Bando di gara - Servizi di manutenzione preventiva e correttiva automezzi commerciali, tattici e tattico-logistici raggruppamento Lazio-Abruzzo, Campania, Puglia-Basilicata - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1) Denominazione ufficiale: 10° Centro di Rifornimento e Mantenimento - Indirizzo: Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia Pec: cerimant_na@postacert.difesa.it Punti di contatto: Servizio Amministrativo - Sezione Contratti Tel.: 0817485704 / 0817485742 / 0817485804 I.2) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.esercito.difesa.it ; https://www.acquistinretepa.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.4) Principali settori di attivita': Difesa SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Servizi di manutenzione preventiva e correttiva degli automezzi commerciali, tattici e tattico/logistici allocati nella propria area di responsabilita', di quelli in carico agli enti sprovvisti degli organi logistici e di quelli impiegati nell'operazione Strade Sicure del Raggruppamento Lazio/Abruzzo, Campania, Puglia/Basilicata. Lotti nr. 7 - Esercizio Finanziario 2022-2023. II.1.2) Codice CPV principale: 50630000-0 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura aperta sopra soglia comunitaria, composta da nr. 7 lotti, e' finalizzata, per ciascun lotto in gara, alla conclusione di un accordo quadro per la prestazione del servizio di manutenzione preventiva e correttiva degli automezzi commerciali, tattici e tattico/logistici allocati nella propria area di responsabilita', di quelli in carico agli enti sprovvisti degli organi logistici e di quelli impiegati nell'operazione Strade Sicure del Raggruppamento Lazio/Abruzzo, Campania, Puglia/Basilicata. Si applica il termine ridotto per la presentazione delle offerte ai sensi del D.L. nr. 77/2021 come convertito dalla L. 108/2021, pena l'irricevibilita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura. Al fine di garantire l'indispensabile continuita' dei servizi in argomento, e' ammessa la possibilita' di utilizzo delle proroghe tecniche ex art. 106, comma 11 del codice, qualora si verifichi l'eventualita' di un ricorso giurisdizionale amministrativo con sospensiva o con fissazione di udienza in termini non compatibili con la scadenza dei contratti in vigore. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.600.000,00 IVA inclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: si Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2.1) Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia II.2.4) Descrizione dell'Accordo quadro: Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Campania: automezzi commerciali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nel capitolato tecnico. II.2.6) Valore stimato: € 114.754,10 IVA esclusa II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: Durata dell'Accordo quadro decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2023. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Sono autorizzate varianti: no II.2.9)Informazioni relative alle opzioni: no II.2.10)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Lotto cig: 9169321B0D. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.3) Denominazione: Lotto n. 2 II.3.2) Codici CPV supplementari II.3.3)Luogo di esecuzione: Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia II.3.4) Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Campania: automezzi tattici e tattico logistici inferiori a 3,5 t. II.3.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nel capitolato tecnico. II.3.6) Valore stimato: € 278.688,52 IVA esclusa II.3.7) Durata dell'Accordo Quadro Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2023 II.3.8) L'accordo quadro e' oggetto di rinnovo: no II.3.9) Sono autorizzate varianti: no II.3.10) Informazioni relative alle opzioni: no II.3.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.3.12) Informazioni complementari Lotto cig: 9169410481. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.4) Denominazione: Lotto n. 3 II.4.2) Codici CPV supplementari II.4.3) Luogo di esecuzione Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia II.4.4) Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Campania: tattici e tattico-logistici superiori a 3,5 t II.4.5)Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nel capitolato tecnico. II.4.6) Valore stimato: € 229.508,20 IVA inclusa III.4.7) Durata dell'Accordo Quadro Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2022. II..4.8) L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: no II.4.9) Sono autorizzate varianti: no II.4.10) Informazioni relative alle opzioni: no II.4.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.4.12) Informazioni complementari Lotto cig: 91694716D7. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.5.1) Denominazione: Lotto n. 4 II.5.2) Codici CPV supplementari II.5.3) Luogo di esecuzione Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia II.5.4) Descrizione dell'Accordo Quadro Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Lazio: Automezzi commerciali II.5.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nel capitolato tecnico. II.5.6) Valore stimato: € 114.754,10 IVA esclusa II.5.7) Durata dell'Accordo Quadro decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2023. II.5.8) L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: no II.5.9) Sono autorizzate varianti: no II.5.10) Informazioni relative alle opzioni: no II.5.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.5.12) Informazioni complementari Lotto cig: 916949282B. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.6) Denominazione: Lotto n. 5 - II.6.2) Codici CPV supplementari II.6.3) Luogo di esecuzione Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia II.6.4) Descrizione dell'Accordo Quadro Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Lazio: automezzi tattici e tattico logistici inferiori a 3,5 t. II.6.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nel capitolato tecnico. II.6.6) Valore stimato: € 278.688,52 IVA esclusa II.6.7) Durata dell'Accordo Quadro Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2023. II.6.8) Il contratto e' oggetto di rinnovo: No II.6.9) Sono autorizzate varianti: no II.6.10) Opzioni: no II.6.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.6.12) Informazioni complementari Lotto cig: 9169516BF8. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.6.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.7.1) Denominazione: Lotto n. 6 II.7.2) Codici CPV supplementari II.7.3) Luogo di esecuzione Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia II.7.4) Descrizione dell'Accordo Quadro Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Lazio: automezzi tattici e tattico logistici superiori a 3,5 t. II.7.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nel capitolato tecnico. II.7.6) Valore stimato: € 229.508,20 IVA esclusa II.7.7) Durata dell'Accordo Quadro Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2023. II.7.8) Il contratto e' oggetto di rinnovo: No II.7.9) Sono autorizzate varianti: no II.7.10) Opzioni: no II.7.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.7.12) Informazioni complementari Lotto cig: 9169539EF2. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.7.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.8.1) Denominazione: Lotto n. 7 II.8.2) Codici CPV supplementari II.8.3) Luogo di esecuzione Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia II.8.4) Descrizione dell'Accordo Quadro Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Puglia: automezzi commerciali - automezzi tattici e tattico logistici inferiori e superiori a 3,5 t. II.8.5) Criteri di aggiudicazione Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto che trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate puntualmente descritte nel capitolato tecnico. II.8.6) Valore stimato: € 65.573,77 IVA esclusa II.8.7) Durata dell'Accordo Quadro Durata del contratto decorrente dalla stipula del relativo atto negoziale alla data del 31/12/2023. II. 8.8) Il contratto e' oggetto di rinnovo: No II.8.9) Sono autorizzate varianti: no II.8.10) Opzioni: no II.8.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.8.12) Informazioni complementari Lotto cig: 9169574BD5. Le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. II.8.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in ambito UE, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al punto 5 del disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al punto 6.1) del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al punto 6.2) del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al punto 6.3) del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative all'Accordo quadroIII.2.2) Condizioni di esecuzione Il servizio dovra' essere espletato secondo il capitolato tecnico disponibile sul sito internet di cui al punto I.2 La SA non intende avvalersi arbitrato ex art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Tenuto conto dell'articolata e peculiare attivita' di esecuzione del servizio, il termine di emissione del pagamento e' fissato in 60 giorni dal ricevimento della fattura completa della documentazione amministrativo-contabile necessaria, ricorrendo i presupposti previsti dall'art. 4, comma 2, lettera d) del D.Lgs. n. 231/2 SEZIONE IV: PROCEDURA 1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta da svolgersi mediante sistema informatico di acquisizione in modalita' ASP. IV.1.2)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.1.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.1.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/07/2022 - Ora locale: 12:00 IV.1.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.1.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 24 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.1.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/07/2022 - Ora locale: 09.30 Luogo: Attraverso il sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo: https://www.acquistinretepa.it SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI .1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica e il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari Le modalita', i tempi e gli importi per il pagamento del CIG sono definiti nel disciplinare di gara. Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura, i criteri di aggiudicazione dei lotti in gara ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Sono consentite modifiche ed integrazioni ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016, come meglio dettagliato nello schema di contratto facente parte degli atti di gara. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del sistema ad esso dedicata e all'indirizzo «PEC» indicato nella domanda di partecipazione. La gara si svolgera' tramite sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «offerte». La SA si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il contratto di appalto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura, dovranno pervenire fino a sette giorni prima del termine fissato per la presentazione delle offerte e dovranno essere richieste in via telematica, cosi' come meglio definito nel disciplinare di gara. I chiarimenti e le informazioni sulla documentazione della procedura verranno pubblicati in formato elettronico, almeno tre giorni prima del termine ultimo di presentazione delle offerte, sui siti: http://www.esercito.difesa.it e www.acquistinretepa.it , I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del regolamento UE 679/2016 per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel disciplinare di gara; il ricorso al subappalto e' vietato. Per quanto non previsto dal presente bando e dal disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. Determina a contrarre n. 1232 del 23 marzo 2022 del Direttore del 10° Centro Rifornimenti e Mantenimento di Napoli. Il responsabile unico del procedimento e' il Direttore Col. Giulio Arseni. VI.4) Procedure di ricorso V.4.1) Organismo responsabile Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sez. Napoli, Indirizzo postale: piazza Municipio n. 64 - citta': Napoli - Codice postale: 80126 - Italia E-mail: tarna-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Tel.: 0817817100 VI.4.2) Procedure di ricorso Avverso il presente bando e' proponibile ricorso avanti il TAR Campania - Napoli entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: 10° Centro di Rifornimento e Mantenimento - Indirizzo postale: Corso Malta n. 110 - Citta': Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia E-mail: cerimant_na@postacert.difesa.it Tel.: 0817485704-804 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2022 Il direttore col. Giulio Arseni TX22BFC13243
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