Università Degli Studi Di Pavia

Ente: Università Degli Studi Di Pavia

Pubblicazione: 19/09/2022

Scadenza: 14/10/2022

N° Gazzetta: 109

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL20268

Ente

Università Degli Studi Di Pavia

Pubblicazione

19/09/2022

Scadenza

14/10/2022

N° Gazzetta

109

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL20268


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Università Degli Studi Di Pavia – Bando di gara – Servizi

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE:  servizi  di  implementazione  e   gestione   di   una
infrastruttura informativo-gestionale modello SaaS per le biblioteche
II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 72212160-8 - II.1.3) TIPO DI  APPALTO:
Servizi. II.1.4) BREVE  DESCRIZIONE:  servizi  di  implementazione  e
gestione di una infrastruttura  informativo-gestionale  modello  SaaS
per le biblioteche dell'universita' di Pavia, nonche' di un  database
di test  e  dei  servizi  di  manutenzione  ordinaria  ed  evolutiva,
supporto specialistico e assistenza  al  cliente,  suddiviso  in  due
lotti - II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO:  Valore  €  992.000,00=,  piu'
IVA, per un totale complessivo, compresa opzione  di  rinnovo,  di  €
1.824.000,00= piu' IVA -  II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:
Questo appalto e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE:  servizi  di
implementazione     e     gestione     di     una      infrastruttura
informativo-gestionale modello SaaS per le biblioteche. II.2.3) LUOGO
DI ESECUZIONE:  Codice  NUTS:  ITC48  -  Pavia.  II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Lotto 1: Infrastruttura  tecnologica  per  la  gestione
delle risorse cartacee e su supporto analogico, catalogazione in  SBN
a livello 4, OPAC del  Polo  del  Catalogo  Unico  Pavese;  Lotto  2:
Infrastruttura   tecnologica   per   la   gestione   delle    risorse
elettroniche, OpenURL  resolver  e  interfaccia  utente  unificata  -
II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: Lotto 1: Valore €  590.000,00=,  per
un totale comprensivo di eventuale rinnovo pari a di €  1.062.000,00=
al netto dell'IVA. Lotto  2:  Valore  €  402.000,00=  per  un  totale
comprensivo di eventuale rinnovo pari a di €  762.000,00=,  al  netto
dell'IVA. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 48
-  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI.  Non   sono   autorizzate
varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: si. -
Descrizioni  delle  opzioni:  opzioni  di   rinnovo   alle   medesime
condizioni contrattuali per  eventuali  quattro  anni  successivi  al
quadriennio contrattuale, sulla base di quanto specificato  all'art.3
del capitolato speciale d'appalto. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE  AI
FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:
iscrizione  nel  Registro  CCIAA  per  attivita'  inerenti  l'oggetto
dell'appalto  o  ad   altro   organismo   equipollente   secondo   la
legislazione dello Stato di appartenenza; insussistenza dei motivi di
esclusione  dell'art.80  del  D.Lgs.  n.50/2016.  III.1.2)  CAPACITA'
ECONOMICA E FINANZIARIA: Vedasi criteri  di  selezione  per  i  lotti
specifici indicati  all'art.4  del  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Vedasi criteri di selezione per  i
lotti specifici indicati all'art.4 del disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:  14  ottobre  2022,  ore  12:00  -.  IV.2.4)   LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE  OFFERTE:  Data:  14  ottobre  2022,  ore  14:00  -
Operazioni  di   gara   svolte   secondo   modalita'   esclusivamente
telematiche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  Eventuale
rinnovo di anni quattro alle medesime condizioni. VI.2)  INFORMAZIONI
RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICI:  Sara'  accettata   la
fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Lotto  1:
CIG 9398807CE3; Lotto 2): CIG 9398828E37. Delibera del  Consiglio  di
Amministrazione prot. n. 98505 del 28 giugno  2022  e  determinazione
dirigenziale prot. n. -137124  del  13  settembre  2022.  E'  ammesso
avvalimento ai sensi dell'art.  89  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Per  i
requisiti di partecipazione  dei  RTI  e  dei  consorzi  si  veda  il
disciplinare  di  gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta purche' valida  e  conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in relazione  all'oggetto  del  contratto.  Il  subappalto  e'
ammesso a norma dell'art.105 del D.  Lgs.  n.50/2016.  Alla  scadenza
contrattuale, l'amministrazione si riserva  di  disporre  la  proroga
tecnica semestrale nelle more dell'espletamento della nuova procedura
di gara: l'importo di cui ai punti II.1.5 e II.2.6 del presente bando
non tiene conto dell'importo dell'eventuale proroga. E' fatto obbligo
ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta  elettronica  nonche'
di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui  all'art.
76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di  chiarimenti
sono indicate nel  disciplinare.  Richiesta  cauzione  provvisoria  e
garanzia definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016. Trattamento  dati
ai sensi D. Lgs.196/2003.  Rimborso  pubblicita'  legale  su  GURI  e
quotidiani a  carico  dell'aggiudicatario.  La  procedura  di  svolge
esclusivamente   in   modalita'    telematica.    Responsabile    del
procedimento: sig. Paolo Nassi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO -  VI.4.1)
ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia, Via
Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE  DI  RICORSO:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto  lesivo.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 14 settembre 2022 
  Pavia, 14 settembre 2022 
               Area tecnica e sicurezza - Il dirigente 
                         arch. Mauro Mericco 
 
TX22BFL20268

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