CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 27/04/2022

Scadenza: 12/05/2022

N° Gazzetta: 48

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ8414

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

27/04/2022

Scadenza

12/05/2022

N° Gazzetta

48

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ8414


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,

CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l’adeguamento dello Storage a nastri del Mainframe di Sogei – ID 2474

 
Bando di gara - Procedura aperta,  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'adeguamento dello Storage a  nastri  del  Mainframe  di
                           Sogei - ID 2474 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di  contatto:  Divisione  Sourcing  Digitalizzazione  -  Elio   Luzzi
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.sogei.it  indirizzo   del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)Appalto  congiunto:   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione    elettronica:    www.acquistinretepa.it    I.4)Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo   di   diritto   pubblico
I.5)Principali  settori  di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara  a  procedura
aperta, ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per 
  l'adeguamento dello Storage a nastri del Mainframe di Sogei ID 2474
CIG 916931561B. Alla presente procedura si applica l'art. 133,  comma
8, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice  CPV  principale:
30230000-0,48000000-8,50300000-8,72267000-4,72000000-5  II.1.3)  Tipo
di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura   di
Hardware e Software e dei servizi connessi di manutenzione e supporto
specialistico II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
5.396.640,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Luogo   principale   di
esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente
punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di
seguito Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto o  dell'accordo
quadro: 
  Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate  varianti  NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni  SI  Descrizione
delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art.  106  co.  11
del D.lgs. n. 50/2016, per cui la durata del  contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione  appaltante.  Sono  previste  clausole  di
revisione  dei  prezzi  per  le  prestazioni  continuative.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni   di    partecipazione    III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti
di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del
Disciplinare di 
  gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 12/05/2022  Ora  locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/05/2022
Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.lgs. n.
50/2016, nell'area del 
  Sistema ad esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata indicato nella domanda di partecipazione. 
  Ai sensi dell'art. 51 del D.lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa
non viene divisa in Lotti funzionali  per  le  ragioni  espresse  nel
Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di  gara,
agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D.lgs. n. 50/2016, la cui  quantificazione  e'
indicata nella 
  documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi  dell'art.
103 del D.lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a euro  4.455.200,00  IVA  esclusa,  soggetta  a  ribasso.  Sono
previste  basi  d'asta  unitarie  soggette  a  ribasso,  come  meglio
precisato nella documentazione di gara.  La  gara  sara'  aggiudicata
sulla base del criterio del minor prezzo. E' consentito il subappalto
con le modalita' indicate  nel  Disciplinare.  La  presente  gara  si
svolgera' tramite  Sistema  informatico  sul  quale  dovranno  essere
inserite le "offerte". VI.4)Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 19/04/2022 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BFJ8414

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