Ministero Della Difesa Centro Rifornimenti E Mantenimento Servizio Amministrativo

Ente: Ministero Della Difesa Centro Rifornimenti E Mantenimento Servizio Amministrativo

Pubblicazione: 24/06/2022

Scadenza: 13/07/2022

N° Gazzetta: 73

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC13243

Ente

Ministero Della Difesa Centro Rifornimenti E Mantenimento Servizio Amministrativo

Pubblicazione

24/06/2022

Scadenza

13/07/2022

N° Gazzetta

73

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC13243


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Ministero Della Difesa Centro Rifornimenti E Mantenimento Servizio Amministrativo – Bando di gara – Servizi di manutenzione preventiva e correttiva automezzi commerciali, tattici e tattico-logistici raggruppamento Lazio-Abruzzo, Campania, Puglia-Basilicata – Base giuridica:Direttiva 2014/24/UE

 
Bando di gara -  Servizi  di  manutenzione  preventiva  e  correttiva
automezzi commerciali,  tattici  e  tattico-logistici  raggruppamento
Lazio-Abruzzo,  Campania,   Puglia-Basilicata   -   Base   giuridica:
Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   1)   Denominazione
ufficiale: 10° Centro di Rifornimento  e  Mantenimento  -  Indirizzo:
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
Pec: cerimant_na@postacert.difesa.it 
Punti di contatto: Servizio Amministrativo - Sezione Contratti 
Tel.: 0817485704 / 0817485742 / 0817485804 
I.2) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto   presso:   https://www.esercito.difesa.it   ;
https://www.acquistinretepa.it 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.acquistinretepa.it 
I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero 
I.4) Principali settori di attivita': Difesa 
SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Servizi di  manutenzione  preventiva  e
correttiva degli automezzi commerciali, tattici  e  tattico/logistici
allocati nella propria area di responsabilita', di quelli  in  carico
agli enti sprovvisti degli organi logistici  e  di  quelli  impiegati
nell'operazione  Strade  Sicure  del  Raggruppamento   Lazio/Abruzzo,
Campania, Puglia/Basilicata. Lotti  nr.  7  -  Esercizio  Finanziario
2022-2023. 
II.1.2) Codice CPV principale: 50630000-0 
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: 
La procedura aperta sopra soglia comunitaria,  composta  da  nr.  7
lotti, e' finalizzata, per ciascun lotto in gara, alla conclusione di
un accordo quadro per la prestazione  del  servizio  di  manutenzione
preventiva  e  correttiva  degli  automezzi  commerciali,  tattici  e
tattico/logistici allocati nella propria area di responsabilita',  di
quelli in carico agli enti sprovvisti degli  organi  logistici  e  di
quelli impiegati nell'operazione  Strade  Sicure  del  Raggruppamento
Lazio/Abruzzo, Campania, Puglia/Basilicata. 
Si applica il termine ridotto per la presentazione delle offerte ai
sensi del D.L. nr. 77/2021 come convertito dalla  L.  108/2021,  pena
l'irricevibilita' dell'offerta e  comunque  la  non  ammissione  alla
procedura. 
Al fine di garantire l'indispensabile continuita'  dei  servizi  in
argomento, e' ammessa la  possibilita'  di  utilizzo  delle  proroghe
tecniche ex art. 106, comma  11  del  codice,  qualora  si  verifichi
l'eventualita'  di  un  ricorso  giurisdizionale  amministrativo  con
sospensiva o con fissazione di udienza in termini non compatibili con
la scadenza dei contratti in vigore. II.1.5) Valore totale stimato: €
1.600.000,00 IVA inclusa. 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: si 
Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
II.2.1) Lotto n. 1 
II.2.2) Codici CPV supplementari 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
II.2.4) Descrizione dell'Accordo quadro: 
Manutenzione  preventiva  e  correttiva  mezzi  Regione   Campania:
automezzi commerciali. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
Criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma 4 - D. Lgs.
50/2016 come modificato dalla L. 55/2019, ritenuto  che  trattasi  di
servizio con caratteristiche  standardizzate  puntualmente  descritte
nel capitolato tecnico. 
II.2.6) Valore stimato: € 114.754,10 IVA esclusa 
II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: 
Durata dell'Accordo quadro decorrente dalla  stipula  del  relativo
atto negoziale alla data del 31/12/2023. 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.8) Sono autorizzate varianti: no 
II.2.9)Informazioni relative alle opzioni: no 
II.2.10)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
Lotto cig: 9169321B0D. Le prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
II.3) Denominazione: Lotto n. 2 
II.3.2) Codici CPV supplementari 
II.3.3)Luogo di esecuzione: 
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
II.3.4)  Manutenzione  preventiva  e   correttiva   mezzi   Regione
Campania: automezzi tattici e tattico logistici inferiori  a  3,5  t.
II.3.5) Criteri di aggiudicazione 
Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma
4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L.  55/2019,  ritenuto  che
trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate  puntualmente
descritte  nel  capitolato  tecnico.  II.3.6)   Valore   stimato:   €
278.688,52 IVA esclusa 
II.3.7) Durata dell'Accordo Quadro 
Durata del contratto decorrente dalla  stipula  del  relativo  atto
negoziale alla data del 31/12/2023 
II.3.8) L'accordo quadro e' oggetto di rinnovo: no 
II.3.9) Sono autorizzate varianti: no 
II.3.10) Informazioni relative alle opzioni: no 
II.3.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.3.12) Informazioni complementari 
Lotto cig: 9169410481. Le prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
II.4) Denominazione: Lotto n. 3 
II.4.2) Codici CPV supplementari 
II.4.3) Luogo di esecuzione 
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
II.4.4)  Manutenzione  preventiva  e   correttiva   mezzi   Regione
Campania: tattici e tattico-logistici superiori a 3,5 t 
II.4.5)Criteri di aggiudicazione 
Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma
4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L.  55/2019,  ritenuto  che
trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate  puntualmente
descritte  nel  capitolato  tecnico.  II.4.6)   Valore   stimato:   €
229.508,20 IVA inclusa 
III.4.7) Durata dell'Accordo Quadro 
Durata del contratto decorrente dalla  stipula  del  relativo  atto
negoziale alla data del 31/12/2022. 
II..4.8) L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: no 
II.4.9) Sono autorizzate varianti: no 
II.4.10) Informazioni relative alle opzioni: no 
II.4.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.4.12) Informazioni complementari 
Lotto cig: 91694716D7. Le prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
II.5.1) Denominazione: Lotto n. 4 
II.5.2) Codici CPV supplementari 
II.5.3) Luogo di esecuzione 
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
II.5.4) Descrizione dell'Accordo Quadro 
Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Lazio: Automezzi
commerciali 
II.5.5) Criteri di aggiudicazione 
Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma
4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L.  55/2019,  ritenuto  che
trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate  puntualmente
descritte  nel  capitolato  tecnico.  II.5.6)   Valore   stimato:   €
114.754,10 IVA esclusa 
II.5.7) Durata dell'Accordo Quadro  decorrente  dalla  stipula  del
relativo atto negoziale alla data del 31/12/2023. 
II.5.8) L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: no 
II.5.9) Sono autorizzate varianti: no 
II.5.10) Informazioni relative alle opzioni: no 
II.5.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.5.12) Informazioni complementari 
Lotto cig: 916949282B. Le prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
II.6) Denominazione: Lotto n. 5 - II.6.2) Codici CPV supplementari 
II.6.3) Luogo di esecuzione 
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
II.6.4) Descrizione dell'Accordo Quadro 
Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Lazio: automezzi
tattici e tattico logistici inferiori a 3,5 t. 
II.6.5) Criteri di aggiudicazione 
Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma
4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L.  55/2019,  ritenuto  che
trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate  puntualmente
descritte  nel  capitolato  tecnico.  II.6.6)   Valore   stimato:   €
278.688,52 IVA esclusa 
II.6.7) Durata dell'Accordo Quadro 
Durata del contratto decorrente dalla  stipula  del  relativo  atto
negoziale alla data del 31/12/2023. 
II.6.8) Il contratto e' oggetto di rinnovo: No 
II.6.9) Sono autorizzate varianti: no 
II.6.10) Opzioni: no 
II.6.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.6.12) Informazioni complementari 
Lotto cig: 9169516BF8. Le prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
II.6.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.7.1) Denominazione: Lotto n. 6 
II.7.2) Codici CPV supplementari 
II.7.3) Luogo di esecuzione 
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
II.7.4) Descrizione dell'Accordo Quadro 
Manutenzione preventiva e correttiva mezzi Regione Lazio: automezzi
tattici e tattico logistici superiori a 3,5 t. 
II.7.5) Criteri di aggiudicazione 
Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma
4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L.  55/2019,  ritenuto  che
trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate  puntualmente
descritte  nel  capitolato  tecnico.  II.7.6)   Valore   stimato:   €
229.508,20 IVA esclusa 
II.7.7) Durata dell'Accordo Quadro 
Durata del contratto decorrente dalla  stipula  del  relativo  atto
negoziale alla data del 31/12/2023. 
II.7.8) Il contratto e' oggetto di rinnovo: No 
II.7.9) Sono autorizzate varianti: no 
II.7.10) Opzioni: no 
II.7.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.7.12) Informazioni complementari 
Lotto cig: 9169539EF2. Le prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
II.7.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.8.1) Denominazione: Lotto n. 7 II.8.2) Codici CPV supplementari 
II.8.3) Luogo di esecuzione 
Corso Malta n. 110 - Napoli - Codice postale: 80143 - Paese: Italia 
II.8.4) Descrizione dell'Accordo Quadro 
Manutenzione  preventiva  e  correttiva   mezzi   Regione   Puglia:
automezzi  commerciali  -  automezzi  tattici  e  tattico   logistici
inferiori e superiori a 3,5 t. 
II.8.5) Criteri di aggiudicazione 
Criterio del prezzo piu' basso prezzo ai sensi dell'art. 95 - comma
4 - D. Lgs. 50/2016 come modificato dalla L.  55/2019,  ritenuto  che
trattasi di servizio con caratteristiche standardizzate  puntualmente
descritte nel capitolato tecnico. II.8.6) Valore stimato: € 65.573,77
IVA esclusa 
II.8.7) Durata dell'Accordo Quadro 
Durata del contratto decorrente dalla  stipula  del  relativo  atto
negoziale alla data del 31/12/2023. 
II. 8.8) Il contratto e' oggetto di rinnovo: No 
II.8.9) Sono autorizzate varianti: no 
II.8.10) Opzioni: no 
II.8.11) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.8.12) Informazioni complementari 
Lotto cig: 9169574BD5. Le prescrizioni  riguardanti  i  servizi,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute
nel disciplinare di gara e relativi allegati. 
II.8.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in ambito UE, alle seguenti condizioni: 
a) i requisiti di ordine generale sono  indicati  al  punto  5  del
disciplinare di gara; 
b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al punto 6.1)  del
disciplinare di gara. 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
- i requisiti di capacita' economico finanziaria sono  indicati  al
punto 6.2) del disciplinare di gara. 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
- i requisiti di capacita' tecnico professionale sono  indicati  al
punto 6.3) del disciplinare di gara. 
III.2) Condizioni relative all'Accordo quadroIII.2.2) Condizioni di
esecuzione 
Il servizio dovra' essere espletato secondo il  capitolato  tecnico
disponibile sul sito internet di cui al punto I.2 
La SA non intende avvalersi arbitrato ex art.  209  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
Tenuto conto dell'articolata e peculiare  attivita'  di  esecuzione
del servizio, il termine di emissione del pagamento e' fissato in  60
giorni dal ricevimento della fattura  completa  della  documentazione
amministrativo-contabile   necessaria,   ricorrendo   i   presupposti
previsti dall'art. 4, comma 2, lettera d) del D.Lgs. n. 231/2 
SEZIONE IV: PROCEDURA 1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura 
Procedura aperta  da  svolgersi  mediante  sistema  informatico  di
acquisizione in modalita' ASP. 
IV.1.2)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
IV.1.3)Informazioni di carattere amministrativo 
IV.1.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: Data: 13/07/2022 - Ora locale: 12:00 
IV.1.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.1.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 24 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
IV.1.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/07/2022 - Ora
locale: 09.30 
Luogo: Attraverso il sistema telematico utilizzato per la procedura
di  gara,  secondo  quanto  stabilito  nel  disciplinare   di   gara,
accessibile all'indirizzo: https://www.acquistinretepa.it 
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  .1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no 
VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica  e  il  pagamento
elettronico 
VI.3) Informazioni complementari 
Le modalita', i tempi e gli importi per il pagamento del  CIG  sono
definiti  nel  disciplinare  di  gara.  Tutte  le   regole   per   la
partecipazione alla presente procedura, i criteri  di  aggiudicazione
dei  lotti  in  gara  ed  ogni  altra  prescrizione  riguardante   il
procedimento di gara  sono  contenute  nel  disciplinare  di  gara  e
relativi allegati, che costituiscono parte  integrante  del  presente
bando di gara. 
Sono consentite modifiche ed integrazioni ai  sensi  dell'art.  106
del D.Lgs. n.  50/2016,  come  meglio  dettagliato  nello  schema  di
contratto facente parte degli atti di gara. 
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D.Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  sistema  ad  esso  dedicata   e
all'indirizzo «PEC» indicato nella domanda di partecipazione. 
La gara si svolgera' tramite sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le «offerte». 
La SA si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo  lotto,  il
diritto di: 
a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; 
b) procedere all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida; 
c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; 
d) non  stipulare  motivatamente  il  contratto  di  appalto  anche
qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; 
e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 
Eventuali richieste di informazioni complementari  e/o  chiarimenti
sul contenuto del presente bando di  gara  e  degli  altri  documenti
della procedura, dovranno pervenire fino a  sette  giorni  prima  del
termine fissato per la presentazione delle offerte e dovranno  essere
richieste  in  via  telematica,  cosi'  come  meglio   definito   nel
disciplinare  di  gara.  I  chiarimenti  e  le   informazioni   sulla
documentazione  della  procedura  verranno  pubblicati   in   formato
elettronico,  almeno  tre  giorni  prima  del   termine   ultimo   di
presentazione delle offerte, sui siti:  http://www.esercito.difesa.it
e www.acquistinretepa.it , 
I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  al
trattamento  dei  propri  dati,  anche  personali,   ai   sensi   del
regolamento UE 679/2016 per le esigenze delle procedure contrattuali. 
Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
Il ricorso all'avvalimento e' ammesso con le modalita'  specificate
nel disciplinare di gara; il ricorso al subappalto  e'  vietato.  Per
quanto non previsto dal presente bando e dal disciplinare di gara  si
rimanda alle vigenti disposizioni di legge. A pena esclusione tutti i
requisiti  richiesti   devono   essere   posseduti   alla   data   di
presentazione dell'offerta ed  in  caso  di  aggiudicazione  sino  al
termine dell'esecuzione dell'appalto. 
Determina a contrarre n. 1232 del 23 marzo 2022 del  Direttore  del
10° Centro Rifornimenti e Mantenimento  di  Napoli.  Il  responsabile
unico del procedimento e' il Direttore Col. Giulio Arseni. 
VI.4) Procedure di ricorso V.4.1) Organismo responsabile 
Tribunale Amministrativo Regionale  della  Campania,  sez.  Napoli,
Indirizzo postale: piazza Municipio n. 64 - citta': Napoli  -  Codice
postale: 80126 - Italia E-mail: tarna-segrprotocolloamm@ga-cert.it  -
Tel.: 0817817100 
VI.4.2) Procedure di ricorso 
Avverso il presente bando e'  proponibile  ricorso  avanti  il  TAR
Campania - Napoli entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione  sulla
GURI. 
VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: 10° Centro di Rifornimento e Mantenimento
- Indirizzo postale: Corso Malta n. 110 -  Citta':  Napoli  -  Codice
postale: 80143 - Paese: Italia 
E-mail: cerimant_na@postacert.difesa.it Tel.: 0817485704-804 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2022 
Il direttore 
col. Giulio Arseni 
TX22BFC13243

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su