Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di una convenzione per la fornitura di PC medicali, carrelli, bracci e palmari, tutti sanificabili, divisa in 3 lotti, per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio ed ISPRO, con previsione di primi contratti attuativi per l'Azienda USL Toscana Sud Est e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - via San Salvi n. 12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Servizio responsabile: UOC Sistemi e Infrastrutture Informatiche - Via Don Minzoni n. 3, 58100 GROSSETO. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di una Convenzione per la fornitura di Pc Medicali, carrelli, bracci e Palmari, tutti sanificabili, divisa in 3 lotti, per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio ed ISPRO, con previsione di primi contratti attuativi per l'Azienda USL Toscana Sud Est e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.2) CPV principale: 30200000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: La Convenzione, di durata 60 mesi, ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura, in locazione operativa e/o in acquisto, di PC medicali, carrelli, bracci e palmari, tutti sanificabili, divisa in 3 lotti, da destinare alle AA.SS ed AA.OO. della Regione Toscana. II.1.5) Valore Totale stimato: Il quadro economico della Convenzione per 60 mesi e' pari ad € 9.670.000,00 (nove milioni seicentosettantamilaeuro/00) i.e. cosi' suddiviso: Lotto 1 - € 8.837.000,00 i.e.; Lotto 2 - € 326.000,00 i.e.; Lotto 3 - € 507.000,00 i.e.. L'importo a base d'asta per 48 mesi, ricompreso nel quadro economico, e' pari ad € 2.908.800,00 (due milioni novecentoottomilaottocento/00) i.e. cosi' suddiviso: Lotto 1 - € 2.657.800,00 i.e.; Lotto 2 - € 98.000,00 i.e.; Lotto 3 - 153.000,00 i.e.. Gli oneri per rischi da interferenza ed i costi della manodopera sono dettagliati nel disciplinare di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: La fornitura si articola in 3 lotti: Lotto 1- fornitura PC medicali all in one e carrelli porta Panel PC; Lotto 2 - fornitura bracci di sostegno; Lotto 3 - fornitura palmari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1 Toscana. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016, previa valutazione di congruita' tecnica/economica delle offerte da parte di un organismo tecnico di valutazione (OTV). II.2.7) Durata del contratto: la convenzione avra' durata di 60 mesi a decorrere dalla data di stipula della stessa; i contratti attuativi avranno una durata di 48 mesi con possibilita' di adesione per ulteriori 48 mesi, come meglio dettagliato nel disciplinare di gara. Le adesioni dovranno essere effettuate entro la vigenza contrattuale della Convenzione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico ricomprende le opzioni indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 6.2 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 6.3 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 6.4 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta svolta in modalita' telematica. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del giorno 02/03/2022 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' previsto rinnovo del contratto di Convenzione. VI. 3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.1, III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel disciplinare di gara. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto di convenzione e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini della U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono quelle indicate nel disciplinare di gara. I CIG assegnati alla procedura sono: 9078014623 per il lotto 1; 9078024E61 per il lotto 2; 90780346A4 per il lotto 3. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 25/01/2022. Il direttore U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche dott.ssa Maria Silvia Fratti TX22BFK1952
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