COMUNE DI GRADO

Ente: COMUNE DI GRADO

Pubblicazione: 28/01/2022

Scadenza: 18/03/2022

N° Gazzetta: 12

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF1711

Ente

COMUNE DI GRADO

Pubblicazione

28/01/2022

Scadenza

18/03/2022

N° Gazzetta

12

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF1711


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COMUNE DI GRADO – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento della gestione Global Service della Casa di Riposo “Serena” sita in viale Papa Giovanni XXVI n.40 in Grado

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  della  gestione
Global Service della Casa di  Riposo  "Serena"  sita  in  viale  Papa
                     Giovanni XXVI n.40 in Grado 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Comune   di   Grado   (www.comunegrado.it)   Area   Economico
finanziaria- Servizi alla persona- Servizio Socio Assistenziale -  P.
B.Marin,  n.4  cap.34073  P.I./C.F.:00064240310   Tel.0431/898111   -
e-mail:  protocollo@comunegrado.it   -   profilo   del   committente:
www.comunegrado.it  1.3)  documenti  di   gara   disponibili   presso
https://eappalti.regione.fvg.it/ le  offerte  dovranno  pervenire  in
versione       elettronica       per       il       tramite        di
https://eappalti.regione.fvg.it/        I.4)        L'Amministrazione
aggiudicatrice e' autorita' locale I.5) Servizi di assistenza sociale
per  persone  anziane;  prestati  da  personale  infermieristico;  di
fisioterapia; di ristorazione e distribuzione pasti;  di  lavanderia;
di pulizia; di manutenzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento  della  gestione  Global
Service della Casa di Riposo "Serena" sita  in  Viale  Papa  Giovanni
XXVI n.40 in Grado indetta con determinazione dirigenziale n.1010 del
01/12/2021 - II.1.2) Codice CPV principale: 85311100; II.1.3) appalto
di servizi II.1.4) L'appalto e' relativo alla gestione della Casa  di
Riposo "Serena" di Grado e prevede l'erogazione dei seguenti servizi:
servizi di assistenza sociale per persone anziane,  servizi  prestati
da personale infermieristico, servizi  di  fisioterapia,  servizi  di
ristorazione e distribuzione pasti, servizi di lavanderia, servizi di
pulizia, servizi di riparazione e manutenzione, altri servizi II.1.5)
valore stimato dell'appalto: euro 12.159.892,40- iva esclusa  II.1.6)
L'appalto  non  e'   suddiviso   in   lotti   II.2.2)   Codici   CPV:
50000000-55300000-90910000-98310000-98390000  II.2.3)  Codice   NUTS:
ITH43 Gorizia, luogo principale di esecuzione:  34073  Grado  II.2.4)
vedere tabella  a  pagina  8  del  capitolato  prestazionale  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) valore stimato dell'appalto € 12.159.892,40.-  al  netto
dell'iva e/o di altre  imposte  e  contributi  di  legge  II.2.7)  il
contratto d'appalto ha durata di 48 mesi con possibilita' di  proroga
per un anno e successivamente di anno  in  anno,  per  ulteriori  tre
volte massime consecutive fino a un massimo complessivo di  ulteriori
4 anni, per un  importo  complessivo  di  €  12.159.892,40  al  netto
dell'iva e/o altre imposte e contributi di legge II.2.10) no varianti
II.2.11) vedi art.3 disciplinare di gara (tabella a pag.9) e  art.4.2
del disciplinare di gara II.2.13) l'appalto non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Vedi  art.7.1  disciplinare  di   gara.   Condizioni   di
partecipazione: a) Iscrizione nel registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice,   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale  e'  stabilito;  b)   Iscrizione   all'Albo   Nazionale   delle
Cooperative istituito in base al d.m.  23  giugno  2004,  qualora  il
concorrente abbia la configurazione di cooperativa o di consorzio  di
cooperative; c) Iscrizione all'Albo Regionale secondo la legislazione
della Regione in cui ha sede, qualora l'operatore  concorrente  abbia
la  configurazione  di  cooperativa  sociale  o   di   consorzio   di
cooperative  sociali  ed  intenda  farla  valere  in  relazione  alla
presente procedura. Con la precisazione  relativa  alla  sezione  (B,
cooperative sociali; C, consorzi di cooperative sociali; D, organismi
analoghi alle cooperative  sociali  aventi  sede  negli  altri  Stati
dell'UE). 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  Membro  o
in uno dei Paesi di cui all'art. 83,  comma  3  del  Codice  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e'  stabilito.  Per  la  comprova  del  requisito  la  stazione
appaltante acquisisce d'ufficio i documenti in possesso di  pubbliche
amministrazioni,  previa   indicazione,   da   parte   dell'operatore
economico, degli elementi indispensabili  per  il  reperimento  delle
informazioni o dei dati richiesti. III  1.2)  Capacita'  economico  e
finanziaria: vedi art.7.2 disciplinare  di  gara  IIi.1.3)  Capacita'
professionale e  tecnica:  vedi  art.7.3  del  disciplinare  di  gara
III.2.1) Vedi art.7 del Capitolato prestazionale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura aperta  IV.1.8)  l'appalto  non  e'  disciplinato
dall'accordo quadro IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte:
18/03/2022 ore 12.00  -  IV.2.4)  lingua  utilizzata  per  l'offerta:
Italiano IV 2.6) il periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla  propria  offerta  e'  di  6  mesi  IV.2.7)  modalita'
apertura offerte: 22/03/2022 ore 15.00. L'amministrazione si  riserva
la facolta' di aggiornare ad altra ora e data l'apertura delle  buste
-  Potranno  partecipare  in   collegamento   telematico   i   legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite di specifica delega che dovra' essere inviata. In  assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) si tratta di appalto rinnovabile VI.2 )  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica VI.4.1) Organismo a cui  presentare  ricorso
T.A.R.  FVG  -  Piazza  Unita'  d'Italia  n.7  -   Tel.   040/6724711
http://giustizia-amministrativa.it/ 
  VI.4.3) Le  controversie  relative  alla  procedura  di  gara  sono
deferite al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini di cui al
D.Lgs.104/2010 
  VI.5) data spedizione avviso alla GUCE: 20/01/2022 
  Grado, li 25/01/2022 
                              Il R.U.P. 
                            Laura Zuppet 
                   Il collaboratore amministrativo 
                           Laura Spitaleri 
 
TX22BFF1711

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