Bando di gara - Procedura aperta n. 6/2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia contatto: Stefano Gambula Tel. 01101123095; stefano.gambula@comune.torino.it - www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' Di Torino - Divisione Servizi Sociali, Socio Sanitari, Abitativi e Lavoro Indirizzo postale: Via Bologna 49/A- Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Roberta Astegiano - Telefono: 011 01129426-roberta.astegiano@comune.torino.it; ttps://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 6/2022 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (solo LOTTO 1) Accordo quadro con diversi operatori Durata dell'accordo quadro: mesi 48 Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro IVA esclusa Euro 11.249.700,00 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SERVIZI DI ACCOGLIENZA ED ACCOMPAGNAMENTO ALL'INCLUSIONE SOCIALE II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 85.31.10.00-2; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 12.290.096,00, valore massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35, comma 4 del Codice: Euro 22.808.388,00 II.2.2) Opzioni: si' vedi art. 4.2 disciplinare II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si' vedi art. 4.2 disciplinare II.3) Durata dell'appalto (LOTTI 2, 3 e 4) Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 disciplinare, art. 2 capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento: fondi del Ministero dell'Interno, della Regione Piemonte e fondi comunali - pagamenti: art. 14 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.1 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7.2 del disciplinare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 7.2 del disciplinare. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 17 del disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 6/2022 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 04/03/2022 - Documenti a pagamento no sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 08/03/2022 Ora: 9:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/03/2022 Ora: 9,30 Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 28 gennaio 2022. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 9:30:00 dell'8 marzo 2022 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento del contributo ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it) secondo gli importi indicati all'art. 11 del disciplinare di gara. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Denominazione: ACCORDO QUADRO 1) Breve descrizione: Servizio di accoglienza temporanea e accompagnamento sociale rivolto a persone od a nuclei familiari in condizione di grave disagio abitativo o emergenza abitativa, da realizzare in strutture di ospitalita' di tipo collettivo e/o alloggi di civile abitazione messi a disposizione dal concorrente. CODICE CIG: 8990953122 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 11.249.700,00 Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi:48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) LOTTO n. 02 Denominazione: PROCEDURA APERTA 1) Breve descrizione: Servizio di accoglienza temporanea e accompagnamento sociale rivolto a persone od a nuclei familiari in condizione di grave disagio abitativo o emergenza abitativa da realizzare in 5 appartamenti messi a disposizione dalla Citta' che possono ospitare 17 persone CODICE CIG: 89910007E9 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 173.740,00 Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi:24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) LOTTO n. 03 Denominazione: PROCEDURA APERTA 1) Breve descrizione: Servizio di accoglienza ed accompagnamento sociale rivolto a 10 donne straniere richiedenti o titolari di protezione internazionale o di altro permesso di soggiorno compatibile con inserimento nei progetti SAI attivati dalla Citta' e rientranti nella categoria DS/DM (disagio sanitario/ disagio mentale), cosi' come identificata nelle linee guida SAI di cui al DM 18/11/2019, da realizzare in strutture di tipo collettivo o alloggi di civile abitazione messi a disposizione dal concorrente. CODICE CIG: 8991027E2F 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 598.600,00 Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi:24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) LOTTO n. 04 Denominazione: PROCEDURA APERTA 1) Breve descrizione: Servizio di accoglienza e accompagnamento sociale rivolto a donne straniere destinatarie dei programmi di emersione, di assistenza ed integrazione sociale di cui al comma 6 bis dell'art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, alle vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 del medesimo articolo 18 (art. 1, commi 1 e 3), da realizzare in appartamento messo a disposizione dalla Citta' e idoneo ad ospitare 8 persone CODICE CIG: 899105447A 3) Entita': valore stimato, I.V.A. esclusa 268.056,00 Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi:24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) VI.5) Data di spedizione del presente bando: 28 gennaio 2022 La dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Carmela Brullino TX22BFF1714
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