CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 16/05/2022

Scadenza: 18/11/2023

N° Gazzetta: 56

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ9979

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

16/05/2022

Scadenza

18/11/2023

N° Gazzetta

56

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ9979


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CONSIP SPA – Bando di gara – Procedura aperta suddivisa in otto lotti, per l’appalto di fornitura in acquisto di Tecnologie Server e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni – 4° edizione – ID 2383

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  suddivisa  in  otto  lotti,  per
l'appalto di fornitura in acquisto di Tecnologie Server e dei servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - 4°  edizione
- ID 2383 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288.  Persona
di contatto: Divisione Promozione e Gestione  Strumenti  Di  Acquisto
(DPGSA).  Sig.   Alberto   Perna.   Indirizzi   internet:   indirizzo
principale:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;
indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, suddivisa  in  otto
lotti, per l'appalto di fornitura in 
acquisto di Tecnologie Server e dei servizi connessi  ed  opzionali
per le Pubbliche Amministrazioni 
- 4° edizione - ID Sigef 2383. Lotto 1 CIG [922412980C] Lotto 2 CIG
[92241601A3] Lotto 3 CIG [9224167768] 
Lotto 4 CIG [9224174D2D] Lotto  5  CIG  [92241812F7]  Lotto  6  CIG
[9224206797] Lotto 7 CIG [9224211BB6] Lotto 8 CIG [9224225745].  Alla
presente procedura si applica l'art. 133,  comma  8,  del  d.lgs.  18
aprile 2016, n. 50. 
II.1.2) Codice CPV principale: 48820000-2 Codici CPV supplementari:
50324100-3, 51611000-8, 64121200-2, 90510000-5 
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26  L.  n.  488
del  1999  e  s.m.i.  e  dell'art.  58  L.  n.  388  del  2000,   per
l'affidamento della fornitura in acquisto di Tecnologie Server e  dei
servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche  Amministrazioni.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  82.393.164,00
Valuta: Euro 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte  vanno
presentate per tutti i lotti. Numero massimo  di  lotti  che  possono
essere   aggiudicati   a   un   offerente:    8.    L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva la  facolta'  di  aggiudicare  i  contratti
d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di  lotti:  ___  sulla
base di quanto previsto nella documentazione di gara. 
II.2)Descrizione 
II.2.1) Denominazione: 
Lotto 1: n. 343 server rackable mono-processore 
Lotto 2: n. 849 server tower bi-processore 
Lotto 3: n. 398 server rackable bi-processore base 
Lotto 4: n. 1.997 server rackable bi-processore prestazionali 
Lotto 5: n. 324 server rackable quad-processore base 
Lotto 6: n. 1.058 server rackable quad-processore prestazionali 
Lotto 7: n. 105 server rackable bi-processore con alloggiamento GPU 
Lotto 8: n. 202 server rackable high-density 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso le sedi delle 
Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati  di  seguito:
prezzo 
II.2.6) Valore stimato: 
Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 4.097.310,00 Valuta: Euro 
Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 5.496.141,00 Valuta: Euro 
Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 2.345.349,00 Valuta: Euro 
Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 31.894.651,00 Valuta: Euro 
Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 4.411.049,00 Valuta: Euro 
Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 23.059.306,00 Valuta: Euro 
Lotto 7: Valore, IVA esclusa: 2.319.219,00 Valuta: Euro 
Lotto 8: Valore, IVA esclusa: 8.770.139,00 Valuta: Euro 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro:  mesi
12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. Si veda il
par. 4.3 del disciplinare di gara. La durata della  Convenzione  puo'
essere  prorogata  fino  ad  un  massimo  di  ulteriori  6  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata
pari a 36 mesi -  ovvero  a  60  mesi,  come  meglio  indicato  nella
documentazione di gara. 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la  presente  iniziativa  e'
finalizzata alla stipula di una Convenzione in cui le Amministrazioni
aderenti potranno emettere anche Ordinativi  di  Fornitura  afferenti
gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o  in  parte,  con  le
risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo
e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE)  2021/241
del Parlamento 
europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti
di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con  le  modalita'  di  cui
agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a)
i requisiti di ordine generale  sono  indicati  al  paragrafo  6  del
Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita'  sono  indicati  al
paragrafo  7.1  del  Disciplinare  di  gara;  in   conformita'   alle
segnalazioni dell'AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nel
disciplinare di gara sono previste  limitazioni  alla  partecipazione
degli RTI/Consorzi ordinari, all'avvalimento ed al subappalto. 
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare
di gara 
III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare
di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1)Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: (08/06/2022) Ora locale: (16:00) 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: (09/06/2022) Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1. Informazioni relative alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO 
VI.3)  Informazioni   complementari:   Ciascun   operatore   elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Nel
caso in cui,  prima  della  scadenza  del  termine  di  durata  della
Convenzione, anche prorogato, sia esaurito il  quantitativo  massimo,
Consip S.p.A.  si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli
stessi  patti,  prezzi  e  condizioni,  di   incrementarlo   fino   a
concorrenza di un quinto ai sensi dell'art. 106 co.12 del D. 
Lgs. n. 50/2016. Come meglio chiarito  nel  Disciplinare  di  gara,
agli operatori sara'  chiesto  di  produrre  per  ciascun  Lotto:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella 
documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.2 del Disciplinare;
iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le  verifiche  ispettive.
La base d'asta per ogni  lotto,  non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e' pari a: 
Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 4.097.310,00 Valuta: Euro 
Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 5.496.141,00 Valuta: Euro 
Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 2.345.349,00 Valuta: Euro 
Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 31.894.651,00 Valuta: Euro 
Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 4.411.049,00 Valuta: Euro 
Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 23.059.306,00 Valuta: Euro 
Lotto 7: Valore, IVA esclusa: 2.319.219,00 Valuta: Euro 
Lotto 8: Valore, IVA esclusa: 8.770.139,00 Valuta: Euro 
soggetta a ribasso.  Sono  previste  per  ogni  Lotto  basi  d'asta
unitarie soggette a ribasso, come meglio 
precisato nella documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata
sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa
sulla base del minor prezzo.  E'  consentito  il  subappalto  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare. La  gara  si  svolgera'  tramite
Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". 
VI.4)Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
00196 Roma, Tel. 06 328721 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile 
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI. 
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (09/05/2022) 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ9979

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