CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 29/04/2022

Scadenza: 18/11/2023

N° Gazzetta: 49

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ8522

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

29/04/2022

Scadenza

18/11/2023

N° Gazzetta

49

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ8522


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento di un Accordo Quadro per la fornitura di tomografi PET/CT, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni – Edizione 1 – ID Sigef 2487

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.  50/2016  per
l'affidamento di un Accordo Quadro  per  la  fornitura  di  tomografi
PET/CT, servizi connessi, dispositivi  e  servizi  opzionali  per  le
Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2487 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico.  Indirizzo  postale:  via  Isonzo,  19/E,  Roma
00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491,  Fax  06/85449288.
Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita',  Beni  e  Servizi  -
Dott.ssa Silvia Pibiri.  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del
profilo di committente: www.consip.it 
I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto 
presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  e  www.mef.gov.it;
ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs.
n. 50/2016 per l'affidamento di un Accordo Quadro per la fornitura di
tomografi PET/CT, servizi connessi, dispositivi e  servizi  opzionali
per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2487 
II.1.2) Codice CPV principale: 33115000-9 
II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi  dell'art.  54,  comma  4,
lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto  la  fornitura  di
tomografi PET/CT, servizi connessi, dispositivi e  servizi  opzionali
per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori  dettagli,  si  rinvia
alla documentazione di gara. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  62.961.000,00
Valuta: Euro 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
Le offerte vanno presentate per ◯ tutti i lotti ◯ numero massimo di
lotti: un solo lotto 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Tomografi PET/CT Lotto n.: 1 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso   le   sedi   delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito.
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono  indicati  nel  Capitolato  d'Oneri,  Ponderazione  80.
Prezzo, ponderazione 20 
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 62.961.000,00  Valuta:
Euro 
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 
I contratti affidati tramite  i  singoli  Appalti  Specifici  hanno
durata di 12 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara.
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO Si veda  il
par. 4.3 del Capitolato d'Oneri. 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI. L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si, in  quanto
la presente iniziativa e' finalizzata  alla  stipula  di  un  Accordo
Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno  emettere  Appalti
specifici afferenti  gli  investimenti  pubblici  finanziati  con  le
risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo
e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE)  2021/241
del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' 
di cui agli artt. 47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti
condizioni: 
a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro.  L'avviso  comporta  la
conclusione di  un  accordo  quadro  con  diversi  operatori.  Numero
massimo di partecipanti all'Accordo Quadro  previsto:  il  numero  di
aggiudicatari e' individuato sulla base  delle  regole  indicate  nel
paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GUUE n. S 065 (Avviso di preinformazione) 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 06/05/2022, ora locale: 16:00 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 09/05/2022.  Ora
locale: 15:00. Luogo: punto I.1. Informazioni relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO 
VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,  anteriormente   alla
scadenza  del  termine   di   durata   dell'Accordo   Quadro,   anche
eventualmente  prorogata,  i  quantitativi  degli  Appalti  Specifici
affidati  dalle  Stazioni  appaltanti  raggiungano  il   quantitativo
massimo dell'Accordo Quadro medesimo  oppure  lo  eccedano  (comunque
fino a una soglia massima del 30%), Consip considerera'  quest'ultimo
come giunto a  scadenza  e  di  conseguenza  le  Amministrazioni  non
potranno emettere ulteriori ordini  di  fornitura.  La  regola  sopra
illustrata opera sul massimale dell'Accordo Quadro stipulato con ogni
singolo Fornitore. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi
dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del  Sistema  ad  esso
dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella  domanda
di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Capitolato d'oneri.  Come  meglio  chiarito  nel
Capitolato d'Oneri, agli operatori  sara'  chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui  al  paragrafo  24   del   Capitolato   d'Oneri:   iii)   polizza
assicurativa>; iv) garanzia  per  le  verifiche  ispettive.  La  base
d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a  euro
30.319.000,00, IVA esclusa, 
soggetta a ribasso.  La  gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con  le
modalita' indicate nel  Capitolato  d'oneri.  La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/04/2022 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ8522

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