COMUNE DI FIRENZE Direzione Cultura e Sport Servizio musei biblioteche archivi

Ente: COMUNE DI FIRENZE Direzione Cultura e Sport Servizio musei biblioteche archivi

Pubblicazione: 18/02/2022

N° Gazzetta: 21

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF3459

Ente

COMUNE DI FIRENZE Direzione Cultura e Sport Servizio musei biblioteche archivi

Pubblicazione

18/02/2022

N° Gazzetta

21

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF3459


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COMUNE DI FIRENZE Direzione Cultura e Sport Servizio musei biblioteche archivi – Bando di gara – Procedura telematica aperta per l’appalto di servizibibliotecari, dello Sdiaf e archivistici

 
Bando di gara - Procedura telematica aperta per l'appalto di  servizi
              bibliotecari, dello Sdiaf e archivistici 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Cultura e Sport -  Servizio  Musei,  Biblioteche,
Archivi - Indirizzo postale: Via G. Garibaldi n.  7  Citta':  Firenze
Codice NUTS:  ITI14  Firenze  Codice  postale:  50123  Paese:  Italia
Persona  di  contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP)
Dott.ssa Marina Gardini E-mail: tiziana.mori@comune.fi.it  Tel.:  +39
0552616539     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
http://www.comune.fi.it/  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Servizi ricreativi, cultura e religione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Appalto   di
servizi bibliotecari, dello Sdiaf e archivistici  -  CIG:  9098688ADB
II.1.2) Codice CPV principale: 92520000-9 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi.  II.1.4)   Breve   descrizione:   Affidamento   di   servizi
bibliotecari e archivistici presso: le Biblioteche e il Bibliobus del
Comune  di  Firenze;  l'Ufficio  di  Coordinamento   SDIAF   (Sistema
Documentario Integrato dell'Area Fiorentina);  l'Archivio  Storico  e
l'Archivio di Deposito del Comune di Firenze  II.1.5)  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: € 12.560.937,21 II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 20 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione europea: l'appalto e' connesso a progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi UE: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Intesa di
legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e  Codice
di comportamento dei dipendenti  pubblici  pubblicato  all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
comma   2,   D.Lgs.   50/2016   IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 21/03/2022. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari: Facolta' di rinnovare il contratto,  alle
medesime condizioni, per durata di 20 mesi. Facolta'  di  affidamento
di servizi analoghi ex art.  63  c.  5  D.lgs  50/2016.  Facolta'  di
proroga tecnica ex art. 106 c. 11 D.lgs 50/2016 agli  stessi  o  piu'
favorevoli prezzi, patti e condizioni. Validita' offerta: 180  giorni
dal termine indicato  per  la  presentazione  dell'offerta.  Data  di
apertura delle offerte tecniche: 22/03/2022  Ora  locale:  09:30.  La
prima seduta pubblica ha luogo  presso  gli  uffici  della  Direzione
Cultura  e  Sport,  via  Garibaldi  n.  7,  Firenze,  e  vi  potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione  e'  ammessa  come  semplice  uditore.
Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle
ulteriori,  sedute  di  gara  saranno  previamente  comunicate  sulla
piattaforma   telematica   START   nella    sezione    "Comunicazioni
dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina  di  dettaglio
della gara.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli  40  -  50122
Firenze  Italia  E-mail:   tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   Tel.:
+39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso:  informazioni  dettagliate
termini  presentazione  ricorsi:  termini  ex  art.  120  D.Lgs.   n.
104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso   alla
GUUE:16/02/2022 
                            La dirigente 
                       dott.ssa Marina Gardini 
 
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