PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento per i servizi strumentali Ufficio patrimonio gare e contratti

Ente: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento per i servizi strumentali Ufficio patrimonio gare e contratti

Pubblicazione: 29/04/2022

Scadenza: 26/05/2022

N° Gazzetta: 49

Cod. Rif. G.U.: TX22BFA8549

Ente

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento per i servizi strumentali Ufficio patrimonio gare e contratti

Pubblicazione

29/04/2022

Scadenza

26/05/2022

N° Gazzetta

49

Cod. Rif. G.U.

TX22BFA8549


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PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento per i servizi strumentali Ufficio patrimonio gare e contratti – Bando di gara – Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio di copertura assicurativa integrativa delle spese sanitarieper il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del
servizio di copertura assicurativa integrativa delle spese  sanitarie
per il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) 
Denominazione e indirizzi 
Denominazione ufficiale: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 
Numero di identificazione nazionale: CIG 917735943A 
Indirizzo postale: PIAZZA COLONNA, 370 Citta': ROMA Codice postale:
00187 Paese: Italia 
Persona  di  contatto:   dott.   Marcello   CANNATA'   (RUP)E-mail:
dss@pec.governo.it Tel.: +39 0667794095Fax: +39 0667794676 
Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.governo.itIndirizzo   del    profilo    di    committente:
http://www.governo.it 
I.3) 
Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratt
i/index.html 
Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ 
La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ 
I.4) 
Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
I.5) 
Principali settori di attivita' 
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) 
Entita' dell'appalto 
II.1.1) 
Denominazione: 
Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del  servizio  di
copertura assicurativa  integrativa  delle  spese  sanitarie  per  il
personale della Presidenza del Consiglio dei ministri 
Numero di riferimento: CIG 917735943A 
II.1.2) 
Codice CPV principale 
66512000 Servizi di assicurazione contro infortuni e malattie 
II.1.3) 
Tipo di appalto 
Servizi 
II.1.4) 
Breve descrizione: 
Affidamento  del  servizio  triennale  di  copertura   assicurativa
integrativa delle spese sanitarie per il personale  della  Presidenza
del Consiglio dei ministri 
II.1.5) 
Valore totale stimato 
Valore, IVA esclusa: 2 969 175.00 EUR 
II.1.6) 
Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
II.2) 
Descrizione 
II.2.3) 
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43  Roma  Luogo  principale  di
esecuzione: ITALIA-ROMA 
II.2.4) 
Descrizione dell'appalto: 
Affidamento  del  servizio  triennale  di  copertura   assicurativa
integrativa delle spese sanitarie per il personale  della  Presidenza
del Consiglio dei ministri con  durata  dell'appalto  di  36  mesi  a
decorrere dalle ore 24,00  della  data  di  avvio  delle  prestazioni
indicata nel contratto (escluse eventuali opzioni di proroga),come da
Disciplinare di gara e Capitolato tecnico 
II.2.5) 
Criteri di aggiudicazione 
Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
II.2.6) 
Valore stimato 
Valore, IVA esclusa: 2 969 175.00 EUR 
II.2.7) 
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 36 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) 
Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) 
Informazioni relative alle opzioni 
Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni: 
ai  sensi  dell'art.  106,  comma  11,  del  Codice  dei  contratti
pubblici, la durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente. In tal caso il contraente sara'  tenuto  alla  esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni 
II.2.13) 
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) 
Informazioni complementari 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) 
Condizioni di partecipazione 
III.1.1) 
Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
Si rimanda a quanto prescritto dal Disciplinare  di  gara  e/o  dal
Capitolato tecnico 
III.1.2) 
Capacita' economica e finanziaria 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
III.1.3) 
Capacita' professionale e tecnica 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
III.2) 
Condizioni relative al contratto d'appalto 
III.2.1) 
Informazioni relative ad una particolare professione 
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
D. Lgs n. 209 del 7.9.2005 - "Codice delle assicurazioni private" 
III.2.2) 
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
Si rimanda a quanto prescritto dal Disciplinare  di  gara  e/o  dal
Capitolato tecnico 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) 
Descrizione 
IV.1.1) 
Tipo di procedura 
Procedura aperta 
IV.1.3) 
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) 
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
IV.2) 
Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) 
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
Data: 26/05/2022 
Ora locale: 14:00 
IV.2.3) 
Data stimata di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) 
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
Italiano 
IV.2.6) 
Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
IV.2.7) 
Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 27/05/2022 
Ora locale: 11:00 
Luogo: 
L'apertura della documentazione amministrativa da parte del  Seggio
di  gara  in  composizione  monocratica  (RUP)  avverra'  su  Sistema
(www.acquistinretepa.it) in prima seduta pubblica 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) 
Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.2) 
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) 
Informazioni complementari: 
VI.4) 
Procedure di ricorso 
VI.4.1) 
Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  REGIONALE  DEL
LAZIO 
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189Citta':  ROMA  Codice  postale:
00196Paese: Italia 
Indirizzo Internet: http://www.giustizia.amministrativa.it 
VI.4.3) 
Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
L'eventuale  ricorso  giurisdizionale  dovra'   essere   presentato
innanzi al  TAR  Lazio-Roma,  secondo  termini  e  modalita'  di  cui
all'art.  120  del  D.  Lgs.  n.  104/2010   (Codice   del   processo
amministrativo). 
VI.4.4) 
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO  DEI  MINISTRI  -
SEGRETARIATO GENERALE - DSS 
Indirizzo  postale:  Via  della  Mercede,  96Citta':  Roma   Codice
postale: 00187Paese: Italia 
E-mail:        dss@pec.governo.it        Indirizzo        Internet:
http://www.governo.it 
VI.5) 
Data di spedizione del presente avviso: 
Il capo del dipartimento 
cons. Paolo Molinari 
TX22BFA8549

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