Pubblicazione: 10/04/2022

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC6483

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10/04/2022

N° Gazzetta

39

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC6483


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MINISTERO DELL’INTERNO Dipartimento PS Ufficio Attivita’ contrattuali Vestiario Equipaggiamento ed Armamento PS – Bando di gara – Procedura aperta suddivisa in 3 lotti per la fornitura di servizi triennali (36 mesi) di manutenzione ordinaria, straordinaria ed evolutiva e di validazione dei parametri strumentali previsti dal costruttore, inerenti installazione, operatività e prestazioni con rilascio di relativa certificazione su strumentazione analitica di laboratorio multimarca, in uso al Servizio Polizia Scientifica di Roma e dei Gabinetti Regionali e Interregionali diffusi sul territorio Nazionale isole maggiori comprese (Sicilia e Sardegna)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  suddivisa  in  3  lotti  per  la
fornitura di servizi triennali (36 mesi) di  manutenzione  ordinaria,
straordinaria ed evolutiva e di validazione dei parametri strumentali
previsti dal  costruttore,  inerenti  installazione,  operativita'  e
prestazioni con rilascio di relativa certificazione su strumentazione
analitica di laboratorio  multimarca,  in  uso  al  Servizio  Polizia
Scientifica di  Roma  e  dei  Gabinetti  Regionali  e  Interregionali
diffusi sul territorio Nazionale isole maggiori comprese  (Sicilia  e
                              Sardegna) 
 
  SEZIONE I - Amministrazione Aggiudicatrice 
  Ministero Dell'interno - Dipartimento della  Pubblica  Sicurezza  -
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico  Logistici  e  della  Gestione
Patrimoniale -  Ufficio  Attivita'  Contrattuali  per  il  Vestiario,
l'Equipaggiamento e l'Armamento della Polizia  di  Stato  -  Via  del
Castro Pretorio 5 - 00185 Roma, tel. 06.46572140-72144; 
  Indirizzo posta elettronica: dipps.600.cavemc@pecps.interno.it 
  Indirizzo                       Internet                       URL:
https://www.poliziadistato.it/articolo/18566232e99fad447099687959. 
  SEZIONE II - Oggetto dell'appalto 
  Bando di Gara con procedura aperta suddivisa  in  3  lotti  per  la
fornitura di servizi triennali (36 mesi) di  manutenzione  ordinaria,
straordinaria ed evolutiva e di validazione dei parametri strumentali
previsti dal  costruttore,  inerenti  installazione,  operativita'  e
prestazioni con rilascio di relativa certificazione su strumentazione
analitica di laboratorio  multimarca,  in  uso  al  Servizio  Polizia
Scientifica di  Roma  e  dei  Gabinetti  Regionali  e  Interregionali
diffusi sul territorio Nazionale isole maggiori comprese  (Sicilia  e
Sardegna); 
  Valore totale appalto stimato: € 2.006.000,00 IVA esclusa; 
  Suddivisione in lotti: 3 lotti; 
  Descrizione fornitura: 
  Lotto n.  1  -  CIG:  9124554C27:  servizi  manutentivi  su  n.  81
strumenti - L'importo complessivo  a  base  di  gara  e'  pari  ad  €
1.270.000,00 (unmilionedecentosettantamila,00) IVA  e  oneri  per  la
sicurezza per rischi da interferenze esclusi. 
  Lotto n.  2  -  CIG:  9124558F73:  servizi  manutentivi  su  n.  25
strumenti - L'importo complessivo  a  base  di  gara  e'  pari  ad  €
520.000,00 (cinquecentoventimila,00) IVA e oneri per la sicurezza per
rischi da interferenze esclusi; 
  Lotto n. 3 - CIG: 91245676E3: servizi manutentivi su n. 6 strumenti
- L'importo complessivo  a  base  d'asta  e'  pari  ad  €  216.500,00
(duecentosedicimilacinquecento,00) IVA e oneri per la  sicurezza  per
rischi da interferenze esclusi. 
  I  servizi  dovranno  essere  resi  presso  il   Servizio   Polizia
Scientifica di Roma e presso i Gabinetti Regionali ed  Interregionali
diffusi sull'intero  territorio  nazionale  Isole  Maggiori  comprese
(Sicilia e Sardegna) 
  La gara e' interamente svolta in formato elettronico per mezzo  del
sistema telematico di negoziazione in modalita' ASP  di  Consip,  con
numero di iniziativa 2969434. 
  SEZIONE III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: indicate nel Disciplinare di gara; 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  Bando   di   gara
pubblicato sulla G.U.U.E GU S: 2020/S 251-628394 del 24.12.2020 ed al
Disciplinare    di    gara    entrambi    consultabili    al    link:
https://www.poliziadistato.it/articolo/18566022629817706394492941. 
  SEZIONE IV - Procedura 
  Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta con  aggiudicazione  al
minor prezzo; 
  Termine  per  il  ricevimento   della   documentazione   richiesta,
dell'offerta: 
  entro e non oltre le ore 12:00 del 24 aprile 2022; 
  Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte; 
  Lingua: italiano. 
  SEZIONE VI - Altre informazioni 
  E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante
la proposizione di quesiti scritti da inoltrare almeno 6 giorni prima
della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte
in via telematica attraverso la sezione  del  Sistema  ASP  riservata
alle  richieste  di  chiarimenti,  previa  registrazione  al  Sistema
stesso.  Le  richieste  di  chiarimenti   devono   essere   formulate
esclusivamente in lingua italiana; 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Dirigente dell'Ufficio
Attivita'  Contrattuali  per  il   Vestiario,   l'Equipaggiamento   e
l'Armamento  della  Polizia  di  Stato,  Viceprefetto  Dr.ssa   Catia
Colautti; 
  Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  del
Lazio; 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai  sensi  dell'art.204
d. lgs. 50/2016 e s.m.i., ovvero  30  giorni  dalla  ricezione  della
comunicazione di cui all' art. 76 del medesimo  decreto  e,  in  ogni
caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. 
                          Il vice prefetto 
                           Catia Colautti 
 
TX22BFC6483

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