MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigeminil Taranto

Ente: MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigeminil Taranto

Pubblicazione: 02/05/2022

N° Gazzetta: 50

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC8841

Ente

MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigeminil Taranto

Pubblicazione

02/05/2022

N° Gazzetta

50

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC8841


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MINISTERO DELLA DIFESA Direzione del Genio Militare per la Marina di Taranto Marigeminil Taranto – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento di indagini e verifiche sismiche, del progetto di fattibilità tecnica ed economica del “restauro e ampliamento della mostra storica artigiana” – Marinarsen Taranto

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  di  indagini  e
verifiche sismiche, del progetto di fattibilita' tecnica ed economica
del  "restauro  e  ampliamento  della  mostra  storica  artigiana"  -
                         Marinarsen Taranto 
 
  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: La Direzione del Genio Militare per la
Marina, Rampa Leonardo Da Vinci, 1, 74123 Taranto; Responsabile Unico
del Procedimento della Centrale di Committenza:  C.V.(Infr.)  Gennaro
GRILLI; P.E.C.: marigenimil.taranto@postacert.difesa.it; Telefax  099
7754812  (da  utilizzarsi  solo  per  indisponibilita'  del   sistema
telematico  e  della  PEC).  I.2)  Appalto  congiunto:  l'appalto  e'
aggiudicato da Ministero della Difesa - Direzione del  Genio  per  la
Marina Militare di Taranto, ai sensi degli artt. 37 e 38, co. 1,  del
D.Lgs. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'Ente:  C.V.(Infr.)
Ing. Gennaro Grilli  della  Marina  Militare  I.3)  Comunicazioni:  i
documenti  di  gara  completi  (compresi  il  presente  bando  e   il
disciplinare, che ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   all'indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/.            Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Le   offerte   vanno
inviate   in   versione    elettronica    al    medesimo    indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ previa  registrazione
e  abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Guida   alla
presentazione  dell'offerta",  disponibile  al   medesimo   indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ex
articoli 60, 133 co. 8, 145 e ss., 157, co. 1, del D.Lgs. 50/2016 per
l'affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva  e
coordinamento sicurezza in progettazione per l'intervento relativo al
"Risanamento del Ponte  Girevole"  II.1.2)  codice  CPV:  71240000-2.
II.1.3)   Tipo   di   appalto:   Appalto   di    servizi    attinenti
all'architettura e all'ingegneria. 
  II.1.5) valore totale stimato:  €  317.529,96  soggetti  a  ribasso
oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
suddivisione in lotti: no, per le ragioni di cui  al  disciplinare  e
alla  determina  a  contrarre.  II.2)   Descrizione:   II.2.1)   CIG:
8973578ED0 II.2.2) CUP: D51H90000150001 II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Taranto - Codice  NUTS  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43.
Codice NUTS del luogo  di  esecuzione  dell'appalto:  ITF43.  II.2.4)
Determina a  contrarre:  Determina  n.  10  del  11/04/2022.  II.2.5)
Subappalto: si rinvia al disciplinare II.2.6)  Durata  del  contratto
d'appalto: si rinvia al disciplinare. II.2.7)  Informazioni  relative
ai limiti al numero di  candidati:  no.  II.2.8)  Informazioni  sulle
varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.9)  Opzioni:  no.  II.2.10)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ex  artt.  60,
145 e ss., 157, co. 1,  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Gara  gestita  con
sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, co. 3, lett. b), del
D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30 Maggio 2022 alle
ore 10:00. IV.2.3) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.2.4) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
gg. dal termine per il ricevimento 
  delle offerte. IV.2.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  23
Maggio  2022  ore  10:30.  In  modalita'  telematica  attraverso   la
piattaforma stessa senza la presenza degli operatori.  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici
potranno   richiedere   chiarimenti   entro   il   23   Maggio   2022
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo  le
modalita'  e  i  termini  previsti  dal  Disciplinare.  Sopralluoghi:
sopralluogo obbligatorio, si rinvia  al  disciplinare  -  Si  applica
l'articolo 133 co. 8 D.Lgs. 50/2016 ex dell'articolo 1,  co.  3,  del
D.L. 32/2019, convertito con L. 55/2019.  E'  esclusa  la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209,  co.  2  del  D.Lgs.  50/2016.  VI.4  Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  Internet   (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.5 Presentazionedi  ricorsi:
il presente bandopuo'  essere  impugnato  entro  il  termine  di  cui
all'articolo 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.6) Data di 
  spedizione del bando alla GUUE: 26/04/2022. 
                  Il responsabile del procedimento 
                      C.V.(Infr) Gennaro Grilli 
 
TX22BFC8841

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