Bando di gara - Procedura aperta indetta con disposizione del direttore dell'area gestione edilizia n. 1528/2022 del 01/04/2022 - CIG 9149214A3B - CUP B85E17000010005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel. 06/49910746 - e-mail gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito web dell'Universita', alla pagina https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di recupero, riqualificazione funzionale e messa a norma del comparto denominato C10 all' interno del piano di assetto dell'area della stazione di Roma Tiburtina. II.1.2) Codice CPV principale: LAVORI 45454000-4. Codice CPV progettazione: 71221000-3. II.1.3) Tipo di appalto: lavori e servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI 43 - Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia ai documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: Euro 15.429.443,91, comprensivo di oneri per la sicurezza pari a Euro 695.971,08. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 85 per la progettazione esecutiva, 1010 per l'esecuzione lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: vedi disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 23:59 del 03/07/2022. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 07/07/2022 ore 10:00, modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP Ing. Giulio D'Amore. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/05/2022. La direttrice dell'area patrimonio e servizi economali dott.ssa Monica Facchiano TX22BFL9963
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