CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 20/06/2022

N° Gazzetta: 71

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ12897

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

20/06/2022

N° Gazzetta

71

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ12897


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento in Concessione dei Servizi Museali Integrati presso la Galleria Nazionale dell’Umbria e i siti della Direzione Regionale Musei Umbria per il Ministero della Cultura – ID 2481

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in Concessione dei
Servizi Museali Integrati presso la Galleria Nazionale dell'Umbria  e
i siti della Direzione Regionale Musei Umbria per il Ministero  della
                          Cultura - ID 2481 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Divisione Promozione e Gestione Strumenti di Acquisto  -
Dott.  Paolo  Bianchi  Indirizzi  internet:   indirizzo   principale:
www.consip.it,  www.acquistinretepa.it  indirizzo  del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)Appalto  congiunto:   L'appalto   e'
aggiudicato da  una  centrale  di  committenza  I.3)Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  in
versione    elettronica:    www.acquistinretepa.it    I.4)Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo   di   diritto   pubblico
I.5)Principali  settori  di   attivita':   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara  a  procedura
aperta per l'affidamento in Concessione dei Servizi Museali Integrati
presso la Galleria Nazionale dell'Umbria e  i  siti  della  Direzione
Regionale Musei Umbria per il Ministero della Cultura ID  Sigef  2481
CIG 9275138602. Alla presente procedura si applica l'art. 133,  comma
8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice  CPV  principale:
92521000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara  europea  a  procedura  aperta  per
l'affidamento in concessione dei servizi per il pubblico  ovvero  dei
servizi di accoglienza, orientamento ed informazione; visite  guidate
e visite e attivita' didattiche; bookshop (produzione editoriale,  di
merchandising e di oggettistica) con il servizio di biglietteria,  da
eseguirsi presso la Galleria Nazionale dell'Umbria  e  i  siti  della
Direzione Regionale Musei  Umbria.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa:  1.774.224  Valuta:  Euro  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Vedi  precedente  punto  II.1.1)  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari Codice CPV  principale:  92521000-9  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI21  Luogo  principale  di  esecuzione:
Perugia  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  I  criteri  indicati  di
seguito Criterio di qualita': tutti i criteri  di  valutazione  delle
offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara  Ponderazione
80 
  Prezzo Ponderazione 20 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA  esclusa:
1.774.224 Valuta: Euro  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 60  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti  NO
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni  no  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni   di    partecipazione    III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1 del Disciplinare di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Avviso di preinformazione su GUUE del 13/05/2022  n.  S  093  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: (13/07/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
(14/07/2022)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare  di  gara.  Si  precisa  che,  come
indicato  nel  Disciplinare,  e'  prevista  anche   la   "Prestazione
secondaria"  -  Servizio  di  biglietteria  con  il   seguente   CPV:
5590000-9. Come  meglio  chiarito  nel  Disciplinare  di  gara,  agli
operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui  quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa. Con riferimento all'Aggio, la base  d'asta  soggetta  a
ribasso e' indicata nella documentazione  di  gara;  le  offerte  con
rialzi  al  di  sopra  della  stessa  comportano   l'esclusione   del
concorrente. Con riferimento a  Canone  e  Royalty,  le  basi  d'asta
soggette a rialzo sono indicate  nella  documentazione  di  gara;  le
offerte con ribassi al di sotto delle stesse comportano  l'esclusione
del concorrente. La gara sara' aggiudicata sulla  base  del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior
rapporto  qualita'  prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con   le
modalita' indicate nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4)Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (14/06/2022) 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
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