CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 17/06/2022

N° Gazzetta: 70

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ12506

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

17/06/2022

N° Gazzetta

70

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ12506


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l’acquisizione dei servizi di gestione, manutenzione e supporto delle Infrastrutture condivise SPC per AGID – ID Sigef 2477 – CIG92566068EA

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016
e s.m.i., per l'acquisizione dei servizi di gestione, manutenzione  e
supporto delle Infrastrutture condivise SPC per AGID - ID Sigef  2477
- CIG92566068EA 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico.  Indirizzo  postale:  via  Isonzo,  19/E,  Roma
00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491,  Fax  06/85449288.
Persona di  contatto:  Direzione  Sourcing  Digitalizzazione  -  Ing.
Filippo Maria Soccorsi.  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  indirizzo  del   profilo   di
committente: www.consip.it 
I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto 
presso:    www.consip.it,     www.acquistinretepa.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai  sensi  dell'art.
60 d.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'acquisizione  dei  servizi  di
gestione, manutenzione e supporto delle Infrastrutture condivise  SPC
per AGID ID Sigef  2477  CIG92566068EA  Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. 
II.1.2) Codice CPV principale: 72510000-3 - 72262000-9 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta per l'appalto di
fornitura di servizi  di  gestione,  manutenzione  e  supporto  delle
Infrastrutture  condivise  SPC  per  AGID:   Certificazione   (SPKI),
Gestione del  Repertorio  Nazionale  dei  Dati  Territoriali  (RNDT),
indice dei domicili digitali della  Pubblica  Amministrazione  e  dei
Gestori di Pubblici  Servizi  (IPA),  Indice  dei  Gestori  di  Posta
Elettronica Certificata (IGPEC),  predisposizione  e  gestione  della
infrastruttura tecnologica 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  5.947.786,66
Valuta: Euro 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai  sensi  dell'art.
60 d.lgs. 50/2016 e s.m.i., per 
l'acquisizione dei servizi di  gestione,  manutenzione  e  supporto
delle Infrastrutture condivise 
SPC per AGID 
II.2.2) Codici CPV supplementari 
Codice CPV principale: 72510000-3 - 72262000-9 - 72410000-7 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di
esecuzione: Roma 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati  di  seguito.
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche sono indicati  nel  Disciplinare  di  gara  Ponderazione  75
Prezzo Ponderazione 25 
II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 48 (quarantotto) mesi oltre i successivi 12 mesi  del
servizio di "manutenzione in garanzia", come meglio specificato nella
documentazione di gara. 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni  x  SI  ◯  no
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione  appaltante.  Sono
previste clausole di revisione dei prezzi. Per altre opzioni si  veda
il par. 4.2 del disciplinare di gara. 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione 
nell'albo professionale o nel registro commerciale. E'  ammessa  la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n.  50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di  idoneita'
sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; 
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare
di gara 
III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare
di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GUUE del 15/04/2022 n. S  075  -  Avviso  di
preinformazione. 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: (27/06/2022) Ora locale: (16:00) 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (28/06/2022)  Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1. Informazioni relative alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
VI.3)  Informazioni   complementari:   Ciascun   operatore   elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione.  Ai
sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non
viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni  espresse  nel
Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di  gara,
agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla
gara, e' pari a euro 5.947.786,66, IVA esclusa, soggetta  a  ribasso.
La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'  prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare. La  presente  gara  si  svolgera'  tramite
Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (09/06/2022) 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ12506

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