Consiglio Regionale Del Lazio

Ente: Consiglio Regionale Del Lazio

Pubblicazione: 27/06/2022

N° Gazzetta: 74

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD13429

Ente

Consiglio Regionale Del Lazio

Pubblicazione

27/06/2022

N° Gazzetta

74

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD13429


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Consiglio Regionale Del Lazio – Bando di gara – Procedura telematica aperta per il servizio di pulizie a ridotto impatto ambientale, facchinaggio, gestione isola ecologica per la sede e gli uffici del Consiglio regionale del Lazio nel Comune di Roma

 
Bando di gara -  Procedura  telematica  aperta  per  il  servizio  di
pulizie a ridotto impatto ambientale,  facchinaggio,  gestione  isola
ecologica per la sede e gli uffici del Consiglio regionale del  Lazio
                         nel Comune di Roma 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Lazio,  Via  della
Pisana, 1301; 
  Roma; Codice Postale: 00163 Paese: Italia (IT); codice NUTS: ITI43 
  Persona di contatto: Geom. Mauro Gentili; Telefono: +390665937592 
  Mail: m.gentili@regione.lazio.it; 
  Indirizzo internet: https://www.consiglio.regione.lazio.it 
  I.3) Comunicazioni 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione sono inviate in  versione
elettronica: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per il  servizio
di pulizie a ridotto impatto ambientale, facchinaggio, gestione isola
ecologica per la sede e gli uffici del Consiglio regionale del Lazio,
nel comune di Roma 
  II.1.2) Codice CPV: 90919200: servizi di pulizia; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; 
  Luogo principale di prestazione: Roma, via della Pisana, 1301; 
  II.1.4) Breve descrizione 
  L'appalto  concerne  il  servizio  di  pulizie  a  ridotto  impatto
ambientale, facchinaggio, gestione isola ecologica, per la sede e gli
uffici del Consiglio regionale del Lazio, nel comune di Roma, per una
durata di mesi trentasei dal contratto o dall'avvio del servizio.  Il
servizio e' effettuato in unico lotto 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore  dell'appalto,  IVA  esclusa:  4.224.796,26  EUR,   di   cui
17.114,76 EUR quali oneri per la sicurezza 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma; Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione 
  L'appalto  prevede  l'esecuzione  integrata  di  tutti  i  servizi,
organizzati  in  "filiera",  indicati  al   paragrafo   II.1.4),   da
effettuarsi con l'ausilio di uomini, mezzi e attrezzature pertinenti.
E'  prevista  l'applicazione  dei  CAM  relativi   all'attivita'   in
argomento. E' compreso nell'appalto un servizio di presidio. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  L'appalto  e'  aggiudicato  in  base   al   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto  qualita'/prezzo;  tutti  i  criteri  sono   contenuti   nei
documenti di gara; 
  II.2.7) Durata dell'appalto: durata in mesi: 36 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  I.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Ammessa la proroga tecnica del  contratto,  di  cui  all'art.  106,
comma 11, d.lgs. 50/2016, per il tempo strettamente  necessario  alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente, e comunque per un termine massimo di  mesi  sei,  purche'
sia gia' stato pubblicato il relativo bando alla data di scadenza del
contratto. L'importo massimo pagabile ammonta a 704.132,71  EUR,  IVA
esclusa. 
  E' prevista la revisione del prezzo, sulla base di quanto stabilito
nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ammessi a partecipare gli operatori  economici  previsti  nell'art.
45, d.lgs. 50/2016, secondo modalita' stabilite nei successivi  artt.
47 e 48 
  III.1.1) abilitazioni all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  E'  richiesta  l'iscrizione  presso  i  registri  della  Camera  di
Commercio, con attivita' dichiarata coerente con  quella  di  cui  al
presente appalto. E' richiesta l'iscrizione al registro delle imprese
di pulizia, ai sensi della legge 82/1994 e del d.m. 274/1997:  fascia
di classificazione: "f". 
  Per il dettaglio, e per i requisiti degli  operatori  economici  in
composizione plurisoggettiva, si rinvia al Disciplinare di gara 
  SEZIONE III.1.2): Capacita' economica e finanziaria: 
  Criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE III.1.3): Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta, ai sensi dell'articolo
60, d.lgs. 50/2016 
  IV.1.8) informazioni  relative  all'accordo  quadro  sugli  appalti
pubblici (AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 22 luglio 2022; ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo di durata durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 25 luglio 2022 Ora locale: 10:00; 
  Luogo: L'apertura delle offerte  telematiche,  in  seduta  pubblica
virtuale, avverra' alla data suddetta, ovvero ad  altra  data  e  ora
resa  nota  tramite  pubblicazione  sulla  piattaforma  regionale  di
e-procurement Stella e sul sito web istituzionale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara e' gestita utilizzando il sistema informatico  "STELLA"  il
cui indirizzo web e': https://stella.regione.lazio.it/Portale/. 
  E' obbligatorio il versamento all'ANAC, ai sensi dell'art. 1, commi
65 e 67, d.lgs. 266/2005, del contributo di € 140,00.  Il  CIG  della
gara e': 9253509D2F. E' altresi' obbligatoria l'effettuazione  di  un
sopralluogo  presso  la  sede  dell'Amministrazione.   L'offerta   ha
validita' di giorni centoottanta, qualora le operazioni di gara siano
ancora in corso alla scadenza, l'Amministrazione rivolgera' richiesta
individuale di confermare la  validita'  dell'offerta  per  ulteriori
giorni centoottanta. 
  L'appalto  importa  l'applicazione  della  clausola   sociale;   il
contratto preso a riferimento e' il  CCNL  servizi  multiservizi;  e'
consentita l'applicazione di clausola sociale di altro  CCNL  purche'
lo stesso sia conferente e la clausola piu' favorevole. 
  La partecipazione non vincola la Stazione Appaltante che si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando, nonche' di non aggiudicare l'appalto  ovvero  di  non
stipulare il contratto anche se sia intervenuta aggiudicazione, senza
che vi sia nulla a pretendere a titolo di risarcimento  o  indennizzo
da parte degli offerenti o dell'eventuale aggiudicatario. 
  Sul contratto non sara' apposta  la  clausola  compromissoria.  Per
ogni altra specifica afferente  alla  partecipazione,  si  rinvia  al
Disciplinare di gara e al Capitolato speciale e tecnico  di  appalto.
Responsabile unico del procedimento: Geom. Mauro Gentili. 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio,  con  sede  in  Via
Flaminia,   186,   00196   Roma    -    IT;    indirizzo    internet:
https://giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  Avverso il  presente  bando  di  gara  e'  esperibile  ricorso  con
modalita' e termini di cui all'art. 120, d.lgs. 104/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 
  15 giugno 2022 
                  Il direttore del Servizio Tecnico 
                        ing. Vincenzo Ialongo 
 
TX22BFD13429

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