AMIU GENOVA SPA

Ente: AMIU GENOVA SPA

Pubblicazione: 03/01/2022

N° Gazzetta: 1

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM9

Ente

AMIU GENOVA SPA

Pubblicazione

03/01/2022

N° Gazzetta

1

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM9


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,

AMIU GENOVA SPA – Bando di gara – Procedura aperta per l’affidamento in due lotti di due accordi quadro al fine della gestione del servizio di lavorazione degli imballaggi misti C.E.R. 15.01.06

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in  due  lotti  di
due accordi quadro al fine della gestione del servizio di lavorazione
degli imballaggi misti C.E.R. 15.01.06 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  A.M.I.U.
Genova S.p.A.; Indirizzo postale:  Via  G.  D'Annunzio,  27  -  16121
Genova,  Italia  Codice  NUTS  ITC33;  Punti  di  contatto:  Funzione
Approvvigionamenti Tel. 0105584446.  All'attenzione  di:  dott.  Luca
Sannella, PEC: gare@pec.amiu.genova.it;  Fax:  0105584456;  Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.amiu.genova.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la  documentazione
complementare   sono   disponibili    on-line    all'indirizzo    URL
https://portaleappalti.amiu.genova.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp;
Le offerte vanno inviate a: A.M.I.U. Genova S.p.A. Via G.  D'Annunzio
27, 16121 Genova, secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di
gara.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Altro: societa' a capitale pubblico; Principali
settori di attivita': Ambiente. 
SEZIONE  II   OGGETTO   DELL'APPALTO   -   II.1.1)   Denominazione:
Affidamento in due lotti di due Accordi Quadro al fine della gestione
del servizio di lavorazione degli imballaggi misti  C.E.R.  15.01.06.
II.1.2) Codice CPV principale: 90500000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento  di  due
Accordi Quadro al fine della gestione  del  servizio  di  lavorazione
degli  imballaggi  misti  C.E.R.  15.01.06,  definiti  multimateriale
leggero, raccolti presso l'impianto A.M.I.U.  Genova  S.p.A.  di  via
Sardorella e di avvio al recupero al Consorzio di filiera COREPLA del
materiale opportunamente lavorato, in linea con l'accordo  ANCI-CONAI
2020-2024 per la filiera COREPLA; II.1.5) Valore  totale  stimato  al
netto dell'IVA: € 492 800.00; II.1.6) Informazione relative ai lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  Si';  Le  offerte   vanno
presentate per tutti i lotti. II.2.1) Denominazione Lotto 1) Servizio
di  trasporto,  selezione  e  lavorazione  del  flusso  di  materiale
definito C.E.R. 15.01.06; II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000;
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC33  Genova;  Luogo
principale di esecuzione: Genova; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Affidamento di Accordo Quadro al fine della gestione del servizio  di
lavorazione  degli  imballaggi  misti   C.E.R.   15.01.06,   definiti
multimateriale leggero, raccolti presso  l'impianto  A.M.I.U.  Genova
S.p.A. di via Sardorella e di  avvio  al  recupero  al  Consorzio  di
filiera COREPLA del materiale opportunamente lavorato, in  linea  con
l'accordo  ANCI-CONAI  2020-2024  per  la  filiera  COREPLA;  II.2.5)
Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo;  II.2.6)  Valore  stimato   IVA
esclusa: € 295 680.00; II.2.7) Durata dell'accordo quadro; Durata  in
mesi: 4; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni; Opzioni: si';  Descrizione  delle
opzioni: Qualora trascorsi mesi 4 (quattro) dall'avvio  del  servizio
non risultino raggiunte le quantita'  indicate  dal  Disciplinare  di
gara, il  contratto  si  intendera'  tacitamente  prorogato  fino  al
raggiungimento delle stesse e comunque  entro  i  successivi  mesi  6
(sei); II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea;
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no; II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG  9038355E7C;  II.2.1)  Denominazione  Lotto   2):   Servizio   di
trasporto, selezione e lavorazione del flusso di  materiale  definito
C.E.R. 15.01.06; II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000;  II.2.3)
Luogo di esecuzione; Codice NUTS: ITC33 Genova; Luogo  principale  di
esecuzione: Genova; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento  di
Accordo Quadro al fine della gestione  del  servizio  di  lavorazione
degli  imballaggi  misti  C.E.R.  15.01.06,  definiti  multimateriale
leggero, raccolti presso l'impianto A.M.I.U.  Genova  S.p.A.  di  via
Sardorella e di avvio al recupero al Consorzio di filiera COREPLA del
materiale opportunamente lavorato, in linea con l'accordo  ANCI-CONAI
2020-2024 per la filiera COREPLA; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  €  197  120.00;  II.2.7)
Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 4; Il contratto d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni:  Qualora  trascorsi
mesi 4 (quattro) dall'avvio del servizio non risultino  raggiunte  le
quantita'  indicate  dal  Disciplinare  di  gara,  il  contratto   si
intendera' tacitamente prorogato fino al raggiungimento delle  stesse
e comunque entro i successivi mesi  6  (sei);  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no;
II.2.14) Informazioni complementari: CIG 903837817B. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1)  Condizioni  di  partecipazione;  Abilitazione   all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale;
Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:  1.  Iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di Commercio  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura e/o albo delle  cooperative  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle  oggetto  della  presente  procedura  di  gara;  2.   Possesso
dell'iscrizione  all'Albo  nazionale  gestori   Ambientali   per   la
Categoria 1 classe A o per la sottocategoria  alla  Cat.  1  definita
dalla Tab. D5 della Deliberazione Albo n°5/2016 per la Classe  E.  In
caso di attivita' di  intermediazione  di  rifiuti  senza  detenzione
Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui all'art.  212
del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. per la Categoria 8 Classe E  o  superiore;
3.  Esecuzione  negli  ultimi  tre  anni  di  servizi  analoghi;   4.
Assicurare  piena  disponibilita',  in  caso  di  aggiudicazione,  in
proprio o di terzi, anche tramite affitto di impianto o gestione,  di
impianto/i di selezione e separazione idoneo ed identificato come  CC
Corepla  (Centro  Comprensoriale)  od  anche  CSS  (Centro  Selezione
Secondaria)  se  autorizzato  a  ricevere  materiale  proveniente  da
raccolta urbana. Gli Impianti dovranno essere in possesso di tutte le
idonee autorizzazioni ambientali per la ricezione, la trasferenza  ed
il trasporto dei materiali C.E.R. 15.10.06 e nel caso di utilizzo  di
impianti terzi e/o in gestione avere le necessarie autorizzazioni  di
intermediazione se richieste. Gli impianti dovranno essere in  grado,
a  valle  della  selezione  e  trattamento  del  multimateriale   non
selezionato C.E.R. 15.10.06 inviato da AMIU, di generare un flusso  A
ed un flusso C  di  CIT  C.E.R.  19.12.04  verso  i  CSS  di  Corepla
(Dichiarazioni   integrative);   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione;  IV.1.1)  Tipo   di
procedura: Procedura  aperta;  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro: L'avviso comporta la conclusione  di  un  accordo  quadro  un
unico operatore;  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP); L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 17/01/2022; Ora: 12:00; IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta;
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
17/01/2022; Ora: 14:00; Luogo: La gara in oggetto verra' espletata in
modalita' telematica, attraverso piattaforma di e-procurement. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI;  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no; VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici: Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  Sara'
accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico VI.3)  Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di
ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso;
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  LIGURIA;  Indirizzo  postale:  Via
Fogliensi  2-4;  Citta':  Genova;  Codice  postale:  16145;   E-mail:
targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it; Tel.: +39  0109897100;  Fax:  +39
0109897138;  Indirizzo   Internet:   www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso; Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:  Presentazione  di  ricorsi:  ai   sensi
dell'art. 120 D.lgs.  n.  104/2010  e  s.m.i.  il  provvedimento  che
determina  le  esclusioni  dalla  procedura  di  affidamento   e   le
ammissioni  ad  essa  all'esito  della  valutazione   dei   requisiti
soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali e' impugnato
unicamente mediante ricorso  al  tribunale  amministrativo  regionale
competente entro trenta giorni, decorrenti  dalla  sua  pubblicazione
sul profilo del  committente  della  stazione  appaltante,  ai  sensi
dell'articolo 29,  comma  1,  del  codice;  gli  atti  relativi  alla
procedura sono impugnabili unicamente mediante ricorso  al  tribunale
amministrativo regionale competente entro 30 giorni  dalla  ricezione
delle comunicazioni ai  sensi  dell'articolo  76  del  Codice,  fatta
eccezione per il bando, che  e  impugnabile  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione, se autonomamente lesivo; VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.;  Indirizzo  postale:
Via D'annunzio 27; Citta': GENOVA;  Codice  postale:  16121;  E-mail:
gare@amiu.genova.it; Tel.: 010558479; Fax: 0108695503; VI.5) Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/12/2021. 
Il direttore generale 
ing. Davide Grossi 
TX22BFM9

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