UNIONE DI COMUNI TERRE DI CASTELLI CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

Ente: UNIONE DI COMUNI TERRE DI CASTELLI CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

Pubblicazione: 25/05/2022

Scadenza: 11/07/2022

N° Gazzetta: 60

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF10648

Ente

UNIONE DI COMUNI TERRE DI CASTELLI CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

Pubblicazione

25/05/2022

Scadenza

11/07/2022

N° Gazzetta

60

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF10648


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UNIONE DI COMUNI TERRE DI CASTELLI CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento del “Servizio di ristorazione scolastica nelle scuole d’Infanzia, nelle Scuole Primarie e nei Nidi d’Infanzia dei territori comunali dell’Unione Terre di Castelli e del servizio di ristorazione socio-sanitaria presso il Centro socio-riabilitativo diurno “I Portici” di Vignola”

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del  "Servizio  di
ristorazione  scolastica  nelle  scuole  d'Infanzia,   nelle   Scuole
Primarie e nei Nidi d'Infanzia  dei  territori  comunali  dell'Unione
Terre di Castelli e  del  servizio  di  ristorazione  socio-sanitaria
 presso il Centro socio-riabilitativo diurno "I Portici" di Vignola" 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  UNIONE TERRE DI CASTELLI - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA  via  G.B.
Bellucci 1 - 41058 Vignola (MO) NUTS: ITH54 
  Persona      di      contatto:      Zecca       Carla       E-mail:
gare.centraleunica@terredicastelli.mo.it 
  Indirizzo del profilo di committente: 
  http://www.unione.terredicastelli.mo.it/unione/bandi_di_gara/bandi_
di_servizi/index.htm 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  Denominazione: Gara  Europea  a  procedura  telematica  aperta  per
l'appalto, per conto dell'Unione  Terre  di  Castelli  e  dell'A.S.P.
Terre di  Castelli  "G.  Gasparini",  del  servizio  di  ristorazione
scolastica nelle Scuole d'Infanzia, nelle Scuole Primarie e nei  Nidi
d'Infanzia dei territori comunali dell'Unione Terre  di  Castelli,  e
del  servizio  di  ristorazione  socio-sanitaria  presso  il   Centro
socio-riabilitativo diurno "I Portici" di Vignola. 
  Codice  CPV  principale:   55524000-9   Servizi   di   ristorazione
scolastica. 
  Tipo di appalto: Servizi. L'appalto  e'  costituito  da  tre  lotti
funzionali. 
  Valore totale stimato: il valore massimo stimato  dell'appalto,  e'
pari ad € 33.938.506,31 Iva esclusa. 
  Denominazione: LOTTO 1 - Servizio di ristorazione scolastica  nelle
Scuole d'Infanzia e Primarie. CIG 9236005071. 
  Codice  CPV  supplementare:  55524000-9  Servizi  di   ristorazione
scolastica. 
  Luogo di esecuzione:  territorio  dell'Unione  Terre  di  Castelli.
Codice NUTS: ITH54. 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si' 
  Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: servizi  analoghi  per  un
importo stimato complessivamente non superiore  ad  €  500.000,00  al
netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge,  nonche'
degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze.
Modifiche ai sensi dell'articolo 106, comma 1 - lettere a) ed e), del
Codice (alternativamente o in combinazione tra loro), nei limiti  del
20% del valore del contratto (ex art. 106, comma 12, del Codice - cd.
quinto d'obbligo). Proroga tecnica per un periodo non superiore a 180
gg (importo stimato: € 2.174.941,45). 
  Valore stimato: il  valore  stimato  del  LOTTO  1  e'  pari  ad  €
31.410.201,97 Iva esclusa. 
  Denominazione: LOTTO 2 - Servizio di  ristorazione  scolastica  nei
Nidi d'Infanzia. CIG 923603485D. 
  Codice CPV supplementare: 55521200-0 Servizi di fornitura pasti. 
  Luogo di esecuzione:  territorio  dell'Unione  Terre  di  Castelli.
Codice NUTS: ITH54. 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si' 
  Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: servizi  analoghi  per  un
importo stimato complessivamente non superiore  ad  €  106.272,00  al
netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge,  nonche'
degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze.
Modifiche ai sensi dell'articolo 106, comma 1 - lettere a) ed e), del
Codice (alternativamente o in combinazione tra loro), nei limiti  del
20% del valore del contratto (ex art. 106, comma 12, del Codice - cd.
quinto d'obbligo). Proroga tecnica per un periodo non superiore a 180
gg (importo stimato: € 147.304,00). 
  Valore stimato: il  valore  stimato  del  LOTTO  2  e'  pari  ad  €
2.070.689,90 Iva esclusa. 
  Denominazione: LOTTO 3 - Servizio di  ristorazione  socio-sanitaria
presso il Centro socio-riabilitativo diurno "I Portici"  di  Vignola.
CIG 9236041E22. 
  Codice CPV supplementare: 55521200-0 Servizi di fornitura pasti. 
  Luogo di esecuzione: Vignola, Centro I Portici. Codice NUTS: ITH54. 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si' 
  Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: servizi  analoghi  per  un
importo stimato complessivamente non  superiore  ad  €  65.080,80  al
netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge,  nonche'
degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da  interferenze.
Modifiche ai sensi dell'articolo 106, comma 1 - lettere a) ed e), del
Codice (alternativamente o in combinazione tra loro), nei limiti  del
20% del valore del contratto (ex art. 106, comma 12, del Codice - cd.
quinto d'obbligo). Proroga tecnica per un periodo non superiore a 180
gg (importo stimato: € 33.143,00). 
  Valore stimato: il  valore  stimato  del  LOTTO  3  e'  pari  ad  €
457.614,44 Iva esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Condizioni  di  partecipazione:  I  concorrenti  devono  essere  in
possesso dei requisiti di idoneita' professionale di cui al paragrafo
7.1, lett. a) e b), del disciplinare di gara. 
  Capacita' economica e finanziaria: criteri  di  selezione  indicati
nel paragrafo 7.2 - lett. c) del disciplinare di gara. 
  Capacita' professionale e tecnica: criteri  di  selezione  indicati
nel paragrafo 7.3, lett. d) ed e), del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 11/07/2022 ore 13:00. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 6 mesi. 
  Modalita' di apertura delle offerte: 12/07/2022 ore 09:00. 
  Luogo: mediante attivazione sulla piattaforma  SATER  della  seduta
virtuale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Sopralluogo obbligatorio per la partecipazione al LOTTO 1. Ai sensi
dell'art.  58  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  la  presente  procedura  e'
interamente  svolta   attraverso   la   piattaforma   telematica   di
negoziazione  -  Sistema  per  gli  acquisti  telematici  dell'Emilia
Romagna (SATER). Data di spedizione alla GUUE: 18/05/2022. 
                           Il funzionario 
                             Carla Zecca 
 
TX22BFF10648

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