CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 14/02/2022

N° Gazzetta: 19

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ3127

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

14/02/2022

N° Gazzetta

19

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ3127


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di copertura assicurativa di Sogei S.p.A. – ID 2484 – CIG Lotto 1 90624087A8 – CIG Lotto 2 9062432B75 – CIG Lotto 3 9062450A50 – CIG Lotto 4 9062476FC3 – CIG Lotto 5 9062486806 – CIG Lotto 6 906249711C – CIG Lotto 7 9062509B00

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
copertura assicurativa di Sogei S.p.A.  -  ID  2484  -  CIG  Lotto  1
90624087A8 - CIG Lotto 2 9062432B75 - CIG Lotto 3  9062450A50  -  CIG
Lotto 4 9062476FC3 - CIG Lotto 5 9062486806 - CIG Lotto 6  906249711C
- CIG Lotto 7 9062509B00 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto Divisione  Sourcing  Sanita',  Beni  e  Servizi  -  Dott.
Massimo   Moretti   Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it,  www.sogei.it  indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,    illimitato    e    diretto    presso:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per l'affidamento dei servizi  di  copertura  assicurativa  di
Sogei S.p.A. ID 2484 CIG Lotto 1: 90624087A8, CIG Lotto 2: 9062432B75
CIG Lotto 3: 9062450A50,  CIG  Lotto  4:  9062476FC3,  CIG  Lotto  5:
9062486806, CIG Lotto 6: 906249711C, CIG  Lotto  7:  9062509B00  Alla
presente procedura si applica l'art. 133,  comma  8,  del  d.lgs.  18
aprile 2016, n. 50. 
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  66516500-5/66516400-4/66519200-3
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  Servizi
di copertura assicurativa  di  Sogei  S.p.A.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore,  IVA  esclusa:  6.060.000,00  Valuta:  Euro  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti
si'. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  7.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente:  n.a.  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la
facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando  i  seguenti
lotti  o  gruppi   di   lotti:   n.a.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione: "RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE I RISCHIO" Lotto
n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  Codice  CPV  principale:
66516500-5  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  Luogo
principale    di    esecuzione:    Roma    II.2.1)     Denominazione:
"RESPONSABILITA'  CIVILE  PROFESSIONALE  II  RISCHIO"  Lotto  n.:  2.
II.2.2) Codici CPV supplementari Codice  CPV  principale:  66516500-5
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT  Luogo  principale  di
esecuzione:  Roma  II.2.1)  Denominazione:  "RESPONSABILITA'   CIVILE
PROFESSIONALE VERSO TERZI E PRESTATORI D'OPERA" Lotto n.:  3  II.2.2)
Codici CPV supplementari Codice CPV  principale:  66516400-4  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di  esecuzione:
Roma 
II.2.1)  Denominazione:  "ALL  RISKS  ELETTRONICA/INTERRUZIONE   DI
ESERCIZIO/DATA/FRODE INFORMATICA" Lotto  n.:  4  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari Codice CPV  principale:  66519200-3  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma
II.2.1) Denominazione: "CYBER RISK II RISCHIO" Lotto  n.:  5  II.2.2)
Codici CPV supplementari Codice CPV  principale:  66516500-5  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di  esecuzione:
Roma II.2.1) Denominazione: "D&O  E  RC  AMMINISTRATORI  II  RISCHIO"
Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice  CPV  principale:
66516500-5 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma II.2.1) Denominazione: "D&O E RC AMMINISTRATORI  III
RISCHIO" Lotto n.: 7 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  Codice  CPV
principale: 66516500-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT
Luogo principale di esecuzione: Roma 
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo: per i lotti 1, 6 e 7; Criterio di qualita': per i lotti 2, 3,
4 e 5 tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte  tecniche  sono
indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione  70  Ponderazione  30.
II.2.6) Valore stimato: LOTTO 1: Valore, comprensivo  di  imposte  ed
altre tasse: 2.750.000,00 Valuta: Euro LOTTO 2:  Valore,  comprensivo
di imposte ed altre tasse: 600.000,00 Valuta: Euro, LOTTO 3:  Valore,
comprensivo di imposte ed altre tasse: 200.000,00 Valuta: Euro, LOTTO
4: Valore,  comprensivo  di  imposte  ed  altre  tasse:  1.500.000,00
Valuta: Euro 
LOTTO 5: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse:  550.000,00
Valuta: Euro, LOTTO 6: Valore, comprensivo di imposte ed altre tasse:
260.000,00 Valuta: Euro, LOTTO 7: Valore, comprensivo di  imposte  ed
altre tasse: 200.000,00 Valuta: Euro. II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 30 mesi per I  lotti
1, 2, 3, 4 e 5; 24 mesi per i lotti 6 e 7. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo NO 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Descrizione
delle opzioni: (limitatamente ai lotti 1, 2, 3, 4 e 5) Si precisa che
trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per  cui
la  durata  del  contratto  puo'  essere  prorogata  per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. Sono previste clausole di  revisione  dei
prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  E'  ammessa  la  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.
47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti  condizioni:  a)  i
requisiti di  ordine  generale  sono  indicati  al  paragrafo  6  del
Disciplinare di  gara;  b)  i  requisiti  di  idoneita'  sono  quelli
indicati  al  paragrafo  7.1  del  Disciplinare  di  gara;   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  a)  i  requisiti  di   capacita'   economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione.  Data
(09/03/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: (10/03/2022) Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO. VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di  gara,  agli
operatori sara' chiesto di produrre per ciascun  Lotto:  i)  garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui
quantificazione  e'  indicata  nella  documentazione  di  gara;   ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. Le
basi d'asta, comprensive di imposte ed altre tasse,  non  superabili,
pena  l'esclusione  dalla  gara,  sono  pari   a   euro:   LOTTO   1:
2.750.000,00; LOTTO 2: 600.000,00;  LOTTO  3:  200.000,00;  LOTTO  4:
1.500.000,00 LOTTO 5:  550.000,00;  LOTTO  6:  260.000,00;  LOTTO  7:
200.000,00.  La  gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base  del  minor
prezzo, per i lotti 1, 6 e 7, e del miglior rapporto qualita'  prezzo
per i lotti 2, 3, 4 e 5. E' consentito il subappalto con le modalita'
indicate nel Disciplinare. La  presente  gara  si  svolgera'  tramite
Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le  "offerte".
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: (07/02/2022) 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ3127

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