CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 02/02/2022

N° Gazzetta: 14

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ2119

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

02/02/2022

N° Gazzetta

14

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ2119


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta per la fornitura di tessere sanitarie e codici fiscali e dei servizi connessi per Sogei – ID 2465

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  tessere
sanitarie e codici fiscali e dei servizi connessi per Sogei - ID 2465 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 
  06/85449288.    Persona    di    contatto:    Divisione    Sourcing
Digitalizzazione - Ing. Fabrizio De Bonis 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.sogei.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto 
  presso:    www.consip.it,     www.acquistinretepa.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara a  procedura
aperta per la fornitura di Tessere Sanitarie e Codici Fiscali  e  dei
servizi connessi per Sogei  -  ID  Sigef  2465  CIG  9071453FD1  Alla
presente procedura si applica l'art. 133,  comma  8,  del  d.lgs.  18
aprile 2016, n. 50. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30160000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Tessere Sanitarie e  Codici
Fiscali e dei servizi connessi 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  900.000,00
(1.080.000,00) Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta per la fornitura  di
Tessere Sanitarie e Codici Fiscali 
  e dei servizi connessi per Sogei 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  Codice CPV principale: 30160000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 36 mesi (oltre ai successivi 24 mesi relativi  alle
attivita' di "manutenzione in 
  garanzia" delle carte TS e CF), secondo le modalita'  di  cui  alla
documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione
delle opzioni: 
  Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs.  n.
50/2016, per cui la durata del 
  contratto  puo'  essere  prorogata  per   il   tempo   strettamente
necessario alla conclusione delle 
  procedure necessarie per l'individuazione di un  nuovo  contraente.
In tal caso il contraente e' tenuto 
  all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi
prezzi, patti e condizioni o piu' 
  favorevoli per la Committente. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione 
  nell'albo professionale o nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui 
  agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  i  requisiti  di  capacita'
economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare
di gara 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  i requisiti di capacita' tecnico  professionale  sono  indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (15/02/2022) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (16/02/2022) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella 
  documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   Ciascun   operatore   elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione.  Ai
sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non
viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni  espresse  nel
Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di  gara,
agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a euro 900.000,00, IVA esclusa, 
  soggetta a ribasso. E' prevista una base d'asta unitaria soggetta a
ribasso, come meglio precisato nella 
  documentazione di gara. Come chiarito dal Comunicato  Anac  del  23
marzo 2021, sara' prevista 
  l'estensione del quinto ai sensi dell'art. 106, comma 12,  solo  al
ricorrere dei presupposti di cui all'art. 
  106, comma 1, lett. c) del  D.lgs.  50/2016.  Pertanto,  il  valore
massimo stimato dell'appalto comprensivo 
  dell'eventuale sesto quinto ai sensi dell'art.  106  comma  12  del
D.lgs. 50/2016 e' pari ad € 1.080.000,00 
  IVA esclusa. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base 
  del minor prezzo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
  00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile 
  ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (26/01/2022) 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BFJ2119

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