Bando di gara - Servizi Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: INAIL - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro Numero di identificazione nazionale: 01165400589 - Piazzale Giulio Pastore n. 6 Roma 00144 Italia Codice NUTS: ITI43 Roma Persona di contatto: Angelica Gioffre' E-mail: a.gioffre@inail.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.inail.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.inail.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: ente pubblico non economico I.5) Principali settori di attivita' Protezione sociale Sezione II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: procedura aperta ai sensi dell'art.60 del Codice dei contratti pubblici per l'affidamento del servizio di manutenzione e di taratura delle apparecchiature dei laboratori di ricerca dell' Inail Numero di riferimento: S01165400589202100100 II.1.2) Codice CPV principale 50410000 Servizi di riparazione e manutenzione di apparecchiature di misurazione, collaudo e prova II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione e di taratura delle apparecchiature dei laboratori di ricerca dell'Inail di Roma. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 10.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Il luogo principale di svolgimento del servizio e' la provincia di Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione e di taratura delle apparecchiature dei laboratori di ricerca dell' Inail, al fine di garantire la continuita' del servizio di Global Service per la manutenzione delle apparecchiature di ricerca ubicate nelle sedi dell'Istituto dislocate nella provincia di Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 10.000.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Alla scadenza del contratto e' possibile attivare eventuale opzione di proroga limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure atte all'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11 del d.lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedi Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati negli atti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica - Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati negli atti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: - Il fornitore deve garantire un presidio fisso sulla sede di Monte Porzio, con eventuale estensione ad altre sedi. Non e' subappaltabile il citato servizio di presidio fisso; - eventuale servizio di smaltimento, a richiesta, delle attrezzature decretate fuori uso dall'Istituto, come disciplinato negli atti di gara. Sezione IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte di partecipazione: Data: 09/05/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/05/2022 Ora locale: 15:00 Luogo: Apertura telematica attraverso la piattaforma www.acquistinretepa.it Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: E' obbligatorio effettuare il sopralluogo in fase di gara per prendere visione delle attrezzature piu' complesse, aventi caratteristiche peculiari che non possono essere colte mediante la sola indicazione di marca e modello (vedere Disciplinare di gara, par. 10 per le sedi destinatarie di sopralluogo). La documentazione di gara comprende: a) Bando di gara e relativi allegati: b) Allegato 1 - Disciplinare di gara e relativi allegati: Allegato 1/A - Domanda di partecipazione; Allegato 1/B - Documento di gara unico europeo - DGUE; Allegato 1/C - Dichiarazioni integrative al DGUE ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000; -Allegato 1/D - Dichiarazioni di avvalimento; Allegato 1/E - Dichiarazione familiari conviventi, resa dai soggetti indicati dall'art. 85 del D.Lgs. 159/2011 in relazione ai familiari conviventi dei soggetti medesimi; Allegato 1/F - Schema di relazione tecnica; Allegato 1/G - File per offerta prezzi unitari;-Allegato 1/H - Attestato di avvenuto sopralluogo. c) Allegato 2 - Capitolato d'oneri e relativi allegati: Allegato 2/A - DVRI ricognitivo rischi standard; Allegato 2/B - Elenco apparecchiature oggetto del servizio; Allegato 2/C - Elenco apparecchiature da dismettere; -Allegato 2/D - Lista parti di ricambio escluse dal global service; Allegato 2/E - Fac-simile rapporto di lavoro; Allegato 2/F - Fac-simile Scheda strumentazione. d) Allegato 3 - Patto d'integrita' (approvato con determinazione del Presidente dell'Inail 4 giugno 2014, n. 149); e) Allegato 4 - Regole del Sistema di E- procurement della Pubblica Amministrazione. La documentazione di gara e' accessibile gratuitamente, in formato elettronico: - sul profilo della stazione appaltante, nella sezione Amministrazione Trasparente/bandi di gara al link https:// www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/bandi-d i-gara-e-contratti/bandi-di-gara.html; - sul Sistema all'indirizzo www.acquistinretepa.it (sezione Vendi > Altri Bandi, utilizzando i filtri ivi presenti per individuare la procedura n. 2988917). E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il giorno 28 aprile 2022, in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle comunicazioni, previa registrazione al Sistema stesso (vedi Disciplinare di gara, par. 2.2). Le richieste di chiarimenti e le relative risposte sono formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sui siti di cui al paragrafo 2.1 del Disciplinare. Si invitano i concorrenti a visionare costantemente tale sezione del Sistema o il sito istituzionale. Non viene fornita risposta alle richieste presentate con modalita' diverse da quelle sopra indicate. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. LAZIO- via Flaminia 189 00196 Roma - Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione potranno essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 CPA. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 29/03/2022 Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX22BFH6757
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |