Pubblicazione: 11/03/2022

N° Gazzetta: 30

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL4882

Pubblicazione

11/03/2022

N° Gazzetta

30

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL4882


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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di libri scientifici e/o didattici anche su supporto non cartaceo editi da case editrici italiane (lotto 1) e non italiane (lotto 2) per le Biblioteche del Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo (SSBA) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Triennio 2022-2024 – Forniture nr. gara 8466874 – Lotto 1 – 9119288286 Lotto 2 -9119304FB6

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
libri scientifici e/o didattici anche su supporto non cartaceo  editi
da case editrici italiane (lotto 1) e non italiane (lotto 2)  per  le
Biblioteche del  Servizio  Sistema  Bibliotecario  di  Ateneo  (SSBA)
dell'Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo - Triennio  2022-2024
- Forniture nr. gara 8466874  -  Lotto  1  -  9119288286  Lotto  2  -
9119304FB6 
Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Urbino
Carlo Bo Indirizzo postale: Via Saffi, 2 Citta': Urbino Codice  NUTS:
ITI31 Pesaro e Urbino Codice postale: 61029 Paese: Italia Persona  di
contatto: Stefano Pretelli E-mail:  stefano.pretelli@uniurb.it  Tel.:
+39   3280914911   Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:
www.uniurb.it/gareappalti  Indirizzo  del  profilo  di   committente:
www.uniurb.it/gareappalti. I.3) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  https://www.uniurb.it/ateneo/utilita/gareappalto   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  Altro
tipo: Universita'. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
Sezione   II:   Oggetto:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di libri scientifici
e/o didattici anche su supporto non cartaceo editi da  case  editrici
italiane (lotto 1) e  non  italiane  (lotto  2)  per  le  Biblioteche
(SSBA). II.1.2) Codice CPV principale 22113000 Libri per  biblioteca.
II.1.3)  Tipo  di  appalto  Forniture.  II.1.4)  Breve   descrizione:
Procedura  aperta  per  l'affidamento  della   fornitura   di   libri
scientifici e/o didattici anche su supporto  non  cartaceo  editi  da
case editrici italiane (lotto 1) e non  italiane  (lotto  2)  per  le
Biblioteche del  Servizio  Sistema  Bibliotecario  di  Ateneo  (SSBA)
dell'Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo - Triennio  2022-2024
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 480  000.00  EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2. II.2)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  Procedura
aperta per l'affidamento della fornitura  di  libri  scientifici  e/o
didattici anche su supporto  non  cartaceo  editi  da  case  editrici
italiane (lotto 1). Lotto n.: 1. II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
22113000 Libri per biblioteca. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI31 Pesaro e Urbino. Luogo principale di esecuzione:  Urbino.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per  l'affidamento
della fornitura di libri scientifici e/o didattici anche su  supporto
non cartaceo editi  da  case  editrici  italiane  (lotto  1)  per  le
Biblioteche del  Servizio  Sistema  Bibliotecario  di  Ateneo  (SSBA)
dell'Universita' degli Studi di Urbino Carlo Bo - Triennio 2022-2024.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 290 000.00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 1096 Il contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari II.2) Descrizione: II.2.1)  Denominazione:
Procedura  aperta  per  l'affidamento  della   fornitura   di   libri
scientifici e/o didattici anche su supporto  non  cartaceo  editi  da
case editrici non italiane (lotto 2). Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV
supplementari:  22113000  Libri  per  biblioteca.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITI31 Pesaro e Urbino. Luogo  principale  di
esecuzione:  Urbino.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Procedura
aperta per l'affidamento della fornitura  di  libri  scientifici  e/o
didattici anche su supporto non cartaceo editi da case  editrici  non
italiane  (lotto  2)  per  le  Biblioteche   del   Servizio   Sistema
Bibliotecario di Ateneo (SSBA) dell'Universita' degli Studi di Urbino
Carlo Bo - Triennio 2022-2024. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I
criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato:  Valore,
IVA esclusa: 190 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 1096. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro  delle  imprese  della  CCIAA  per  attivita'
inerente  all'oggetto  dell'appalto,  per   gli   stranieri   si   fa
riferimento all'art.83, comma 3,  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
Sezione  IV:  Procedura.  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici:   si'.   IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  -  Data:
30/03/2022 - Ora locale: 18:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  -  Data:
31/03/2022 - Ora  locale:  11:00.  Luogo:  Urbino  sulla  piattaforma
U-BUY. In considerazione dell'emergenza della  pandemia  COVID-19  la
seduta pubblica non verra' espletata in presenza ma esclusivamente in
modalita' telematica. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Le Ditte che vorranno collegarsi on  line
alla seduta di gara (max 1 rappresentante per  ogni  ditta)  dovranno
inviare tramite la piattaforma U-BUY entro e non oltre le  ore  10:00
del 31 marzo 2022 relativa  richiesta  di  partecipazione,  allegando
procura del soggetto che partecipera'  alle  operazioni  e  indirizzo
e-mail dove effettuare il collegamento. 
Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale  Amministrativo  Regionale  Marche
(TAR). Citta': Ancona. Paese:  Italia.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  Marche.
Indirizzo postale: P.zza Cavour, 29. Citta': Ancona. Codice  postale:
60121. Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
28/02/2022. 
Il direttore generale 
dott. Alessandro Perfetto 
TX22BFL4882

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