Pubblicazione: 26/01/2022

Scadenza: 23/11/2023

N° Gazzetta: 11

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF1504

Pubblicazione

26/01/2022

Scadenza

23/11/2023

N° Gazzetta

11

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF1504


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,

CITTA’ DI TORINO Area Appalti ed Economato Unita’ Operativa Appalti di Servizi e Forniture – Bando di gara – Procedura aperta n. 4/2022

 
Bando di gara - Procedura aperta n. 4/2022 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture 
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
Punti di contatto: All'attenzione di Monica Radetti - Telefono: +39
011/01122108;            monica.radetti@comune.torino.it            -
www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Divisione  ambiente
verde e protezione civile - Area verde e arredo urbano 
Indirizzo postale: Via Padova 29 - 10152 Torino - Italia 
Punti di  contatto:  All'attenzione  di:  Gian  Michele  Cirulli  -
Telefono:  +39  011/01120107;   gianmichele.cirulli@comune.torino.it;
https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO 
Piattaforma          di          negoziazione           telematica:
https://gare.comune.torino.it/ 
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Descrizione 
II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 4/2022 
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di
cura del patrimonio arboreo della Citta' di Torino 2022-2023. 
II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 77211500-7 
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti 
II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
1.426.030,72. Servizi analoghi per Euro 400.000,00  (Euro  100.000,00
per   ciascun   lotto).   Valore   complessivo   dell'appalto    Euro
1.826.030,72. 
II.2.2) Opzioni si', si veda l'art. 4.2 del disciplinare 
II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
L'appalto e' oggetto di rinnovo no 
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
dal 01/04/2022 (gg/mm/aaaa) o  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto o dalla consegna anticipata al 31/12/2023 (gg/mm/aaaa) 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni relative all'appalto 
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 10 del disciplinare e
art. 9 del capitolato. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 22 del capitolato. 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
III.2) Condizioni di partecipazione 
III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare. 
III.2.3) Capacita' tecnica 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  7.2  del
disciplinare. 
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
SEZIONE IV: PROCEDURE 
IV.1) Tipo di procedura 
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
IV.2) criteri di aggiudicazione 
IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 17 del disciplinare 
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 4/2022 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
Data: 23/02/2022 (gg/mm/aaaa) 
Documenti a pagamento no. I documenti di gara sono consultabili sul
sito              internet              www.comune.torino.it/appalti;
https://gare.comune.torino.it/ 
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
Data: 01/03/2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 02/03/2022 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte
si', nel rispetto della normativa anti-covid19 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
VI.3) Informazioni complementari 
Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 24/01/2022. 
Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 01/03/2022 con le modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di  cui
all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. 
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro 35,00 per ciascuno dei lotti ai quali si chiede di partecipare a
favore   dell'ANAC   (istruzioni   contenute   sul   sito   Internet:
www.anticorruzione.it). 
Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: LOTTO n. 01 
1) Breve descrizione: Circoscrizioni 1 - 3 - C.i.g. 9000044F3F 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 356.507,68 
Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: LOTTO n. 02 
1) Breve descrizione: Circoscrizioni 2 - Ex 10 - 8 (ex 9) -  C.i.g.
9000061D47 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 356.507,68 
Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: LOTTO n. 03 
1) Breve descrizione: Circoscrizioni 4 -5 - 6 - C.i.g. 9000084046 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 356.507,68 
Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: LOTTO n. 04 
1) Breve descrizione: Circoscrizioni 7p - 7c - 8p  -  8c  -  C.i.g.
9000100D76 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 356.507,68 
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 24/01/2022. 
Il dirigente del  servizio  centrale  organi  istituzionali,  servizi
generali e civici 
dott. Flavio Roux 
TX22BFF1504

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