Bando di gara - Procedura aperta n. 12/2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia contatto: Stefano Gambula Tel. 01101123095; stefano.gambula@comune.torino.it - www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Economato e Fornitura Beni Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta', 1 Torino - Italia Punti di contatto: Anna Maria GROSSO - Telefono: 01101123018- email : annamaria.grosso@comune.torino.it; Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 12/2022 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro Accordo quadro con un solo operatore economico per lotto Durata dell'accordo quadro: mesi 48 Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro IVA esclusa Euro 882.240,00 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: accordo quadro per il servizio di allestimento e disallestimento delle sezioni elettorali della Citta' e delle operazioni ad esso connesse comprensive del servizio di pulizia e sanificazione in occasione di consultazioni elettorali e referendarie. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 63.11.00.00-3; Oggetti complementari: 90.91.00.00-9 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si'; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti, numero massimo di lotti aggiudicabili: 4. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 882.240,00 II.2.2) Opzioni: si' vedi art. 4.2 disciplinare II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo no II.3) Durata dell'appalto Periodo in mesi: 48 dalla sottoscrizione del contratto o dalla consegna anticipata ai sensi dell'art. 32 commi 8 e 13 del D.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 disciplinare; art. 5 capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento: fondi statali per consultazioni elettorali o referendarie di carattere nazionale, previa anticipazione di fondi comunali ovvero con fondi comunali in presenza di consultazioni amministrative o referendarie locali; pagamenti: art. 17 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita': art. 7.2 del disciplinare. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 17 del disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 12/2022 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 30/03/2022 - Documenti a pagamento no sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 04/04/2022 Ora: 13:00:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/04/2022 Ora: 9,30 Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' nel rispetto della normativa anti Covid-19. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 10/3/2022. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 13:00:00 del 4 aprile 2022 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento del contributo ANAC di € 20,00 per ogni lotto cui intendono partecipare (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 - 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Denominazione: Zona nord 1 1) Breve descrizione: Allestimento, disallestimento dei seggi elettorali, comprensivo delle operazioni connesse e delle operazioni del servizio di pulizia e sanificazione CODICE CIG: 9124131F14 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 222.720,00 Euro LOTTO n. 02 Denominazione: Zona nord 2 1) Breve descrizione: Allestimento, disallestimento dei seggi elettorali, comprensivo delle operazioni connesse e delle operazioni del servizio di pulizia e sanificazione CODICE CIG: 9124134192 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 223.680,00 Euro LOTTO n. 03 Denominazione: Zona sud 1 1) Breve descrizione: Allestimento, disallestimento dei seggi elettorali, comprensivo delle operazioni connesse e delle operazioni del servizio di pulizia e sanificazione CODICE CIG: 912414282A 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 232.320,00 Euro LOTTO n. 04 Denominazione: Zona sud 2 1) Breve descrizione: Allestimento, disallestimento dei seggi elettorali, comprensivo delle operazioni connesse e delle operazioni del servizio di pulizia e sanificazione CODICE CIG: 9124147C49 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 203.520,00 Euro VI.5) Data di spedizione del presente bando: 10/3/2022. Il direttore del servizio centrale organi istituzionali, servizi generali e civici dott. Flavio Roux TX22BFF5019
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