Comune Di Imperia

Ente: Comune Di Imperia

Pubblicazione: 12/09/2022

Scadenza: 10/10/2022

N° Gazzetta: 106

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF19607

Ente

Comune Di Imperia

Pubblicazione

12/09/2022

Scadenza

10/10/2022

N° Gazzetta

106

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF19607


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Comune Di Imperia – Bando di gara – Servizi di copertura assicurativa del Comune di Imperia di durata triennale suddiviso in 2 lotti

 
Bando di gara - Servizi  di  copertura  assicurativa  del  Comune  di
          Imperia di durata triennale suddiviso in 2 lotti 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  -  Denominazione  e   indirizzo:   Comune   di   Imperia,   Settore
Amministrativo e Personale, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; 
  - Persone di  contatto:  informazioni  tecniche  Settore  Amm,vo  e
Personale P.O. dott. Giampaolo Filippi tel. 0183 701423, informazioni
amministrative: Servizio Gare e Contratti dott.ssa Daniela  Grassano,
Tel.0183 701254. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti. 
  Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  all'URL  sopra
indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  - Denominazione: Servizi di copertura assicurativa  del  Comune  di
Imperia suddiviso in 2 lotti 
  - Tipo di appalto: Servizi 
  - Descrizione: LOTTO 1 polizza  di  assicurazione  contro  tutti  i
danni al patrimonio immobiliare e  mobiliare  CIG  9314226672  ,  CPV
66515000- 4 , importo lordo triennale € 210.000,00; LOTTO  2  polizza
di assicurazione del patrocinio legale di amministratori e dipendenti
di enti ed aziende pubbliche CIG 93143236TE, CPV  66513100-0  importo
lordo triennale € 99.000,00. 
  Valore stimato per l'intera durata compresa opzione  di  rinnovo  e
eventuale  proroga  tecnica:  Lotto  1  €  454.520,55,  Lotto   2   €
214.273,97, per un totale di € 668.794,52 
  Luogo di esecuzione: Imperia, Codice NUTS: ITC31 
  Durata del contratto : anni 3 
  Opzioni: facolta' della stazione appaltante di rinnovo  per  uguale
periodo e proroga tecnica di 6 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1 Per le condizioni di partecipazione si rinvia al Disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Finanziamento: Cap.
112, Bilancio pluriennale. 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazioni. 
  a) autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  sul
territorio italiano, ai sensi della normativa di  settore,  nei  rami
relativi alle coperture per le quali intendono concorrere 
  b) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la  C.C.I.A.A.  per
l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese  di  altro
Stato membro UE non residenti in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla
base della legislazione dello Stato in  cui  hanno  sede  legale,  ai
sensi dell'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Avere  realizzato   nell'ultimo   triennio   una   raccolta   premi
complessiva per il lotto 1 nel ramo danni (Incendio  All  Risks)  non
inferiore a Euro 30.000.000,00 e per il lotto 2  per  il  ramo  spese
legali e peritali (Tutela Legale) di Euro 5.000.000,00 
  III.1.3) Capacita' tecnica. 
  Elenco (minimo due) di garanzie assicurative prestate nel  triennio
2019, 2020, 2021 a favore di Enti pubblici e riguardanti  i  rami  di
rischio relativi al Lotto o ai Lotti per cui si presenta offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - Procedura: aperta e aggiudicazione con il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri oppure nelle specifiche. 
  .- Termine per il ricevimento delle offerte in lingua italiana:  10
ottobre 2022 h. 12.00 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  - Apertura delle offerte: prima seduta 13  ottobre  2022  h.  10.00
presso il Comune di Imperia, all'indirizzo di cui alla Sezione I. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  La gara e' svolta interamente in  modalita'  telematica,  ai  sensi
dell'art.58,    del     D.     Lgs.50/2016,     sulla     piattaforma
informatica/appalti              all'indirizzo              internet:
https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti 
  Si richiede il possesso dei requisiti generali art. 80  Codice  dei
contratti. 
  RUP dott.sa Rosa Puglia  dirigente  del  Settore  Amministrativo  e
personale. 
  Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di
gara. 
  - Procedure di ricorso: TAR LIGURIA,  Via  Fogliensi  n.  2,  16145
Genova. 
  -Inviato per la pubblicazione sulla GUUE il 07/09/2022 
   Il funzionario amministrativo Servizio Gare, Contratti, Appalti 
                      dott.ssa Daniela Grassano 
 
TX22BFF19607

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