Pubblicazione: 09/02/2022

Scadenza: 28/02/2022

N° Gazzetta: 17

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF2618

Pubblicazione

09/02/2022

Scadenza

28/02/2022

N° Gazzetta

17

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF2618


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CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA COMUNE DI VIMODRONE CASSINA DE’ PECCHI E RODANO presso il Comune di Vimodrone – Bando di gara – Procedura aperta europea per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto il servizio di manutenzione aree verdi del patrimonio comunale a ridotto impatto ambientale del Comunedi Cassina dè Pecchi

 
Bando di gara - Procedura aperta europea per  la  conclusione  di  un
accordo quadro avente ad oggetto il  servizio  di  manutenzione  aree
verdi del patrimonio comunale a ridotto impatto ambientale del Comune
                        di Cassina de' Pecchi 
 
  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale Unica di Committenza  tra  Comune  di  Vimodrone,
Cassina de' Pecchi e  Rodano,  presso  Comune  di  Vimodrone  via  C.
Battisti 54/56 Vimodrone (MI) Ufficio Comune operante  come  Centrale
Unica di Committenza  (CUC).  Responsabile:  del  Procedimento  Arch.
Carlo Tenconi e Responsabile della  CUC  Dott.ssa  Chiara  Gregorini,
codice  NUTS  ITC4C  tel.  0225077210-312-278,  fax  022500316,   pec
comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it       indirizzi       email
contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it
www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc 
  1.2) Appalto congiunto. L'accordo  quadro  e'  aggiudicato  da  una
Centrale di Committenza in nome e per conto dei Comune di Cassina  de
Pecchi 
  I.3)  Comunicazione:  Accesso  elettronico  alle  informazioni.   I
documenti di gara  sono  disponibili  presso  il  seguente  indirizzo
internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it sezione CUC e  presso
la piattaforma telematica  Sintel.  Presentazione  delle  offerte  in
versione elettronica 
  1.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II OGGETTO: 
  II.1.1 Denominazione: gara europea a  procedura  telematica  aperta
per la conclusione di un accordo quadro avente ad oggetto il servizio
di manutenzione aree verdi del patrimonio comunale a ridotto  impatto
ambientale 
  II.1.2 Codice CPV principale: 77310000-6 
  II.1.3 Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4  Breve  Descrizione:  accordo  quadro  con   previsione   di
affidamento di uno o piu' appalti specifici 
  II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Non e' suddiviso in lotti 
  II. Descrizione: L'accordo  quadro  si  compone  di  una  serie  di
attivita' che saranno oggetto di singoli appalti specifici e relativi
contratti applicativi cosi'  come  indicato  nel  capitolato  cui  si
rinvia integralmente  riconducibili  ad  una  prestazione  principale
afferente ai servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. 
  II.2.3. Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  luogo  principale  di
esecuzione del servizio: Comune di Cassina de Pecchi 
  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo il miglior  rapporto  qualita'  prezzo,  tutti  i
criteri e sub criteri di  valutazione  delle  offerte  tecniche  sono
indicati nel disciplinare di gara, offerta  ponderazione  80,  prezzo
ponderazione 20 
  II.2.6 Valore stimato: valore posto a base di gara euro  500.000,00
oltre IVA di cui gli oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso
euro 16.500,00. Il valore del costo della manodopera  e'  stimato  in
euro 248.793,28. 
  In  caso  di  esercizio  delle  opzioni  di  rinnovo  indicati  nel
disciplinare il valore complessivo stimato ai sensi dell'articolo  35
c. 4 D.Lgs. 50/2016 e' di euro 990.000,00 al  netto  di  Iva  e/o  di
altre imposte e contributi di legge. 
  II.2.7 Durata dell'accordo quadro: 24 mesi, con opzione di  rinnovo
di ulteriori 24 mesi. La durata  dei  singoli  appalti  specifici  e'
regolamentata secondo quanto previsto negli elaborati progettuali 
  II.2.10: Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti
ad eccezione dell'applicazione  dei  criteri  previsti  per  valutare
l'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: opzione di  rinnovo  di
ulteriori 24 mesi 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; 
  III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e  finanziaria/tecnica:  si
rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1 Procedura aperta ai sensi degli artt. 44, 52, 58,  60  e  95
del D.lgs. n. 50/2016 gestita con il  sistema  telematico  denominato
Sintel, accessibile dal sito www.aria.it 
  Le condizioni particolari per l'affidamento degli appalti specifici
sono contenute negli atti progettuali cui si rinvia 
  IV 1.3 ) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro  con
unico operatore 
  IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: si'
avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso  nella  GUE:  2022/S
022-054865 
  IV.2.2 Termine per il ricevimento delle  offerte  data:  28/02/2022
ora  locale:  10:00,  presentazione   delle   offerte   in   versione
elettronica   mediante   sistema   telematico   piattaforma    Sintel
accessibile dal sito www.aria.it. Indirizzo al quale  trasmettere  le
offerte: documentazione in formato elettronico  mediante  il  Sistema
telematico denominato Sintel  e  per  la  documentazione  in  formato
cartaceo, nei casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo
del Comune di Vimodrone via Battisti, 54/56 
  Iv.2.4 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta 
  IV.2.7 Modalita' di apertura delle  offerte  28/02/2022  ore  11:00
presso  la  stanza  n.  25  della  sede  del  Comune   di   Vimodrone
all'indirizzo di cui  al  punto  I  secondo  modalita'  indicate  nel
disciplinare 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI Informazioni complementari: Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente
secondo le modalita' indicate nel disciplinare.  E'  obbligatoria  la
fatturazione elettronica. Qualora, anteriormente  alla  scadenza  del
termine di durata dell'Accordo Quadro stipulato, il  valore  relativo
ad uno o  piu'  contratti  applicativi  raggiunga  l'importo  massimo
stimato  dell'Accordo  Quadro  medesimo,   il   Comune   considerera'
quest'ultimo come giunto a  scadenza  e  di  conseguenza  non  potra'
emettere ulteriori contratti applicativi. 
  L'appalto e' finanziato con i fondi propri del Comune di Cassina de
Pecchi 
  VI.4 Procedure di ricorso 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della
Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3  Procedure  di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per  bando  autonomamente
lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI 
  Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo disciplinare. 
  VI.5 Data di spedizione del bando alla GUE: 04/02/2022 
      Il responsabile dell'Ufficio comune operante come C.U.C. 
                     dott. ssa Chiara Gregorini 
 
TX22BFF2618

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