Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro, ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., avente ad oggetto l'affidamento di servizi applicativi e l'affidamento di servizi di supporto in ambito sanita' digitale-sistemi informativi gestionali per le pubbliche amministrazioni del SSN - ID 2366 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico. Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288. Persona di contatto: DPGSA - Dott. Andrea Di Tommaso indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: GARA A PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., AVENTE AD OGGETTO L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI APPLICATIVI E L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SUPPORTO IN AMBITO «SANITA' DIGITALE - Sistemi Informativi Gestionali» PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DEL SSN - ID Sigef 2366. Lotto 1 CIG [91881762B3] Lotto 2 CIG [9188183878] Lotto 3 CIG [9188224A4D] Lotto 4 CIG [91882439FB] Lotto 5 CIG [91882553E4] Lotto 6 CIG [9188267DC8]. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: Lotti 1 e 2: 72211000-7; Lotti 3 e 4: 72262000-9; Lotti 5,6: 72222000-7 Codice CPV supplementare Lotti 1 e 2: 72220000-3; Lotti 3 e 4: 72253000-3; Lotti 5,6: 72224000-1 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Con riferimento ai lotti nn. 1, 2, 3 e 4 (c.d. "Lotti Applicativi in ambito SANITA' DIGITALE - Sistemi Informativi Gestionali"), la procedura e' finalizzata alla conclusione di due Accordi Quadro con piu' operatori economici (plurifornitore), per ciascun lotto, avente ad oggetto soluzioni applicative per la digitalizzazione del SSN: I. un Accordo Quadro ex art. 54, comma 4, lett. a) II. un Accordo Quadro ex art. 54, comma 4, lett. c). Con riferimento ai lotti nn. 5 e 6 (c.d. "Lotti di Supporto"), la procedura e' finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro con piu' operatori economici (plurifornitore), per ciascun lotto, avente ad oggetto servizi di supporto per la digitalizzazione del SSN: I. un Accordo Quadro ex art. 54, comma 4, lett. a) Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 900.000.000 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' dei lotti che rientrano nei seguenti due sottogruppi di lotti, sulla base di quanto previsto nella documentazione di gara: Lotto 1 e/o Lotto 2 e/o Lotto 3 e/o Lotto 4 (lotti dedicati alle soluzioni applicative) o, in alternativa: Lotto 5 e/o Lotto 6 (lotti Servizi di supporto) secondo i vincoli di partecipazione meglio dettagliati negli atti di gara. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: Secondo le condizioni meglio dettagliate negli atti di gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI - NORD Lotto n.: 1 Denominazione: PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI - CENTRO-SUD Lotto n.: 2 Denominazione: DATA GOVERNANCE - NORD Lotto n.: 3 Denominazione: DATA GOVERNANCE - CENTRO-SUD Lotto n.: 4 Denominazione: Servizi di supporto - NORD Lotto n.: 5 Denominazione: Servizi di supporto - CENTRO-SUD Lotto n.: 6. II.2.2) Codici CPV supplementari: Si rimanda al precedente punto II.1.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lotto 1: PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI - Nord Lotto 2: PROCEDIMENTI AMMNISTRATIVI E CONTABILI - Centro-SUD Lotto 3: DATA GOVERNANCE- NORD Lotto 4: DATA GOVERNANCE - CENTRO-SUD Lotto 5: Servizi di supporto - Nord Lotto 6: Servizi di supporto - Centro-SUD II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione: Per i lotti da 1 a 4: 70 punti. Per i lotti 5 e 6: 70 punti Prezzo, Ponderazione: Per i lotti da 1 a 4: 30 punti. Per i lotti 5 e 6: 30 punti II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 168.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 252.000.000,00Valuta: Euro Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 152.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 228.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 36.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 64.000.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: gli Accordi Quadro derivanti dai lotti dedicati alle soluzioni applicative avranno una durata pari a 24 mesi, con possibilita' di proroga fino ad un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I relativi contratti esecutivi avranno una durata massima di 48 mesi dalla relativa data di stipula (di cui massimo 12 mesi di garanzia). Gli Accordi Quadro derivanti dai lotti di supporto avranno una durata pari a 24 mesi, con possibilita' di proroga fino ad un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I relativi contratti esecutivi avranno una durata massima di 48 mesi dalla relativa data di stipula. Come previsto nel Capitolato Tecnico Speciale relativo ai lotti Supporto, il relativo fornitore potra' erogare i servizi di Supporto soltanto nel caso in cui essi si riferiscano a progetti e iniziative inerenti all'ambito e al contesto dei servizi applicativi di cui ai lotti 1, 2, 3 e 4. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI. Si veda il par. 4.3 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; In conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nel Capitolato d'Oneri sono previste limitazioni alla partecipazione degli RTI/consorzi, all'avvalimento ed al subappalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con diversi operatori (Lotti 5 e 6). Accordo quadro con diversi operatori (Lotti 1,2,3,4). Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: no. E' previsto un limite al numero di aggiudicatari come segue: Si rimanda alle regole e condizioni di partecipazione e aggiudicazione meglio dettagliate nella documentazione di gara. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (06/06/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 07/06/2022 Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'AQ di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il valore relativo ad un Ordine/AS avviato da una Stazione appaltante raggiunga il valore stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno avviare ulteriori Ordini/Appalti Specifici. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al Capitolato d'Oneri. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (05/05/2022) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ9627
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