PROVINCIA DI FERRARA

Ente: PROVINCIA DI FERRARA

Pubblicazione: 13/05/2022

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX22BFE9703

Ente

PROVINCIA DI FERRARA

Pubblicazione

13/05/2022

N° Gazzetta

55

Cod. Rif. G.U.

TX22BFE9703


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PROVINCIA DI FERRARA – Bando di gara – Procedura aperta – Lavori

 
              Bando di gara - Procedura aperta - Lavori 
 
  1. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Provincia  di  Ferrara,  largo
Castello, 1 - 44121 Ferrara, Codice NUTS: ITH56 - Italia -  Punto  di
contatto: Settore Appalti e  Gare  -  Tel.  0532299457-464  -  E-mail
ufficio.contratti@provincia.fe.it - Indirizzo Internet e del  profilo
del       committente:       www.provincia.fe.it        -        PEC:
provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it. 
  2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Per l'espletamento della  presente
procedura la Provincia di Ferrara si avvale del  Sistema  Informatico
per le procedure telematiche di acquisto, in forma  autonoma  (SATER)
accessibile dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
Tramite tale sito si accedera' alla procedura e  alla  documentazione
di gara. La documentazione di gara e' inoltre reperibile, solo per la
consultazione, sul profilo del committente della Provincia di Ferrara
all'indirizzo: http://www.provincia.fe.it/. 
  3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Autorita'  regionale  o
locale - Principali settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  4. CODICE CPV: 45233141-9 Lavori di manutenzione stradale. 
  5. LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Codice NUTS ITH56. 
  6. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori di  manutenzione  straordinaria
per la messa in sicurezza di tratti stradali SSPP 28,  53  E  15  del
comprensorio basso ferrarese. Anno 2022 - CUP J67H18001230001  -  CIG
9217662F4D. Opzioni: NO. 
  7. VALORE TOTALE STIMATO DELL'APPALTO: Euro 667.306,59 IVA esclusa,
di cui Euro  6.607,00  per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  8. VARIANTI: Non sono ammesse varianti. 
  9. TEMPI DI ESECUZIONE LAVORI: 120 gg. naturali e consecutivi dalla
data del verbale di consegna. 
  10. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di ordine  generale  di
cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. Categoria SOA prevalente:  OG3
classifica III. Saranno ammesse imprese riunite ai sensi dell'art. 48
del codice, con le modalita', i requisiti  e  le  percentuali  minime
indicate all'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010. Cauzione provvisoria  di
Euro   13.346,13.   Contribuzione   ANAC   70,00   EUR.   Sopralluogo
obbligatorio (vedasi paragrafo 5 del disciplinare di gara). 
  11. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: aperta ex artt.  30  e  60
del D.Lgs. n. 50/2016. 
  12. SUDDIVISIONI IN LOTTI: NO. 
  13.  CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:   minor   prezzo
determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara,
con esclusione automatica delle offerte anomale a norma dell'art. 97,
comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016  e  con  inversione  procedimentale  ai
sensi dell'art. 133, comma 8, del codice, come ammesso  dall'art.  1,
comma 3, del D.L. n. 32/2019, convertito in L. n. 55/2019. 
  14. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: data 06/06/2022,
ora  23:59,  esclusivamente  in  modalita'  elettronica  tramite   la
piattaforma      SATER      di      Intercent-ER       all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.   Lingua   utilizzabile
nelle offerte: italiano (IT). 
  15. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte. 
  16. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: data 07/06/2022, ora  9:30
in modalita' informatica su piattaforma SATER di Intercent-ER. 
  17.  ORGANO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI   RICORSO:   T.A.R.
dell'Emilia-Romagna, strada Maggiore, 53 - 40125  Bologna  -  Italia,
Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. 
  18.  ALTRE  INFORMAZIONI:  I  lavori  sono  finanziati  con   fondi
ministeriali assegnati con Decreto del MIT n. 49 del  16/02/2018.  Il
responsabile  unico  del  procedimento  (RUP)  e'  il  geom.  Michele
Tassoni. Determinazione a  contrattare  n.  740  del  03/05/2022.  Le
comunicazioni inerenti all'appalto, le richieste  di  chiarimenti  ed
ogni scambio di informazioni  tra  la  Provincia  di  Ferrara  e  gli
operatori economici avverra' unicamente tramite il Sistema SATER. Per
tutto quanto qui non specificato, si rimanda al disciplinare di  gara
e al capitolato speciale d'appalto. 
p. Il responsabile  del  procedimento  -  Il  dirigente  del  settore
                           appalti e gare 
                        dott. Andrea Aragusta 
 
TX22BFE9703

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