;  ii)  sono  previste  clausole  di
revisione dei prezzi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Classificazione del documento: Consip Public 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione 
  nell'albo professionale o nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui 
  agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 06/05/2022 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/05/2022 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella 
  documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del 
  Sistema ad esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata indicato nella domanda di 
  partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, e'  pari  a  euro  380.000,00  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del  criterio
del minor prezzo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile 
  ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 11/04/2022 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BFJ8020

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