Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Agenzia Regionale per la Protezione dell'ambiente della Sardegna - Indirizzo postale: Via Contivecchi 7 Citta': Cagliari Codice NUTS: ITG2 Sardegna Codice postale: 09122Paese: Italia Persona di contatto: Livio Sanna E-mail: lvsanna@arpa.sardegna.it Tel.: +39 070271681Fax: +39 070271402Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.sardegnaambiente.it/arpasIndirizzo del profilo di committente: www.sardegnaambiente.it/arpas I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.sardegnaambiente.it/arpas/arpas/bandi/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Denominazione ufficiale: Agenzia Regionale Per La Protezione Dell'ambiente Della Sardegna Indirizzo postale: VIA CONTIVECCHI Citta': Cagliari Codice postale: 09122Paese: Italia Tel.: +39 070271681E-mail: lvsanna@arpa.sardegna.it Fax: +39 070271402Codice NUTS: ITG2 Sardegna Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.sardegnaambiente.it/arpasIndirizzo del profilo di committente: www.sardegnaambiente.it/arpas I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Ambiente SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di monitoraggio Habitat coralligeno e Habitat fondi a rodoliti - Progetto Strategia Marina POA 2022-2023 - Numero di riferimento: CIG 9041339CF6 II.1.2) Codice CPV principale 71354400 Servizi idrografici II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di monitoraggio Habitat coralligeno e Habitat fondi a rodoliti - Progetto Strategia Marina POA 2022-2023. L'oggetto del sevizio prevede l'esecuzione di due monitoraggi da svolgersi durante il biennio 2022/2023: - Il primo monitoraggio e' finalizzato alla valutazione delle condizioni dell'Habitat a Coralligeno. - Il secondo monitoraggio e' finalizzato alla valutazione delle condizioni dell'Habitat dei Fondi a Rodoliti. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 362.823,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 71354500 Servizi di rilevazione marina II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG2 Sardegna II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede di eseguire nel biennio 2022/2023 il monitoraggio della condizione degli habitat a Coralligeno in 7 aree e il monitoraggio della condizione degli habitat dei fondi a rodoliti in 2 aree. Il totale di 9 aree sono cosi' ripartite nel biennio 2022/2023: - 3 aree per l' Habitat a coralligeno e 1 area per l'Habitat dei fondi a rodoliti nell'anno 2022; - 4 aree per l' Habitat a coralligeno e 1 area per l'Habitat dei fondi a rodoliti nell'anno 2023 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 362.823,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 19 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: CUP I79J21002690001 II.2.14) Informazioni complementari Si rinvia al capitolato speciale d'appalto e ai suoi allegati e al Disciplinare di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: - iscrizione nel registro delle imprese presso la camera di commercio industria artigianato agricoltura per un ramo di attivita' corrispondente alla prestazione oggetto dell'appalto; - ovvero iscrizione nel registro commerciale e professionale dello stato di residenza per le imprese non aventi sede in Italia. - o in alternativa, iscrizione all'Albo professionale Ingegneri e/o all'Albo professionale Geologi e/o all'Albo professionale dei Biologi o equipollenti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicate nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al contenuto del Capitolato speciale d'appalto, del Disciplinare di gara e ai relativi allegati SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/04/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/04/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Via Contivecchi 7, Cagliari Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Trattandosi di procedura svolta tramite piattaforma telematica le operazioni di apertura delle offerte nonche' la presenza delle medesime e i documenti in essa inseriti sono completamente tracciate dal sistema e, pertanto, la seduta si svolgera' senza convocazione ne alla presenza di concorrenti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Appalto indetto in esecuzione della determinazione a contrarre n. 2270/2021 del direttore del Servizio MCVA della Direzione Tecnico Scientifica. Le informazioni riguardanti la modalita' di presentazione delle offerte e l'aggiudicazione sono contenute nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. La procedura e' informatizzata e gestita mediante l'utilizzo della piattaforma SARDEGNACAT della Regione Sardegna all'indirizzo www.sardegnacat.it Il RUP e' L'ING. Mauro Iacuzzi. CIG 9041339CF6 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Indirizzo postale: Via Sassari n°17Citta': CAGLIARI Codice postale: 09100Paese: Italia Indirizzo Internet: www.giustizia-Amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: CAMERA DI COMMERCIO DI CAGLIARI Citta': CAGLIARI Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale art. 204 D.Lgs.n. 50/2016 Internet: www.giustizia amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: SERVIZIO AFFARI GENERALI Indirizzo postale: Via Contivecchi n° 7Citta': CAGLIARI Codice postale: 09122Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/03/2022. Il direttore del servizio provveditorato ed economato dott. Livio Sanna TX22BFM4778
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