Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un Accordo Quadro, per ciascun lotto, avente ad oggetto la fornitura di Gamma Camere e Sistemi Gamma Camera/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Ed 1 - ID 2486 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - Ing. Marco Amenta Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D. lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di un Accordo Quadro, per ciascun lotto, avente ad oggetto la fornitura di Gamma Camere e Sistemi Gamma Camera/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Ed 1 - ID 2486. Lotto 1 CIG [9245030819]; Lotto 2 CIG [9245033A92]. II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1: 33115000-9; Lotto 2: 33115000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata all'affidamento di un Accordo Quadro, per ciascun lotto, con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D Lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di Gamma Camere e Sistemi Gamma Camera/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 64.303.500,00 Valuta: Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Gamma Camere a doppia testata - general purpose Lotto 2: Sistemi Gamma Camera/CT. II.2.2) CODICI CPV: Lotto 1: 33115000-9 Lotto 2: 33115000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 80 Prezzo, Ponderazione 20. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa 64.303.500,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 31.746.000,00 Valuta: Euro; Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 32.557.500,00 Valuta: Euro. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 12 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:No Si veda il par. 4.3 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere Appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati in tutto o in parte con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori. Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari e' individuato sulla base delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP).L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GUUE n. S 87 del 04/05/2022 (Avviso di preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (24/06/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (27/06/2022) Ora locale: (10:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO. VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro, anche eventualmente prorogata, i quantitativi degli Appalti Specifici affidati dalle Stazioni appaltanti raggiungano il quantitativo massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo eccedano (comunque fino a una soglia massima del 30%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. La regola sopra illustrata opera sul massimale dell'Accordo Quadro stipulato con ogni singolo Fornitore. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in lotti funzionali per le ragioni espresse nel Capitolato d'oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 24 del Capitolato d'Oneri: iii) polizza assicurativa>; iv) garanzia per le verifiche ispettive. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/06/2022 L'amministratore delegato Cristiano Cannarsa TX22BFJ12291
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