AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE PORDENONE

Ente: AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE PORDENONE

Pubblicazione: 03/01/2022

N° Gazzetta: 1

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK80

Ente

AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE PORDENONE

Pubblicazione

03/01/2022

N° Gazzetta

1

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK80


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,

AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE PORDENONE – Bando di gara – Servizi

 
Bando di gara - Servizi 
SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Denominazione   e
indirizzi:  Denominazione   ufficiale:   Azienda   sanitaria   Friuli
Occidentale Indirizzo  postale:  Via  della  Vecchia  Ceramica,  1  -
Citta': Pordenone Codice NUTS: ITH41 Pordenone Codice postale:  33170
Paese: Italia  E-mail:  vania.costella@asfo.sanita.fvg.it  Tel.:  +39
3666735674     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
https://www.asfo.sanita.fvg.it. Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:     https://asfo.sanita.fvg.it/it/bandi-gara/.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it/web/index.html. Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Altro  tipo:  Azienda  Sanitaria  del
Servizio  Sanitario  Nazionale.  Principali  settori  di   attivita':
Salute. 
SEZIONE II: OGGETTO: Entita' dell'appalto: Denominazione: Gara  per
l'affidamento del  servizio  di  esecuzione  tamponi  e  sorveglianza
sanitaria  attiva  in  favore   del   dipartimento   di   prevenzione
dell'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di  Pordenone.  Codice  CPV
principale:  85140000.  Vari  servizi  sanitari.  Tipo  di   appalto:
Servizi.  Breve  descrizione:   Servizio   di   esecuzione   tamponi,
inchieste,  svincoli,  sorveglianza  sanitaria  attiva  e   attivita'
amministrativa riferibile a disposizioni  legislative  dedicate  alla
gestione del contenimento della pandemia da covid-19  in  favore  del
Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale
di  Pordenone.  Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:
1.056.132,00 EUR. Informazioni relative ai lotti. Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: No. Descrizione: Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITH41 Pordenone. Descrizione dell'appalto: servizio di
esecuzione  tamponi,  inchieste,  svincoli,  sorveglianza   sanitaria
attiva  e  attivita'   amministrativa   riferibile   a   disposizioni
legislative dedicate alla gestione del contenimento della pandemia da
covid-19 in  favore  del  Dipartimento  di  Prevenzione  dell'Azienda
sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone. Criteri di aggiudicazione:
I criteri indicati di seguito: Prezzo. Valore stimato -  Valore,  IVA
esclusa:  1.056.132,00   EUR.   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi:  12.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  Si'.
Descrizione dei rinnovi: rinnovo per complessivi mesi sei  (6)  nella
fromula  tre  piu'  tre  (3+3).  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  Si'.  Informazioni  relative  alle   opzioni:
Opzioni:  Si'.  Descrizione  delle  opzioni:   eventuale   estensione
contrattuale sino al 20% del valore complessivo d'appalto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D. Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;
eventuale estensione contrattuale sino al 50% del valore  complessivo
d'appalto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. b) del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. per l'esecuzione di servizi supplementari; eventuale
estensione contrattuale sino al 50% del valore complessivo d'appalto,
ai sensi dell'art.106, comma 1, lett. c) del D.  Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. per  l'espletamento  di  servizi  determinate  da  circostanze
impreviste e imprevedibili che non alterano la  natura  generale  del
contratto; eventuale estensione contrattuale sino al 50%  del  valore
complessivo d'appalto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. e)  del
D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l'espletamento  di  servizi  che  non
comportano modifiche sostanziali del contratto; proroga  contrattuale
c.d.  "tecnica",  ai  sensi  dell'art.106,  comma  11  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione di un nuovo contraente. Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  No.  Informazioni
complementari. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  Condizioni  di  partecipazione:  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Iscrizione
nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,  artigianato
e agricoltura oppure nel registro delle commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente  procedura  di  gara.  Iscrizione  all'Albo  delle  societa'
cooperative istituito presso il Ministero delle attivita' produttive,
ai sensi del D.M.23/06/04. Capacita' economica e finanziaria:  Elenco
e breve descrizione dei criteri  di  selezione:  Fatturato  specifico
minimo  annuo:  il  concorrente  deve  aver  realizzato   nell'ultimo
esercizio finanziario 2021 un fatturato specifico  minimo  annuo  per
servizi  analoghi  prestati  presso  strutture  pubbliche  o  private
convenzionate pari a € 500.000,00. Capacita' professionale e tecnica 
Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   aver
regolarmente svolto nell'ultimo esercizio finanziario 2021  almeno  6
mesi in via  continuativa  di  analogo  servizio  (cfr.  CPV)  presso
strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: Descrizione: Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta - Procedura accelerata. Motivazione:  esigenze  connesse  alla
pandemia da covid-19 - urgenza di  garantire  l'igiene  e  la  salute
pubblica, Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione.  Informazioni  relative   all'accordo   sugli   appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: No. Informazioni di carattere amministrativo:  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
26/01/2022 -  Ora  locale:  18:00.  Data  stimata  di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in  mesi:
8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 01/02/2022 - Ora locale: 10:00. 
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: Si'. Informazioni
complementari: Procedure di  ricorso:  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale. Indirizzo postale: P.za Unita' d'Italia 7 -
Citta': Trieste - Paese: Italia. Procedure di  ricorso:  Informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30
giorni. Data di spedizione del presente avviso: 27/12/2021. 
Il direttore s.c. approvvigionamenti e  gestione  contratti,  beni  e
servizi 
dott.ssa Vania Costella 
TX22BFK80

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