Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per la fornitura e posa in opera di un gruppo frigorifero a servizio della centrale di raffrescamento del data center SOGEI - ID 2494 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing, Energy, Building, Management e MePA - Arch. Massimo Cipolletti Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it; www.sogei.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per la fornitura e posa in opera di un gruppo frigorifero a servizio della centrale di raffrescamento del data center SOGEI ID Sigef 2494 CIG 9173124D62 Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 42512000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: fornitura e posa in opera di un gruppo frigorifero a servizio della centrale di raffrescamento del data center SOGEI II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 380.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no Le offerte vanno presentate per un solo lotto II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per la fornitura e posa in opera di un gruppo frigorifero a servizio della centrale di raffrescamento del data center SOGEI II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: 42512000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI 43 Luogo principale di esecuzione: Comune di Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 380.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: la fornitura e' effettuata entro 5 (cinque) mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto. La garanzia ha una durata di 24 (ventiquattro) mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: ●SI Descrizione delle opzioni: i) come chiarito dal comunicato ANAC del 23 marzo 2021, l'Amministrazione Contraente potra' imporre al Fornitore un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto dell'importo del contratto alle stesse condizioni e agli stessi prezzi unitari previsti dal Contratto solo laddove ricorrano i presupposti di cui al combinato disposto dei commi 1, lett. c) e 12 dell'art. 106, del Codice; ii) sono previste clausole di revisione dei prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO Classificazione del documento: Consip Public SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/05/2022 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/05/2022 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 380.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del criterio del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 11/04/2022 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ8020
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