Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Ente: Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione: 27/07/2022

Scadenza: 14/11/2023

N° Gazzetta: 87

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF16089

Ente

Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione

27/07/2022

Scadenza

14/11/2023

N° Gazzetta

87

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF16089


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Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture – Bando di gara – Procedura aperta n. 38/2022

 
Bando di gara - Procedura aperta n. 38/2022 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO  -  Divisione  contratti,
appalti  ed  economato  -  Unita'  Operativa  Appalti  di  Servizi  e
Forniture 
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
Punti di contatto: All'attenzione di Monica Radetti - Telefono: +39
(011)       01122108;        monica.radetti@comune.torino.it        -
www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione  manutenzioni
- servizio edilizia abitativa pubblica e per il sociale 
Indirizzo postale: Piazzetta Visitazione 13 - 10122 Torino - Italia 
Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Claudio  Mastellotto   -
Telefono: +39 (011) 01132223 -  claudio.mastellotto@comune.torino.it;
https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ 
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Descrizione 
II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 38/2022 
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di
architettura  e  ingegneria  per  la  progettazione   esecutiva,   il
coordinamento per la sicurezza in fase  di  progettazione,  l'ufficio
della direzione e contabilita' dei lavori ed il coordinamento per  la
sicurezza in fase di esecuzione - relativamente  ai  lavori  di  PNRR
Rigenerazione  Urbana:  Riqualificazione  dell'Area  Veglio   "Ambito
Urbano 4.4  Veglio"  con  sistemazioni  esterne  e  realizzazione  di
alloggi di edilizia residenziale pubblica e servizi ASPI (cod.  opera
4924). CUP C11B21003840001. CODICE C.I.G. ANAC: 931445429A 
II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 71.24.00.00-2 
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
II.1.8) Divisione in lotti no 
II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A., oneri previdenziali
e assistenziali esclusi: Euro 1.138.645,92 
II.2.2) Opzioni no 
II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   per   la
progettazione esecutiva, comprensiva del coordinamento  sicurezza  in
fase di progettazione n. 100 giorni; per la direzione  lavori  ed  il
coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, correlata alla  durata
dei lavori e comunque entro il 31/03/2026 (data di  approvazione  del
collaudo). 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni relative all'appalto 
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  artt.  6.2  e  10  del
disciplinare e art. 5 dello schema di contratto. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
fondi PNRR Unione Europea - Next Generation EU;  pagamenti:  art.  14
del capitolato e art. 6 dello schema di contratto. 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
III.2) Condizioni di partecipazione 
III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: artt. 4 e 6.1 del disciplinare. 
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  6.2  del
disciplinare. 
III.2.3) Capacita' tecnica 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  6.2  del
disciplinare. 
III.2.4) Appalti riservati no 
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si'. DM 2/12/2016 n.  263,  art.  98  D.lgs.
81/2008, si veda art. 6.1 del disciplinare. 
III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Tipo di procedura 
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
IV.2) criteri di aggiudicazione 
IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 18 del disciplinare 
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 38/2022 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
Data: 01/09/2022 (gg/mm/aaaa) 
Documenti a pagamento no 
I  documenti  di  gara  sono   consultabili   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
Data: 06/09/2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
IV.3.6) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte
Italiano 
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 07/09/2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte
si' nel rispetto della normativa anti Covid-19 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
IVI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari si'. Iniziativa Next Generation  EU  -  investimento
2.1 "Rigenerazione urbana" PNRR Missione 5 componente 2. 
VI.3) Informazioni complementari 
Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 25/7/2022. 
Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 6 settembre 2022 con le modalita' indicate  nel  bando  e
nel   disciplinare   visibili   al   seguente   indirizzo   Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
economico - finanziario, tecnico ed organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. 
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro  140,00  a  favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute  sul  sito
Internet: www.anticorruzione.it). 
Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 25/7/2022. 
La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato 
dott.ssa Monica Sciajno 
TX22BFF16089

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