Bando di gara - Procedura aperta suddivisa in otto lotti, per l'appalto di fornitura in acquisto di Tecnologie Server e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - 4° edizione - ID 2383 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288. Persona di contatto: Divisione Promozione e Gestione Strumenti Di Acquisto (DPGSA). Sig. Alberto Perna. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, suddivisa in otto lotti, per l'appalto di fornitura in acquisto di Tecnologie Server e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - 4° edizione - ID Sigef 2383. Lotto 1 CIG [922412980C] Lotto 2 CIG [92241601A3] Lotto 3 CIG [9224167768] Lotto 4 CIG [9224174D2D] Lotto 5 CIG [92241812F7] Lotto 6 CIG [9224206797] Lotto 7 CIG [9224211BB6] Lotto 8 CIG [9224225745]. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 48820000-2 Codici CPV supplementari: 50324100-3, 51611000-8, 64121200-2, 90510000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento della fornitura in acquisto di Tecnologie Server e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 82.393.164,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 8. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: ___ sulla base di quanto previsto nella documentazione di gara. II.2)Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: n. 343 server rackable mono-processore Lotto 2: n. 849 server tower bi-processore Lotto 3: n. 398 server rackable bi-processore base Lotto 4: n. 1.997 server rackable bi-processore prestazionali Lotto 5: n. 324 server rackable quad-processore base Lotto 6: n. 1.058 server rackable quad-processore prestazionali Lotto 7: n. 105 server rackable bi-processore con alloggiamento GPU Lotto 8: n. 202 server rackable high-density II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: prezzo II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 4.097.310,00 Valuta: Euro Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 5.496.141,00 Valuta: Euro Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 2.345.349,00 Valuta: Euro Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 31.894.651,00 Valuta: Euro Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 4.411.049,00 Valuta: Euro Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 23.059.306,00 Valuta: Euro Lotto 7: Valore, IVA esclusa: 2.319.219,00 Valuta: Euro Lotto 8: Valore, IVA esclusa: 8.770.139,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: mesi 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. Si veda il par. 4.3 del disciplinare di gara. La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata pari a 36 mesi - ovvero a 60 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di una Convenzione in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Ordinativi di Fornitura afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; in conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nel disciplinare di gara sono previste limitazioni alla partecipazione degli RTI/Consorzi ordinari, all'avvalimento ed al subappalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (08/06/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: (09/06/2022) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di durata della Convenzione, anche prorogato, sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementarlo fino a concorrenza di un quinto ai sensi dell'art. 106 co.12 del D. Lgs. n. 50/2016. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.2 del Disciplinare; iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive. La base d'asta per ogni lotto, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 4.097.310,00 Valuta: Euro Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 5.496.141,00 Valuta: Euro Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 2.345.349,00 Valuta: Euro Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 31.894.651,00 Valuta: Euro Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 4.411.049,00 Valuta: Euro Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 23.059.306,00 Valuta: Euro Lotto 7: Valore, IVA esclusa: 2.319.219,00 Valuta: Euro Lotto 8: Valore, IVA esclusa: 8.770.139,00 Valuta: Euro soggetta a ribasso. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (09/05/2022) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ9979
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