Bando di gara - Servizi SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: servizi di implementazione e gestione di una infrastruttura informativo-gestionale modello SaaS per le biblioteche II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 72212160-8 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: servizi di implementazione e gestione di una infrastruttura informativo-gestionale modello SaaS per le biblioteche dell'universita' di Pavia, nonche' di un database di test e dei servizi di manutenzione ordinaria ed evolutiva, supporto specialistico e assistenza al cliente, suddiviso in due lotti - II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore € 992.000,00=, piu' IVA, per un totale complessivo, compresa opzione di rinnovo, di € 1.824.000,00= piu' IVA - II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE: servizi di implementazione e gestione di una infrastruttura informativo-gestionale modello SaaS per le biblioteche. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lotto 1: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse cartacee e su supporto analogico, catalogazione in SBN a livello 4, OPAC del Polo del Catalogo Unico Pavese; Lotto 2: Infrastruttura tecnologica per la gestione delle risorse elettroniche, OpenURL resolver e interfaccia utente unificata - II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: Lotto 1: Valore € 590.000,00=, per un totale comprensivo di eventuale rinnovo pari a di € 1.062.000,00= al netto dell'IVA. Lotto 2: Valore € 402.000,00= per un totale comprensivo di eventuale rinnovo pari a di € 762.000,00=, al netto dell'IVA. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 48 - II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: si. - Descrizioni delle opzioni: opzioni di rinnovo alle medesime condizioni contrattuali per eventuali quattro anni successivi al quadriennio contrattuale, sulla base di quanto specificato all'art.3 del capitolato speciale d'appalto. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione nel Registro CCIAA per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; insussistenza dei motivi di esclusione dell'art.80 del D.Lgs. n.50/2016. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Vedasi criteri di selezione per i lotti specifici indicati all'art.4 del disciplinare di gara; III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Vedasi criteri di selezione per i lotti specifici indicati all'art.4 del disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 14 ottobre 2022, ore 12:00 -. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 14 ottobre 2022, ore 14:00 - Operazioni di gara svolte secondo modalita' esclusivamente telematiche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': si tratta di un appalto rinnovabile. Eventuale rinnovo di anni quattro alle medesime condizioni. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Lotto 1: CIG 9398807CE3; Lotto 2): CIG 9398828E37. Delibera del Consiglio di Amministrazione prot. n. 98505 del 28 giugno 2022 e determinazione dirigenziale prot. n. -137124 del 13 settembre 2022. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il subappalto e' ammesso a norma dell'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. Alla scadenza contrattuale, l'amministrazione si riserva di disporre la proroga tecnica semestrale nelle more dell'espletamento della nuova procedura di gara: l'importo di cui ai punti II.1.5 e II.2.6 del presente bando non tiene conto dell'importo dell'eventuale proroga. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. La procedura di svolge esclusivamente in modalita' telematica. Responsabile del procedimento: sig. Paolo Nassi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia, Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 14 settembre 2022 Pavia, 14 settembre 2022 Area tecnica e sicurezza - Il dirigente arch. Mauro Mericco TX22BFL20268
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