Pubblicazione: 16/05/2022

Scadenza: 30/05/2022

N° Gazzetta: 56

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC9881

Pubblicazione

16/05/2022

Scadenza

30/05/2022

N° Gazzetta

56

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC9881


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,

MINISTERO DELLA DIFESA Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri Centro Unico Contrattuale – Bando di gara – Procedura ristretta accelerata per la conclusione di n. 4 “accordi quadro”, ciascuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per assicurare il servizio di traslochiconnesso ai trasferimenti d’autorità dei militari

 
Bando di gara - Procedura ristretta accelerata per la conclusione  di
n. 4 "accordi quadro", ciascuno  con  un  solo  operatore  economico,
della durata di 48 mesi, per  assicurare  il  servizio  di  traslochi
connesso ai trasferimenti d'autorita' dei militari 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comando Generale
dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale  Romania
n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 0680982257  -  2291,  Posta
Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
Indirizzo Internet:  www.carabinieri.it,  sezione  "amministrazione
trasparente", sotto-sezione "bandi di gara e contratti". 
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  vedasi  allegato
A.I. 
Il capitolato tecnico del servizio, unitamente ai  criteri  per  la
valutazione delle offerte, e'  disponibile  presso:  vedasi  allegato
A.II. 
Le domande di  partecipazione  vanno  inviate  a:  vedasi  allegato
A.III. 
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI. 
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
II.1) DESCRIZIONE 
II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta accelerata per la conclusione  di
n. 4 "accordi quadro", ciascuno  con  un  solo  operatore  economico,
della durata di 48 mesi, per  assicurare  il  servizio  di  traslochi
connesso ai trasferimenti d'autorita' dei militari. 
II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizio. 
Luogo principale  di  consegna:  presso  i  Reparti  dell'Arma  dei
Carabinieri meglio indicato negli allegati da B1 a B4. 
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso   comporta   la
conclusione di distinti accordi quadro. 
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso):  n.
4 accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D.  Lgs.  n.
50/2016. Durata degli accordi quadro:  48  mesi.  Valore  complessivo
presunto per l'intera durata degli accordi quadro (se  del  caso):  €
11.645.901,64 IVA esclusa. 
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di traslochi  connesso  ai  trasferimenti  d'autorita'  dei  militari
dell'Arma dei  Carabinieri  su  tutto  il  territorio  nazionale  Per
servizio di  trasloco  s'intende  lo  svolgimento  del  complesso  di
operazioni necessarie (che  vanno  dalla  preparazione  dei  beni  al
trasporto e sistemazione) al trasferimento, da un luogo di origine ad
un luogo di destinazione, di arredi, effetti personali,  attrezzature
tecniche e della documentazione di un soggetto. 
II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 98.39.20.00-7 - Oggetti complementari: non previsti. 
II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. 
(In caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno  o  piu'
lotti. 
II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni, se del caso): Valore complessivo  presunto,
IVA esclusa: € 11.645.901,64. I prezzi base palesi da porre a base di
gara sono i seguenti, suddivisi per scaglione chilometrico: 
- A (nell'ambito dello stesso Comune): € 4.199,20 IVA  esclusa,  di
cui € 2.559,36 quali costi della  manodopera  (soggetti  a  ribasso);
detti costi della manodopera comprendono € 25,59  per  oneri  per  la
sicurezza dei lavoratori non soggetti al  ribasso  (pari  all'1%  dei
costi della manodopera); 
- B (fino a 100 km): € 4.482,90 IVA  esclusa,  di  cui  €  2.719,32
quali costi della manodopera (soggetti a ribasso); detti costi  della
manodopera comprendono  €  27,19  per  oneri  per  la  sicurezza  dei
lavoratori non soggetti al  ribasso  (pari  all'1%  dei  costi  della
manodopera); 
- C (da 101 a 250 km): € 4.808,48 IVA esclusa, di  cui  €  2.879,28
quali costi della manodopera (soggetti a ribasso); detti costi  della
manodopera comprendono  €  28,79  per  oneri  per  la  sicurezza  dei
lavoratori non soggetti al  ribasso  (pari  all'1%  dei  costi  della
manodopera); 
- D (da 251 a 500 km): € 5.917,75 IVA esclusa, di  cui  €  3.199,20
quali costi della manodopera (soggetti a ribasso); detti costi  della
manodopera comprendono  €  31,99  per  oneri  per  la  sicurezza  dei
lavoratori non soggetti al  ribasso  (pari  all'1%  dei  costi  della
manodopera); 
- E (da 501 a 800 km): € 7.087,63 IVA esclusa, di  cui  €  3.599,10
quali costi della manodopera (soggetti a ribasso); detti costi  della
manodopera comprendono  €  35,99  per  oneri  per  la  sicurezza  dei
lavoratori non soggetti al  ribasso  (pari  all'1%  dei  costi  della
manodopera); 
- F (da 801 a 1.100 km): € 7.890,05 IVA esclusa, di cui €  3.839,04
quali costi della manodopera (soggetti a ribasso); detti costi  della
manodopera comprendono  €  38,39  per  oneri  per  la  sicurezza  dei
lavoratori non soggetti al  ribasso  (pari  all'1%  dei  costi  della
manodopera); 
- G (da 1.101 a 1.500  km):  €  9.276,23  IVA  esclusa,  di  cui  €
4.078,98 quali costi della manodopera  (soggetti  a  ribasso);  detti
costi della manodopera comprendono € 40,79 per oneri per la sicurezza
dei lavoratori non soggetti al ribasso (pari all'1% dei  costi  della
manodopera); 
- H (da 1.501 a 1.900 km):  €  10.446,10  IVA  esclusa,  di  cui  €
4.478,88 quali costi della manodopera  (soggetti  a  ribasso);  detti
costi della manodopera comprendono € 44,79 per oneri per la sicurezza
dei lavoratori non soggetti al ribasso (pari all'1% dei  costi  della
manodopera) 
L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
II.2.2) Opzioni (se del caso): non previste. 
II.2.3) Informazioni sui rinnovi (se del caso): non previsti. 
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. 
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): non richieste
in questa fase. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  la  spesa
complessiva presunta della  presente  procedura  sara'  imputata  sui
capitoli 4830 pg 19 e 2857 pg 4 degli esercizi finanziari 2022, 2023,
2024, 2025 e 2026. Il pagamento del corrispettivo  della  prestazione
oggetto dell'appalto  verra'  effettuato  nel  rispetto  dei  termini
previsti dal D. Lgs. 09.10.2002, n. 231 come modificato ed  integrato
dal D. Lgs. 09.11.2012, n. 192 e dal  D.  Lgs.  30.10.2014,  n.  161,
secondo le prescrizioni che saranno indicate nella lettera d'invito. 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi il  bando  di
gara integrale pubblicato sul sito www.carabinieri.it, nella  sezione
"amministrazione  trasparente"  sotto-sezione  "bandi   di   gara   e
contratti",                                                  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-di-traslochi-connesso-ai-trasferi
menti-d'autorit%c3%a0-dei-militari-1. 
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. 
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: e' ammessa la partecipazione alla  gara  dei  concorrenti:
vedasi   il   bando   di   gara   integrale   pubblicato   sul   sito
www.carabinieri.it,  nella  sezione   "amministrazione   trasparente"
sotto-sezione    "bandi    di    gara    e    contratti",    all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-di-traslochi-connesso-ai-trasferi
menti-d'autorit%c3%a0-dei-militari-1. 
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: non previste. 
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del  caso):
non previsti. 
III.2.3) Capacita' tecnica. 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  ciascun   concorrente,   unitamente   alla   domanda   di
partecipazione ed ai documenti prescritti nel presente bando,  dovra'
- a pena di esclusione - presentare: 
a. autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e
per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 38, comma 3, attestante l'aver  realizzato  complessivamente
negli ultimi tre esercizi finanziari, con bilanci approvati alla data
di pubblicazione del  bando  di  gara,  un  fatturato  specifico  per
l'attivita'   specifica   oggetto   dell'affidamento   (servizio   di
traslochi) non  inferiore  al  netto  di  IVA  e/o  altre  imposte  o
contributi di legge e degli  oneri  della  sicurezza  per  rischi  da
interferenza, al valore annuo posto a base di gara del lotto a cui si
partecipa (determinato dividendo il valore del lotto per quattro). In
caso di partecipazione a  piu'  lotti,  il  requisito  del  fatturato
specifico per  l'attivita'  specifica  dell'oggetto  dell'affidamento
(servizio di traslochi) si intende soddisfatto se non  inferiore,  al
netto di IVA e/o altre imposte o contributi di legge  e  degli  oneri
della sicurezza per rischi da interferenza,  alla  somma  dei  valori
annui posti a base di gara dei lotti a cui si partecipa; 
b. autocertificazione del legale  rappresentante  (firma  congiunta
dei legali rappresentanti di tutte le societa'  riunite  in  caso  di
partecipazione in un costituendo R.T.I.), redatta ai sensi e per  gli
effetti del D.P.R. n. 445/2000 e con le modalita' di cui all'art. 38,
comma  3,  attestante  di  essere  in  grado  di  effettuare   -   in
contemporanea - almeno: 
- n. 10 traslochi, in caso di partecipazione al lotto 1; 
- n. 8 traslochi, in caso di partecipazione al lotto 2; 
- n. 8 traslochi, in caso di partecipazione al lotto 3; 
- n. 5 traslochi, in caso di partecipazione al lotto 4. 
Per garantire la possibilita' di  effettuare  in  contemporanei  il
numero di traslochi sopra elencati, in base ai lotti per i  quali  si
intende partecipare, nell'autocertificazione dovra' essere  attestato
di: 
- possedere in proprieta'/leasing un numero  di  autocarri  la  cui
portata complessiva sia di almeno: 
• 1.200 quintali, per il lotto 1; 
• 960 quintali, per il lotto 2; 
• 960 quintali, per il lotto 3; 
• 600 quintali, per il lotto 4; 
- la presenza in organico di almeno: 
•  10  dipendenti/soci  lavoratori  di  3^  livello   CCNL   e   10
dipendenti/soci lavoratori di 4^ livello CCNL, per il lotto 1; 
•  8  dipendenti/soci  lavoratori  di   3^   livello   CCNL   e   8
dipendenti/soci lavoratori di 4^ livello CCNL, per il lotto 2; 
•  8  dipendenti/soci  lavoratori  di   3^   livello   CCNL   e   8
dipendenti/soci lavoratori di 4^ livello CCNL, per il lotto 3; 
•  5  dipendenti/soci  lavoratori  di   3^   livello   CCNL   e   5
dipendenti/soci lavoratori di 4^ livello CCNL, per il lotto 4. 
In caso di partecipazione  a  piu'  lotti,  il  concorrente  dovra'
essere in grado di effettuare la somma  dei  traslochi  previsti  per
ciascun lotto (tenendo conto che non potra'  utilizzare  il  medesimo
autocarro ai fini  della  dimostrazione  della  somma  della  portata
massima) e dimostrare la presenza di un organico di un numero  minimo
di personale pari alla somma del personale di 3^ e  4^  livello  CCNL
prevista per ciascun lotto (tenendo conto che non  potra'  utilizzare
lo stesso dipendente/socio lavoratore ai fini della dimostrazione del
proprio organico); 
c. idonea certificazione del  proprio  sistema  di  gestione  della
qualita' UNI EN ISO 9001:2015, in corso di validita', nel settore  di
attivita' EAC/IAF 31 e/o 35, rilasciata da ente accreditato  ACCREDIA
o altro ente in mutuo riconoscimento, ovvero  autocertificazione  del
legale rappresentante, redatta ai sensi e per gli effetti del  D.P.R.
n. 445/2000 e con le modalita' di cui all'art. 38,  comma  3  che  ne
attesti il possesso. In caso di certificazione ISO 9001:2015 scaduta,
la stessa  dovra'  essere  presentata,  unitamente  alla  domanda  di
rinnovo avente data antecedente alla  scadenza  del  presente  bando:
l'ammissione sara' con riserva di presentazione, entro il termine  di
scadenza della presentazione dell'offerta, della  certificazione  ISO
9001:2015 in corso di validita' o comprovazione  dell'esito  positivo
dell'Audit; 
d. autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e
per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.  38,  comma  3,  attestante  di  essere  iscritto   all'Albo
nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi; 
e. autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e
per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 38, comma 3,  attestante  di  essere  iscritto  al  Registro
Elettronico Nazionale delle imprese che esercitano la professione  di
trasportatore su strada. 
Tutte le restanti informazioni vedasi il bando  di  gara  integrale
pubblicato    sul    sito    www.carabinieri.it,    nella     sezione
"amministrazione  trasparente"  sotto-sezione  "bandi   di   gara   e
contratti",                                                  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-di-traslochi-connesso-ai-trasferi
menti-d'autorit%c3%a0-dei-militari-1. 
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del  caso):
/. 
III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del  caso):
no. 
III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione:/. 
(in  caso  affermativo)  Citare  la   corrispondente   disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: / 
III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato del servizio: /. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1.1) Tipo di procedura:  ristretta  accelerata  (giustificazione
della scelta della procedura accelerata):  necessita'  di  assicurare
agli Enti/Distaccamenti, senza soluzione di continuita', il  servizio
di cui trattasi, al fine di garantire  l'operativita'  degli  stessi,
oltre a quanto previsto dall'art. 8, comma 1, let. c) del  D.  L.  n.
76/2000 (convertito con modifiche con  la  Legge  di  conversione  n.
120/2020). 
IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta  (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo): / 
IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo). 
Ricorso  ad  una  procedura  in  piu'  fasi  al  fine  di   ridurre
progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte  da
negoziare: /. 
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. 
IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri di seguito indicati nel bando di gara
pubblicato    sul    sito    www.carabinieri.it,    nella     sezione
"amministrazione  trasparente"  sotto-sezione  "bandi   di   gara   e
contratti",                                                  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-di-traslochi-connesso-ai-trasferi
menti-d'autorit%c3%a0-dei-militari-1. 
I discendenti accordi quadro saranno stipulati per un valore pari a
quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. 
IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: codice gara 1501/8/2-2022. 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): / 
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
data: 30 maggio 2022 - ed ora: 23:59. 
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare (se nota): / 
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): /. 
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: / 
luogo: piattaforma telematica di negoziazione messa a  disposizione
dalla Consip S.p.A. (in qualita' di gestore del  sistema),  sul  sito
internet www.acquistinretepa.it. 
persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso). 
Si tratta di un appalto periodico: no. 
(in caso affermativo) Indicare il  calendario  di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi:/ 
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. (In caso affermativo) Indicare il o  i
progetti e/o programmi: /. 
VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
a) Le procedure approvvigionative di cui  al  presente  bando  sono
state autorizzate - ai sensi dell'art. 32, co.  2,  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 - con determina a contrarre n. 523 R.U.A. in data 02.05.2022. 
b) In ragione della specificita' dei servizi richiesti (particolari
maestranze   e   specifici   requisiti   di   capacita'   tecnica   e
professionale, il subappalto e' consentito per il  solo  noleggio  "a
caldo" di attrezzature. 
c) Non e' stato redatto il D.U.V.R.I. in  ragione  dell'assenza  di
interferenze. 
d) Il codice gara attribuito al presente procedimento  dall'A.N.AC.
e': 8558207. 
e)  Il  presente  bando  di  gara  e'  stato   trasmesso   per   la
pubblicazione  sulla   G.U.U.E.   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni
dell'Unione Europea in data 12.05.2022. 
f) Essendo un bando di gara pubblicato dopo il 27.01.2022, ai sensi
dell'art. 29 del D. L. 27.01.2022 n. 4, al fine di  far  fronte  alle
ricadute economiche negative a seguito delle misure di contenimento e
dell'emergenza sanitaria globale derivante dalla diffusione del virus
COVID-19, nell'atto negoziale che scaturira' dalla presente procedura
sara'  inserita  una  clausola  di  revisione  dei  prezzi  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1,  let.  a)  del  D.  Lgs.  n.  50/2016.  Detta
clausola sara' dettagliatamente indicata nella bozza di contratto che
sara' accessibile sulla piattaforma  telematica  ASP  solamente  agli
operatori  economici  che   supereranno   la   fase   cosiddetta   di
"pre-qualifica" e  saranno  invitati  a  presentare  offerta  per  il
presente appalto. 
g) Ai sensi del Regolamento CE  n.  593  del  17  giugno  2008  del
Parlamento Europeo e del Consiglio,  alle  obbligazioni  contrattuali
derivanti dalla presente gara di appalto sara' applicata la 
legislazione italiana. 
h) Responsabile Unico del procedimento per la procedura finalizzata
alla stipula degli accordi quadro e' il Capo pro-tempore  del  Centro
Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
i)  Direttore  dell'esecuzione  contrattuali  dei  prefati  accordi
quadro e' il Capo Ufficio Bilancio del Comando Generale dell'Arma dei
Carabinieri. 
j) Responsabile Unico del Procedimento per ciascuno  dei  contratti
esecutivi/ordinativi attuativi derivanti dagli accordi quadro  e'  il
Capo Servizio  Amministrativo  pro-tempore  degli  Enti/Distaccamenti
interessati. 
k)  I  Comandanti   degli   Enti/Distaccamenti   interessati   sono
incaricati di individuare e  nominare  il  Direttore  dell'Esecuzione
contrattuale  per   ciascuno   dei   contratti   esecutivi/ordinativi
attuativi. 
Tutte le restanti informazioni vedasi il bando  di  gara  integrale
pubblicato    sul    sito    www.carabinieri.it,    nella     sezione
"amministrazione  trasparente"  sotto-sezione  "bandi   di   gara   e
contratti",                                                  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-di-traslochi-connesso-ai-trasferi
menti-d'autorit%c3%a0-dei-militari-1.      e      sito       internet
www.acquistinretepa.it (nome iniziativa: Servizio di traslochi per  i
trasferimenti d'autorita' dei militari  -  numero/codice  iniziativa:
3013202 accessibile dal menu' "vendi", sottocartella "altri bandi"). 
VI.3.1) Modalita' di registrazione sulla piattaforma telematica ASP
e di presentazione della 
domanda di partecipazione e della relativa documentazione di  gara.
vedasi   il   bando   di   gara   integrale   pubblicato   sul   sito
www.carabinieri.it,  nella  sezione   "amministrazione   trasparente"
sotto-sezione    "bandi    di    gara    e    contratti",    all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-di-traslochi-connesso-ai-trasferi
menti-d'autorit%c3%a0-dei-militari-1.      e      sito       internet
www.acquistinretepa.it (nome iniziativa: Servizio di traslochi per  i
trasferimenti d'autorita' dei militari  -  numero/codice  iniziativa:
3013202 accessibile dal menu' "vendi", sottocartella "altri bandi"). 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio,  Roma,  indirizzo:  Via
Flaminia, 189  -  00196  Roma  (Italia),  telefono  06/328721  -  fax
06/32872310. 
Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso):
/ 
VI.4.2 Presentazione di ricorsi (compilare il punto VI.4.2  oppure,
all'occorrenza, il punto VI.4.3). Informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla notifica o  dall'effettiva
conoscenza dell'avvenuta aggiudicazione, per ricorrere al  competente
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sede di Roma. 
VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: /. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12 maggio 2022. 
ALLEGATO A 
Altri indirizzi e punti di contatto 
I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri  -
Ufficio  Bilancio,  Viale  Romania  n.  45  -  00191  ROMA,  telefono
+390680985121 - 5133 - 2454. 
II) Il capitolato tecnico del servizio, unitamente ai  criteri  per
la   valutazione   delle   offerte,   e'   disponibile    sul    sito
www.carabinieri.it,  nella  sezione  "amministrazione   trasparente",
sotto-sezione  "bandi  di  gara  e  contratti",  al   seguente   URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-di-traslochi-connesso-ai-trasferi
menti-d'autorit%c3%a0-dei-militari-1. 
III)   Indirizzi   e   punti    di    contatto:    sito    internet
www.acquistinretepa.it (nome iniziativa: Servizio di traslochi per  i
trasferimenti d'autorita' dei militari  -  numero/codice  iniziativa:
3013202 accessibile dal menu' "vendi", sottocartella "altri bandi"). 
IV) Indirizzi  dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: /. 
ALLEGATO B-1 
INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 1 
BREVE DESCRIZIONE 
Servizio di traslochi connesso al  trasferimento  di  militari  dei
Reparti Carabinieri ubicati nella Regione Lazio - C.I.G. 9223550A3D. 
CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 98.39.20.00-7 
QUANTITATIVO O ENTITA' 
Il valore complessivo presunto del lotto e' pari a  €  4.590.163,93
(IVA esclusa). 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
Al presente  lotto  possono  partecipare  solamente  gli  operatori
economici  in  grado   di   effettuare   almeno   10   traslochi   in
contemporanea, con un numero di autocarri dalla  portata  complessiva
di almeno 1.200 quintali e con un fatturato specifico non inferiore a
€ 1.147.540,98 (vedasi  le  ulteriori  prescrizioni  dettagliatamente
indicate nel para III.2.3 del bando di gara). 
ALLEGATO B-2 
INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 2 
BREVE DESCRIZIONE 
Servizio di traslochi connesso al  trasferimento  di  militari  dei
Reparti Carabinieri ubicati nelle Regioni  Emilia  Romagna,  Toscana,
Umbria e Sardegna - C.I.G. 92235645CC. 
CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 98.39.20.00-7 
QUANTITATIVO O ENTITA' 
Il valore complessivo presunto del lotto e' pari a  €  2.622.950,82
(IVA esclusa). 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
Al presente  lotto  possono  partecipare  solamente  gli  operatori
economici in grado di effettuare almeno 8 traslochi in contemporanea,
con un numero di autocarri dalla portata complessiva  di  almeno  960
quintali e con un fatturato specifico non inferiore  a  €  655.737,70
(vedasi le ulteriori prescrizioni dettagliatamente indicate nel  para
III.2.3 del bando di gara). 
ALLEGATO B-3 
INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 3 
BREVE DESCRIZIONE 
Servizio di traslochi connesso al  trasferimento  di  militari  dei
Reparti Carabinieri ubicati nelle Regioni  Abruzzo,  Molise,  Marche,
Puglia, Campania e Basilicata - C.I.G. 922358464D. 
CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 98.39.20.00-7 
QUANTITATIVO O ENTITA' 
Il valore complessivo presunto del lotto e' pari a  €  2.622.950,82
(IVA esclusa). 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
Al presente  lotto  possono  partecipare  solamente  gli  operatori
economici in grado di effettuare almeno 8 traslochi in contemporanea,
con un numero di autocarri dalla portata complessiva  di  almeno  960
quintali e con un fatturato specifico non inferiore  a  €  655.737,70
(vedasi le ulteriori prescrizioni dettagliatamente indicate nel  para
III.2.3 del bando di gara). 
ALLEGATO B-4 
INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 4 
BREVE DESCRIZIONE 
Servizio di traslochi connesso al  trasferimento  di  militari  dei
Reparti Carabinieri ubicati nelle Regioni Calabria e Sicilia-  C.I.G.
9223594E8B. 
CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): 98.39.20.00-7. 
QUANTITATIVO O ENTITA' 
Il valore complessivo presunto del lotto e' pari a  €  1.809.836,07
(IVA esclusa). 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
Al presente  lotto  possono  partecipare  solamente  gli  operatori
economici in grado di effettuare almeno 5 traslochi in contemporanea,
con un numero di autocarri dalla portata complessiva  di  almeno  600
quintali e con un fatturato specifico non inferiore  a  €  452.459,01
(vedasi le prescrizioni dettagliatamente indicate  nel  para  III.2.3
del bando di gara). 
Il responsabile unico del procedimento 
col. amm. Achille Tamborino 
TX22BFC9881

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