CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 15/06/2022

N° Gazzetta: 69

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ12291

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

15/06/2022

N° Gazzetta

69

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ12291


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento di un Accordo Quadro, per ciascun lotto, avente ad oggetto la fornitura di Gamma Camere e Sistemi Gamma Camera/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per lePubbliche Amministrazioni – Ed 1 – ID 2486

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento di un Accordo Quadro,  per  ciascun  lotto,
avente ad oggetto la  fornitura  di  Gamma  Camere  e  Sistemi  Gamma
Camera/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali  per  le
Pubbliche Amministrazioni - Ed 1 - ID 2486 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - Ing.  Marco
Amenta  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it  e
www.mef.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente   indirizzo:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D. lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di
un Accordo Quadro, per ciascun lotto, avente ad oggetto la  fornitura
di  Gamma  Camere  e  Sistemi  Gamma  Camera/CT,  servizi   connessi,
dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Ed
1 - ID 2486. Lotto 1 CIG  [9245030819];  Lotto  2  CIG  [9245033A92].
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Lotto  1:  33115000-9;  Lotto   2:
33115000-9.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture   II.1.4)   Breve
descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata  all'affidamento  di  un
Accordo Quadro, per ciascun lotto, con piu'  operatori  economici  ai
sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D Lgs. n.  50/2016,  avente
ad oggetto la fornitura di Gamma Camere e  Sistemi  Gamma  Camera/CT,
servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali  per  le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di  gara.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
64.303.500,00 Valuta: Euro. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1: Gamma  Camere  a  doppia  testata  -  general
purpose Lotto 2: Sistemi Gamma Camera/CT. II.2.2) CODICI  CPV:  Lotto
1: 33115000-9 Lotto 2: 33115000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITE43. Luogo principale di esecuzione:  presso  le  sedi  delle
Pubbliche Amministrazioni sull'intero  territorio  nazionale  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4).  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio  di
qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche  sono
indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 80 Prezzo, Ponderazione
20. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa 64.303.500,00 Valuta:
Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 31.746.000,00
Valuta: Euro; Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 32.557.500,00  Valuta:
Euro. II.2.7) Durata  dell'accordo  quadro:  Durata  in  mesi:  12  I
contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici  hanno  durata
di 12 mesi, come meglio indicato nella  documentazione  di  gara.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni:No Si veda il par. 4.3 del  Capitolato
d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la  presente  iniziativa  e'
finalizzata  alla  stipula  di  un   Accordo   Quadro   in   cui   le
Amministrazioni  aderenti   potranno   emettere   Appalti   specifici
afferenti gli investimenti pubblici finanziati in tutto  o  in  parte
con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del  Parlamento
europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal  Regolamento  (UE)
2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro con diversi
operatori.  Numero  massimo  di   partecipanti   all'Accordo   Quadro
previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base  delle
regole indicate nel paragrafo  22  del  Capitolato  d'Oneri.  IV.1.8)
Informazioni   relative   all'accordo    sugli    appalti    pubblici
(AAP).L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso  nella  GUUE  n.  S  87   del   04/05/2022   (Avviso   di
preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione  Data:  (24/06/2022)  Ora  locale:
(16:00) 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: (27/06/2022) Ora locale: (10:00)  Luogo:
punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO. VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,
anteriormente  alla  scadenza  del  termine  di  durata  dell'Accordo
Quadro, anche eventualmente prorogata, i quantitativi  degli  Appalti
Specifici  affidati  dalle   Stazioni   appaltanti   raggiungano   il
quantitativo massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo  eccedano
(comunque fino a una soglia massima  del  30%),  Consip  considerera'
quest'ultimo  come  giunto   a   scadenza   e   di   conseguenza   le
Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di  fornitura.
La regola sopra illustrata opera sul  massimale  dell'Accordo  Quadro
stipulato  con  ogni  singolo  Fornitore.  Ciascun  operatore  elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica  indicato  nella  domanda  di  partecipazione.  Ai  sensi
dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene
divisa in lotti funzionali per le  ragioni  espresse  nel  Capitolato
d'oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori
sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art.
93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui  al  paragrafo  24  del  Capitolato
d'Oneri: iii) polizza assicurativa>; iv) garanzia  per  le  verifiche
ispettive. Sono  previste,  per  ogni  Lotto,  basi  d'asta  unitarie
soggette a ribasso, come meglio  precisato  nella  documentazione  di
gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'  prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema
informatico sul quale dovranno essere inserite  le  "OFFERTE".  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso.  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06
328721 VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso: 07/06/2022 
L'amministratore delegato 
Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ12291

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