COMUNE DI SEREGNO Area servizi alla persona

Ente: COMUNE DI SEREGNO Area servizi alla persona

Pubblicazione: 07/02/2022

N° Gazzetta: 16

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF2575

Ente

COMUNE DI SEREGNO Area servizi alla persona

Pubblicazione

07/02/2022

N° Gazzetta

16

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF2575


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COMUNE DI SEREGNO Area servizi alla persona – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento della gestione del centro diurno disabili (CDD) sito in via Beato Monsignor Talamoni n. 15 a Seregno (MB)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della gestione del
centro diurno disabili (CDD) sito in via Beato Monsignor Talamoni  n.
                          15 a Seregno (MB) 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Citta' di Seregno
[Codice  AUSA  0000168158].  Responsabile  del  Procedimento:  Dr.ssa
Antonia Sciotti. Determinazione dirigenziale a contrarre  n.  32  del
21.01.2022. 
  I.3)  Disponibilita'   dei   documenti   di   gara;   -   ulteriori
informazioni; - invio delle domande  di  partecipazione  e  ulteriore
documentazione richiesta:  www.ariaspa.it  su  piattaforma  Sin.Tel.;
I.4) Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Procedura  aperta,  tramite  piattaforma  Sintel  di  Arca
Lombardia,  per  l'affidamento  della  gestione  del  Centro   Diurno
Disabili (CDD) sito in via Beato Monsignor Talamoni, n.15  a  Seregno
(MB); - numero di riferimento: 1/2022; CIG 9044365E18. - II.1.2)  CPV
principale: 85311200-4 - Servizi assistenza sociale  per  disabili  -
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. -  II.1.4)  Breve  descrizione:  la
gara ha per oggetto l'affidamento della "gestione del  Centro  Diurno
Disabili (CDD) di via Beato Monsignor Talamoni, n. 15".  Trattasi  di
servizio socio-sanitario a  ciclo  diurno  e  nello  specifico  della
gestione unitaria ed integrata dei servizi educativi,  assistenziali,
sanitari a favore degli ospiti,  nonche'  dei  servizi  accessori  di
natura  igienico-sanitaria  per  la  struttura  e  per  il  trasporto
dell'utenza come dettagliatamente descritti nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto.   II.1.5)   Valore   massimo   complessivo   stimato:    €
4.706.910,00, IVA esclusa, compresi oneri per la sicurezza  derivanti
da interferenze, non soggetti a  ribasso,  complessivo  di  eventuale
rinnovo triennale, proroga tecnica ed  eventuali  opzioni.  Ai  sensi
dell'art. 23, co. 16, del D.lgs. n. 50/2016, i costi della manodopera
sono  stati  quantificati  presuntivamente  in  €  1.682.788,50  (IVA
esclusa). Importo complessivo medio annuo stimato per utente soggetto
a ribasso € 20.115,00 (IVA esclusa, compresi oneri della sicurezza da
interferenza non soggetti a ribasso  pari  a  €  10,00).  Il  CDD  di
Seregno e' accreditato per n. 30 (trenta) posti. Finanziamento: fondi
ordinari di bilancio del Comune di Seregno. -  II.1.6)  Divisione  in
lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di  Seregno  -  Centro
Diurno Disabili Via Beato Monsignor Talamoni n. 15. - II.2.5) Criteri
di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'    vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo  ai  sensi
degli artt. 60 e 95, c. 3,  del  d.lgs.  18  aprile  2016,  n.  50  e
ss.mm.ii.  -  II.2.7)  Durata  dell'appalto:  anni   tre   (3   anni)
rinnovabile per ulteriori anni tre (3 anni). L'Aaggiudicatario dovra'
assicurare  il  servizio  in   oggetto   anche   nelle   more   della
sottoscrizione del contratto. - II.2.13) L'appalto non e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni  di  partecipazione  -  III.1.1)  Iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura  oppure  nel  registro  delle   commissioni   provinciali
competenti per territorio per attivita'  corrispondente  al  servizio
oggetto dell'appalto - III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -
III.1.2)   Capacita'   professionale   e   tecnica:   riportate   nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no. - IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -
IV.2.2) Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  12:00  del
14.03.2022, pena irricevibilita' e/o  non  ammissione  alla  gara.  -
IV.2.4) Lingua: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  Si.  VI.2)  Sara'
utilizzato la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento
elettronico. VI.3) Informazioni complementari:  1)  La  procedura  di
gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico  denominato   Sintel,
accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione  e  modalita'
di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel
disciplinare di gara, nonche' nei manuali tecnici consultabili  sullo
stesso sito; sul sistema informatico dovra' essere inserita l'offerta
-2) Ciascun operatore e' tenuto ad indicare la  PEC  e  il  domicilio
eletto per tutte le comunicazioni di cui al presente procedimento -3)
Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi connessi all'appalto
in questione,  le  modalita'  di  presentazione  e  gli  elementi  di
valutazione  delle  offerte  (pena  l'esclusione  dalla   gara),   il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel disciplinare di gara e  relativi  allegati
-4)  Le  modalita'  di  partecipazione  in  caso  di   raggruppamento
temporaneo, GEIE, aggregazione di imprese di rete  o  consorzio  sono
disciplinate nel disciplinare di  gara  -5)  I  concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi dell'art. 13 del  regolamento  UE  n.
2016/679, per le esigenze concorsuali e contrattuali -6) Informazioni
e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo  le
modalita' e nel termine indicati nel  disciplinare  di  gara  -7)  Il
subappalto e' consentito secondo quanto previsto nel Disciplinare  di
gara -8) Periodo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni  -9)  La  verifica  della  documentazione
amministrativa pervenuta avverra' in  1^  seduta  pubblica  in  data:
15.03.2022 ore: 9:30, c/o la sede comunale di via  Umberto  I,  78  -
Seregno (MB) -10) Invio del presente bando all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 01.02.2022. - VI.4)  Procedure  di
ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale Amministrativo per la Lombardia - Milano, Via Corridoni 39,
CAP 20122, Milano -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  -  informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30
(trenta) giorni dalla pubblicazione del presente  bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano. 
             Il dirigente dell'area servizi alla persona 
                           Emanuela Danili 
 
TX22BFF2575

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