Bando di gara - Procedura aperta mediante project financing per progettazione e realizzazione degli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica e di adeguamento normativo degli impianti di illuminazione pubblica, integrati con i servizi di conduzione, manutenzione, fornitura di energia elettrica ed implementazione degli stessi ai servizi di smart city della Citta' di Montichiari (BS) Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Comune di MontichiariIndirizzo postale: Piazza Senatore Mario Pedini 1Citta': MontichiariCodice NUTS: ITC47 BresciaCodice postale: 25018 Paese: ItaliaPersona di contatto: Angelica GaluppiniE-mail: ufficioappalti@montichiari.it Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.comune.montichiari.bs.itIndirizzo del profilo di committente: https://montichiari.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza /amministrazione-trasparente I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://montichiari.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza /amministrazione-trasparente Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI SERVIZI E FORNITURA MEDIANTE PROJECT FINANCING MIGLIORAMENTO EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA II.1.2) Codice CPV principale 50232100 Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE PROJECT FINANCING PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA E DI ADEGUAMENTO NORMATIVO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA, INTEGRATI CON I SERVIZI DI CONDUZIONE, MANUTENZIONE, FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA ED IMPLEMENTAZIONE DEGLI STESSI AI SERVIZI SMART CITY DELLA CITTA' DI MONTICHIARI (BS) II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 8 062 328.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 50232110 Messa in opera di impianti di illuminazione pubblica 65310000 Erogazione di energia elettrica 65320000 Gestione di impianti elettrici 71323100 Servizi di progettazione di sistemi elettrici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC47 Brescia II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE PROJECT FINANCING PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA E DI ADEGUAMENTO NORMATIVO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA, INTEGRATI CON I SERVIZI DI CONDUZIONE, MANUTENZIONE, FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA ED IMPLEMENTAZIONE DEGLI STESSI AI SERVIZI SMART CITY DELLA CITTA' DI MONTICHIARI (BS) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: OFFERTA TECNICA / Ponderazione: 80 Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8 062 328.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 5840 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: VEDASI PUNTO 3.4 DEL DISCIPLINARE DI GARA II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 92199764E3 CUP: I29J22001480005 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Costituiscono requisiti di idoneita': Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016 e di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016, nonche' di ogni altra causa di esclusione e di incompatibilita' previste dal predetto D.lgs. 50/2016 ne' le altre cause ostative alla stipulazione di contratti con la pubblica amministrazione; Essere in possesso di Certificazione ESCO ovvero essere Societa' di servizi energetici ai sensi dell'articolo 2 comma 1 lettera i) del D.lgs. 115/2008 e s.m.i. in possesso di certificazione secondo la norma UNI CEI 11352:2014 in corso di validita'. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito, inserendo la relativa documentazione dimostrativa. Tale requisito deve essere posseduto da: ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande, consorziate/consorziande o GEIE; ciascuna delle imprese aderenti al contratto di rete indicate come esecutrici e dalla rete medesima nel caso in cui questa abbia soggettivita' giuridica. I requisiti di idoneita' richiesti avendo carattere personale ed esprimendo uno status dell'operatore economico, non essendo attinenti all'impresa e ai mezzi di cui essa dispone ne' all'obiettiva qualita' dell'adempimento delle prestazioni, non possono essere oggetto di avvalimento. Per la comprova del requisito le certificazioni dovranno essere allegate alla Busta Amministrativa con le modalita' descritte nell'articolo 14 e, ove possibile, verranno acquisiti d'ufficio i documenti in possesso di pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell'operatore economico, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti. Si rimanda a quanto indicato nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07/07/2022 Ora locale: 14:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/07/2022 Ora locale: 09:30 Luogo: Piazza Senatore Mario Pedini n. 1 - 25018 Montichiari (BS) Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. - Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia sezione di Brescia Citta': Brescia Paese: Italia Inviato per la pubblicazione in GUUE in data 09 maggio 2022. Il dirigente del dipartimento territorio ing. Guerini Diego TX22BFF9575
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