CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 08/06/2022

Scadenza: 20/06/2022

N° Gazzetta: 66

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ11853

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

08/06/2022

Scadenza

20/06/2022

N° Gazzetta

66

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ11853


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l’acquisizione dei servizi di sviluppo, assistenza e manutenzione del sistema gestionale/contabile per Consip – ID 2534

 
Bando di gara - Procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'acquisizione dei  servizi  di  sviluppo,  assistenza  e
 manutenzione del sistema gestionale/contabile per Consip - ID 2534 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: DAFC - DIVISIONE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO  -
Simona Leo Indirizzi internet: indirizzo  principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una
centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per 
  l'acquisizione dei servizi di sviluppo, assistenza  e  manutenzione
del  sistema  gestionale/contabile  per  Consip  ID  Sigef  2534  CIG
9249880A71 Alla presente procedura si applica l'art.  133,  comma  8,
del d.lgs. 18 aprile 2016, n.  50.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
72267000-4; 72250000-2; 72267100-0 Codice CPV supplementare 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi
di    sviluppo,    assistenza    e    manutenzione    del     sistema
gestionale/contabile  per  Consip  II.1.5)  Valore  totale   stimato:
Valore, IVA esclusa: 1.372.728,00 Valuta: Euro  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti  no  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta  ai  sensi
del D.Lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  per  l'acquisizione  dei  servizi  di
sviluppo, assistenza e manutenzione del sistema  gestionale/contabile
per Consip Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV  supplementari  Codice  CPV
principale: 72267000-4;  72250000-2;  72267100-0  CPV  supplementare:
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 Luogo  principale  di
esecuzione:  quando  non  eseguiti  da  remoto  presso  le  sedi  del
Fornitore, i servizi saranno erogati presso le sedi di Consip sita in
Roma come meglio specificato nella documentazione  di  gara.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Criterio  di
qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche  sono
indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione
30 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 48  oltre  i  successivi  12  mesi  del  servizio  di
"manutenzione  in  garanzia",  secondo  le  modalita'  di  cui   alla
documentazione di gara>. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo
NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni  SI  Descrizione
delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art.  106  co.  11
del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. 
  Sono  previste  clausole  di   revisione   dei   prezzi.   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  a)
i requisiti di  capacita'  economico  finanziaria  sono  indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data:  (20/06/2022)  Ora  locale:  (16:00)  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  L'offerta  deve
essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
(21/06/2022)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, e' pari a euro  1.372.728,00,  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Disciplinare.  La  presente  gara  si   svolgera'   tramite   Sistema
informatico sul quale dovranno essere inserite  le  "offerte".  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06
328721 VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso: (31/05/2022) 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
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