Asst Di Cremona

Ente: Asst Di Cremona

Pubblicazione: 29/06/2022

Scadenza: 28/07/2022

N° Gazzetta: 75

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK13655

Ente

Asst Di Cremona

Pubblicazione

29/06/2022

Scadenza

28/07/2022

N° Gazzetta

75

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK13655


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Asst Di Cremona – Bando di gara – Procedura aperta telematica per l’affidamento della fornitura di sistemi analitici per l’esecuzione dei Test di Amplificazione Genomica per la validazione biologica in singolo delle donazioni di sangue, plasma ed emocomponenti e di sistemi analitici per esecuzione dei test quali-quantitativi per Epatiti (HBV, HCV), HIV1/2, LUE, marcatori dell’epatite B, e ferritina, atti allo screening delle unità di sangue ed emocomponenti ed ai controlli per l’idoneità del donatore, suddivisa in n. 2 lotti, occorrenti al SIMTdell’ASST di Cremona

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per  l'affidamento  della
fornitura  di  sistemi  analitici  per  l'esecuzione  dei   Test   di
Amplificazione Genomica per la validazione biologica in singolo delle
donazioni di sangue, plasma ed emocomponenti e di  sistemi  analitici
per esecuzione dei test quali-quantitativi per  Epatiti  (HBV,  HCV),
HIV1/2,  LUE,  marcatori  dell'epatite  B,  e  ferritina,  atti  allo
screening delle unita' di sangue ed emocomponenti ed ai controlli per
l'idoneita' del donatore, suddivisa in n. 2 lotti, occorrenti al SIMT
                        dell'ASST di Cremona 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: A.S.S.T. di Cremona,  Viale  Concordia,  1  Cremona  26100
Italia   Tel.:   +39   0372405667   Fax:   +39   0372405650   E-mail:
economato@asst-cremona.it Indirizzo  principale:  www.asst-cremona.it
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso:  www.ariaspa.it.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.ariaspa.it. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta telematica  per  l'affidamento  della
fornitura  di  sistemi  analitici  per  l'esecuzione  dei   Test   di
Amplificazione Genomica per la validazione biologica in singolo delle
donazioni di sangue, plasma ed emocomponenti e di  sistemi  analitici
per esecuzione dei test quali-quantitativi per  Epatiti  (HBV,  HCV),
HIV1/2,  LUE,  marcatori  dell'epatite  B,  e  ferritina,  atti  allo
screening delle unita' di sangue ed emocomponenti ed ai controlli per
l'idoneita' del donatore, suddivisa in n. 2 lotti, occorrenti al SIMT
dell'ASST di Cremona. 
  II.1.2) Codice CPV principale 33124110  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica  per
l'affidamento della fornitura di sistemi analitici  per  l'esecuzione
dei Test di Amplificazione Genomica per la validazione  biologica  in
singolo delle donazioni di  sangue,  plasma  ed  emocomponenti  e  di
sistemi analitici per  esecuzione  dei  test  quali-quantitativi  per
Epatiti  (HBV,  HCV),  HIV1/2,  LUE,  marcatori  dell'epatite  B,   e
ferritina,  atti  allo  screening   delle   unita'   di   sangue   ed
emocomponenti ed ai controlli per l'idoneita' del donatore, suddivisa
in n. 2 lotti, occorrenti al SIMT dell'ASST di Cremona II.1.5) Valore
totale  stimato  Valore,  IVA  esclusa  36.135.028,8   euro   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per un massimo di lotti:  2.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - CIG 927031491D: Sistemi analitici
per  l'esecuzione  dei  Test  di  Amplificazione  Genomica  (HCV-RNA,
HIV-RNA, HBV-DNA, WNV-RNA) per la validazione  biologica  in  singolo
delle donazioni  di  sangue,  plasma  ed  emocomponenti  Valore,  IVA
esclusa: 23.122.195,20  euro.  Lotto  2  -  CIG  9270335A71:  Sistemi
analitici per esecuzione  dei  test  quali-quantitativi  per  Epatiti
(HBV, HCV), HIV1/2, LUE, marcatori dell'epatite B, e ferritina,  atti
allo  screening  delle  unita'  di  sangue  ed  emocomponenti  ed  ai
controlli  per  l'idoneita'  del  donatore   Valore,   IVA   esclusa:
13.012.833,80 euro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi:  72.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: si. Descrizioni delle opzioni: eventuale proroga di  12
mesi,   eventuale   adesione   di   altre    ASST    del    Consorzio
ATS-BergamoBrescia-Valpadana, modifiche ai sensi dell'art. 106, comma
1, lett. a) del d.lgs.50/2016 nella misura del 40%. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
Partecipazione: Data: 28/07/2022 Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 04/08/22 Ora locale: 10.00 Luogo: ASST Cremona - L'apertura  di
cui sopra, in  considerazione  del  periodo  emergenziale,  vista  la
normativa nazionale e regionale vigente finalizzata  a  contenere  il
diffondersi  del  contagio,  avverra'  esclusivamente  in   modalita'
telematica.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di apertura: chiunque puo' assistere alle sedute pubbliche.
Potranno intervenire attivamente i rappresentanti  legali/procuratori
delle ditte offerenti muniti di idonea procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
L'appalto e'  costituito  da  n.  2  lotti.  I  concorrenti  potranno
presentare offerta per uno  o  piu'  lotti.  L'importo  presunto  dei
singoli lotti, comprensivo delle opzioni  sopra  indicate,  e'  stato
calcolato ai soli fini della determinazione dell'importo  complessivo
dell'appalto e pertanto non costituisce  base  d'asta.  La  procedura
viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla  piattaforma
di Intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata  Sintel
(accessibile al sito www.ariaspa.it) la cui descrizione  e  modalita'
di utilizzo sono precisate  nel  disciplinare  di  gara  nonche'  nei
manuali tecnici consultabili sul sito medesimo. 
  E'  previsto  sopralluogo  obbligatorio.   Eventuali   informazioni
complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate
nel  disciplinare  di  gara.  Le  risposte  ai  chiarimenti  circa  i
documenti di gara  verranno  pubblicati  almeno  6  giorni  prima  il
termine di scadenza per la presentazione delle offerte,  con  effetto
di  notifica  a  tutte  le  ditte  concorrenti  sul  sito   aziendale
www.asst-cremona.it, sezione bandi e gare e nella  sezione  documenti
di  gara   presente   sul   sistema   www.sintel.regione.lombardia.it
all'interno della procedura. I contratti non conterranno la  clausola
compromissoria. L'ASST si riserva di non procedere all'aggiudicazione
ai sensi dell'art.95 c.12 del Codice qualora  nessuna  delle  offerte
risulti idonea in relazione  all'oggetto  del  contratto.  L'ASST  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida. 
  La  documentazione  di   gara   contiene   la   clausola   per   la
tracciabilita'  e  trasparenza  di  cui   alla   DGR   Lombardia   n.
XI/5408/2021. Per le restanti informazioni si rinvia al  disciplinare
di gara e relativi  allegati.  Responsabile  unico  del  procedimento
Dott.ssa Susanna Aschedamini. Persona  di  contatto  referente  della
pratica: Roberto  Rivolta  UO  Approvvigionamenti  e  Logistica  tel.
0372405584 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale,   Brescia   VI.4.2)   Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: CCIAA di Cremona,  Italia
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure  di  ricorso:  ASST  di  Cremona,  Italia  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 20/06/2022. 
          Il direttore U.O. approvvigionamenti e logistica 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 
 
TX22BFK13655

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