INAIL

Ente: INAIL

Pubblicazione: 21/01/2022

N° Gazzetta: 9

Cod. Rif. G.U.: TX22BFH1183

Ente

INAIL

Pubblicazione

21/01/2022

N° Gazzetta

9

Cod. Rif. G.U.

TX22BFH1183


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,

INAIL – Bando di gara – Servizi

 
Bando di gara - Servizi 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1)  Denominazione  ufficiale:  INAIL  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione  contro  gli   infortuni   sul   lavoro   Numero   di
identificazione nazionale: 01165400589 P.le Giulio  Pastore  n.  6  -
00144 Roma Italia Codice NUTS: ITI43 Persona di contatto:  Elisabetta
Ammendola   E-mail:    c.taccone@inail.it    Indirizzo    principale:
http://www.inail.it 
I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: ente pubblico
non economico I.5) Principali settori di attivita' Protezione sociale 
Sezione II: Oggetto 
II.1.1) Denominazione: servizi sociali di: animazione e  assistenza
(lotto   1),   laboratori   espressivi   (lotto   2)    e    sostegno
dell'integrazione socio lavorativa (lotto 3) per  gli  assistiti  del
Centro  protesi  di  Vigorso  di  Budrio   Numero   di   riferimento:
S01165400589202000238-239-240 II.1.2) Codice CPV principale  85310000
Servizi di assistenza sociale II.1.3)Tipo di appalto Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi
sociali di: animazione e assistenza (lotto 1), laboratori  espressivi
e ricreativi (lotto 2) e sostegno dell'integrazione socio  lavorativa
(lotto 3) per gli assistiti del Centro Protesi di Vigorso  Di  Budrio
(Bo) II.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: €  881.600,00  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
si' Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  3
II.2.1) Denominazione: servizi di animazione e assistenza Lotto n.: 1
II.2.2) Codici  CPV  supplementari  85310000  Servizi  di  assistenza
sociale II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55  Bologna  Luogo
principale di esecuzione: Il servizio e' destinato agli assistiti del
Centro protesi di Vigorso di Budrio II.2.4)Descrizione  dell'appalto:
Le attivita' di  animazione  sociale  e  di  assistenza  di  base  si
qualificano come interventi per l'integrazione e la  socializzazione,
finalizzati a supportare e integrare il processo di autonomia  insito
in ogni progetto protesico riabilitativo, con lo scopo di favorire il
recupero del benessere psicofisico e la partecipazione sociale  degli
utenti II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6)Valore stimato  IVA  esclusa:  €  401.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro Durata in
mesi:  48  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no
II.2.10)Informazioni sulle varianti  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle  opzioni:  Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'   possibile
attivare eventuale opzione di proroga limitata al tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure  atte  all'individuazione
di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art.  106,
comma 11, del d.lgs. n. 50/2016  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni    complementari    II.2.1)Denominazione:     laboratori
espressivi Lotto n.: 2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  85310000
Servizi di assistenza sociale II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS:
ITH55  Bologna  Luogo  principale  di  esecuzione:  Il  servizio   e'
destinato agli assistiti del Centro  protesi  di  Vigorso  di  Budrio
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Le   attivita'   da   svolgersi
nell'ambito dei Laboratori espressivi  e  ricreativi  si  qualificano
come interventi per l'integrazione e la socializzazione finalizzati a
supportare e integrare  il  processo  di  autonomia  insito  in  ogni
progetto protesico riabilitativo, al fine di favorire il recupero del
benessere psico-fisico  e  la  partecipazione  sociale  degli  utenti
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara  II.2.6)  Valore   stimato   IVA   esclusa:   €   160.400,00
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro. Durata in
mesi:  48  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto   di   rinnovo:   no
II.2.10)Informazioni sulle varianti  Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle  opzioni:  Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'   possibile
attivare eventuale opzione di proroga limitata al tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure  atte  all'individuazione
di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art.  106,
comma 11, del d.lgs. n. 50/2016  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma   finanziato   da    fondi    dell'Unione    europea:    no
II.2.14)Informazioni complementari II.2.1)Denominazione:  servizio  a
sostegno dell'integrazione  socio  lavorativa  Lotto  n.:  3  II.2.2)
Codici CPV  supplementari  85310000  Servizi  di  assistenza  sociale
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH55  Bologna   Luogo
principale di esecuzione: Il servizio e' destinato agli assistiti del
Centro protesi di Vigorso di Budrio II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Il servizio di sostegno all'integrazione socio lavorativa e'  rivolto
agli  utenti  e  si  qualifica   come   servizio   di   informazione,
orientamento professionale, supporto nella ricerca attiva del  lavoro
e come opportunita' di avvicinarsi alle tecnologie  informatiche  per
acquisire  competenze  di  base  utili  in   ambito   relazionale   e
professionale II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:   €
320.200,00  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro Durata in mesi:  48  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle  opzioni:  Alla  scadenza  dell'accordo  quadro  e'
possibile attivare eventuale opzione di  proroga  limitata  al  tempo
strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure   atte
all'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di
cui   all'art.   106,   comma   11,    del    d.lgs.    n.    50/2016
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea  L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: no 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1)   Condizioni    di    partecipazione    III.1.1)Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   vedi
Disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni
relative al contratto d'appalto  III.2.3)  Informazioni  relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del   contratto   d'appalto
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
Sezione IV: Procedura 
IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un  accordo  quadro
IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte Data: 25/02/2022  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
25/02/2022 Ora locale: 14:30 Luogo: Apertura telematica attraverso la
piattaforma www.acquistinretepa.it 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1)Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   La
documentazione di  gara  comprende:  a)  Bando  di  gara  e  relativi
allegati: b) Allegato 1 - Disciplinare di gara e  relativi  allegati:
Allegato 1/A - Domanda di partecipazione; Allegato 1/B - Documento di
gara unico europeo - Dgue; Allegato 1/C -  Dichiarazioni  integrative
al Dgue ai sensi degli artt. 46 e 47 del  D.P.R.  445/2000;  Allegato
1/D -Dichiarazioni  di  avvalimento;  Allegato  1/E  -  Dichiarazione
familiari conviventi, resa dai soggetti  indicati  dall'art.  85  del
D.Lgs. 159/2011 in relazione ai  familiari  conviventi  dei  soggetti
medesimi; Allegato 1/F - Schema di relazione tecnica; c) Allegato 2 -
Capitolato d'oneri;  Allegato  2/A  -  capitolato  tecnico  lotto  1;
Allegato 2/B - capitolato tecnico  lotto  2;Allegato  2/C  capitolato
tecnico lotto 3 Allegato 2/D - duvri lotto 1; Allegato  2/E  -  duvri
lotto 2; Allegato 2/F  -  duvri  lotto  3;  d)  Allegato  3  -  Patto
d'integrita' (approvato con determinazione del Presidente  dell'Inail
4 giugno 2014, n. 149). Tale documentazione di gara e' disponibile in
formato elettronico:  all'indirizzo  www.acquistinretepa.it  (sezione
Vendi  >  Altri  Bandi,  utilizzando  i  filtri  ivi   presenti   per
individuare la procedura n 2942439- nella sezione specifica del  sito
Inail, nella pagina  "Atti  delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e
degli  enti  aggiudicatori   distintamente   per   ogni   procedura",
accessibile           via           internet            all'indirizzo
https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazionetrasparente/
bandidigara-e-contratti/bandi-di-gara.html.  E'  possibile   ottenere
chiarimenti sulla presente  procedura  mediante  la  proposizione  di
quesiti scritti da inoltrare, entro il giorno 14  febbraio  2022,  in
via telematica attraverso  la  sezione  del  Sistema  riservata  alle
richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso.  Le
richieste di chiarimenti devono essere  formulate  esclusivamente  in
lingua italiana. Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate
in tempo utile sono fornite in formato elettronico  almeno  6  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte, mediante pubblicazione delle richieste in  forma  anonima  e
delle relative  risposte  sui  siti  di  cui  al  paragrafo  2.1  del
disciplinare Si invitano i concorrenti a visionare costantemente tali
sezione del Sistema  o  il  sito  istituzionale.  Non  viene  fornita
risposta alle richieste presentate con modalita'  diverse  da  quelle
sopra indicate. 
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.
LAZIO  via  Flaminia  189  -  00196  Roma  Italia  Tel.:+39  06328721
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  I
ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione potranno  essere
presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 CPA 
VI.5) Data di spedizione alla GUUE: 17/01/2022 
Il direttore centrale acquisti 
dott. Ciro Danieli 
TX22BFH1183

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