BUSITALIA SITA NORD SRL

Ente: BUSITALIA SITA NORD SRL

Pubblicazione: 19/01/2022

Scadenza: 23/11/2023

N° Gazzetta: 8

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM1038

Ente

BUSITALIA SITA NORD SRL

Pubblicazione

19/01/2022

Scadenza

23/11/2023

N° Gazzetta

8

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM1038


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,

BUSITALIA SITA NORD SRL – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione.  Denominazione
ufficiale: Busitalia  -  Sita  Nord  S.r.l.  societa'  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie  dello  Stato  Italiane  S.p.A.
Indirizzo postale: Viale Fratelli Rosselli, 80 Citta': Firenze Codice
NUTS:   IT   Codice   Postale:   50123    Paese:    Italia    E-mail:
acquisti@fsbusitalia.it  Indirizzi  internet.  Indirizzo  principale:
http://www.fsbusitalia.it  Indirizzo  del  profilo  di   committente:
http://www.fsbusitalia.it I.2) Appalto congiunto I.3)  Comunicazione.
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   https://www.buybusi.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: si'. URL: http://www.buybusi.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate: all'indirizzo  sopra  indicato  I.6)
Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,  tram,
filobus o bus. 
SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta in 7 Lotti, finalizzata alla stipula,
in relazione a ciascun lotto, di un accordo quadro avente ad  oggetto
la fornitura di autobus e relativo servizio di manutenzione  in  full
service II.1.2) Codice  CPV  principale:  34121100  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara  a  procedura
aperta, interamente gestita con sistemi telematici,  suddivisa  in  7
lotti, finalizzata alla stipula, in relazione a ciascun lotto, di  un
Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 del D. Lgs. 50/2016, di  durata
triennale, avente ad oggetto l'affidamento della fornitura di autobus
e relativo servizio di manutenzione in full service  a  favore  delle
societa' del Gruppo  BUSITALIA  -  SITA  NORD  S.r.l..  LOTTO  n.  1:
Fornitura fino a un massimo  di  n.  100  autobus  con  alimentazione
metano CNG, nuovi di fabbrica, di ultima generazione, di classe  I  a
pianale ribassato secondo la direttiva 2007/46 CE,  di  tipologia  di
lunghezza compresa tra 7.700 mm e 8.250 mm  e  relativo  servizio  di
manutenzione in full service. CIG: 904043207F; LOTTO n. 2:  Fornitura
fino a un massimo di n. 150 autobus  con  alimentazione  metano  CNG,
nuovi di fabbrica, di ultima  generazione,  di  classe  I  a  pianale
ribassato secondo la direttiva 2007/46 CE, di lunghezza compresa  tra
11.850 mm e 12.450 mm e relativo servizio  di  manutenzione  in  full
service. CIG: 9040464AE4; LOTTO n. 3: Fornitura fino a un massimo  di
n. 200 autobus con  alimentazione  diesel  "mild  hybrid",  nuovi  di
fabbrica, di ultima generazione, di  classe  I  a  pianale  ribassato
secondo la direttiva 2007/46 CE, di lunghezza compresa tra 11.850  mm
e 12.450 mm e relativo servizio di manutenzione in full service. CIG:
9040472181; LOTTO n. 4: Fornitura fino a un massimo di n. 30  autobus
con  alimentazione  metano  CNG,  nuovi  di   fabbrica,   di   ultima
generazione, di classe I a pianale  ribassato  secondo  la  direttiva
2007/46 CE, di lunghezza  compresa  tra  17.800  mm  e  18.750  mm  e
relativo servizio di manutenzione in full service.  CIG:  9040486D0B;
LOTTO n. 5:  Fornitura  fino  a  un  massimo  di  n.  80  autobus  ad
alimentazione gasolio, nuovi di fabbrica, di ultima  generazione,  di
classe II secondo la direttiva 2007/46 CE, di lunghezza compresa  tra
11.850 mm e 12.350 mm e relativo servizio  di  manutenzione  in  full
service. CIG: 9040532304; LOTTO n. 6: Fornitura fino a un massimo  di
n. 80 autobus ad alimentazione gasolio, nuovi di fabbrica, di  ultima
generazione, di classe II, a tre assi, a pianale ribassato tra le due
porte, secondo la direttiva 2007/46 CE,  di  lunghezza  compresa  tra
14.400 mm e 15.000 mm e relativo servizio  di  manutenzione  in  full
service. CIG: 904054910C; LOTTO n. 7: Fornitura fino a un massimo  di
n. 30 autobus con alimentazione metano CNG,  nuovi  di  fabbrica,  di
ultima generazione, di classe  II  a  pianale  ribassato  secondo  la
direttiva 2007/46 ce, di lunghezza compresa tra 17.800 mm e 18.750 mm
e relativo servizio di manutenzione in full service. CIG:  9040565E3C
II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: € 234.940.000,00.
Valuta: EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 7  Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un  offerente:  7  II.2.1)  Denominazione:  LOTTO  1  -
Fornitura di n. 100 bus 8 metri classe I metano  CNG  e  servizio  di
manutenzione full service II.2.2) Codici CPV  supplementari  34121100
Autobus pubblici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  IT  Italia
II.2.4) Descrizione dell'appalto: LOTTO n. 1:  Fornitura  fino  a  un
massimo di n. 100 autobus con  alimentazione  metano  CNG,  nuovi  di
fabbrica, di ultima generazione, di  classe  I  a  pianale  ribassato
secondo la direttiva 2007/46 CE, di tipologia di  lunghezza  compresa
tra 7.700 mm e 8.250 mm e relativo servizio di manutenzione  in  full
service. CIG 904043207F II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa: 33.300.000,00 EUR II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro.
Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: Servizio di manutenzione full service della durata  di
9 anni, dei quali i  primi  5  obbligatori  +  4  opzionali  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 - Fornitura di n. 150 bus
12 metri classe I metano CNG e servizio di manutenzione full  service
II.2.2) Codici CPV supplementari 34121100  Autobus  pubblici  II.2.3)
Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Italia  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: LOTTO n. 2: Fornitura fino  a  un  massimo  di  n.  150
autobus con alimentazione metano CNG, nuovi di  fabbrica,  di  ultima
generazione, di classe I a pianale  ribassato  secondo  la  direttiva
2007/46 CE, di lunghezza  compresa  tra  11.850  mm  e  12.450  mm  e
relativo servizio di manutenzione in full  service.  CIG:  9040464AE4
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 54.450.000,00 EUR
II.2.7) Durata dell'accordo quadro. Durata in mesi: 36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:
Servizio di manutenzione full service della durata  di  9  anni,  dei
quali i primi 5  obbligatori  +  4  opzionali  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.1) Denominazione: LOTTO 3 - Fornitura di n.  200  bus  12  metri
classe I diesel "mild hybrid" e servizio di manutenzione full service
II.2.2) Codici CPV supplementari 34121100  Autobus  pubblici  II.2.3)
Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Italia  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: LOTTO n. 3: Fornitura fino  a  un  massimo  di  n.  200
autobus con alimentazione diesel "mild hybrid", nuovi di fabbrica, di
ultima generazione, di  classe  I  a  pianale  ribassato  secondo  la
direttiva 2007/46 CE, di lunghezza compresa tra 11.850 mm e 12.450 mm
e relativo servizio di manutenzione in full service. CIG:  9040472181
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 64.000.000,00 EUR
II.2.7) Durata dell'accordo quadro. Durata in mesi: 36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:
Servizio di manutenzione full service della durata  di  9  anni,  dei
quali i primi 5  obbligatori  +  4  opzionali  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.1) Denominazione: LOTTO 4 - Fornitura di  n.  30  autobus  18  m
classe I metano CNG e servizio di manutenzione full  service  II.2.2)
Codici CPV supplementari 34121100 Autobus pubblici II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: IT Italia II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
LOTTO n. 4: Fornitura  fino  a  un  massimo  di  n.  30  autobus  con
alimentazione metano CNG, nuovi di fabbrica, di  ultima  generazione,
di classe I a pianale ribassato secondo la direttiva 2007/46  CE,  di
lunghezza compresa tra 17.800 mm e 18.750 mm e relativo  servizio  di
manutenzione in full service.  CIG:  9040486D0B  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 14.850.000,00 EUR II.2.7)  Durata
dell'accordo quadro. Durata in mesi: 36  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:   Servizio   di
manutenzione full service della durata di 9 anni, dei quali i primi 5
obbligatori + 4 opzionali II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)
Denominazione: LOTTO 5 - Fornitura di n. 80 autobus 12  m  classe  II
diesel e servizio di manutenzione full  service  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 34121100 Autobus pubblici II.2.3) Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: IT Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: LOTTO n.  5:
Fornitura fino a  un  massimo  di  n.  80  autobus  ad  alimentazione
gasolio, nuovi di fabbrica,  di  ultima  generazione,  di  classe  II
secondo la direttiva 2007/46 CE, di lunghezza compresa tra 11.850  mm
e 12.350 mm e relativo servizio di manutenzione in full service. CIG:
9040532304 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
25.072.000,00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro. Durata in mesi:
36  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Servizio di manutenzione full  service  della  durata  di  9
anni, dei  quali  i  primi  5  obbligatori  +  4  opzionali  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.1) Denominazione: LOTTO 6  -  Fornitura  di  n.  80
autobus 15 m classe II diesel e servizio di manutenzione full service
II.2.2) Codici CPV supplementari 34121100  Autobus  pubblici  II.2.3)
Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Italia  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: LOTTO n. 6: Fornitura  fino  a  un  massimo  di  n.  80
autobus ad  alimentazione  gasolio,  nuovi  di  fabbrica,  di  ultima
generazione, di classe II, a tre assi, a pianale ribassato tra le due
porte, secondo la direttiva 2007/46 CE,  di  lunghezza  compresa  tra
14.400 mm e 15.000 mm e relativo servizio  di  manutenzione  in  full
service. CIG: 904054910C II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa: 27.176.000,00 EUR II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro.
Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: Servizio di manutenzione full service della durata  di
9 anni, dei quali i  primi  5  obbligatori  +  4  opzionali  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.1) Denominazione: LOTTO 7 - Fornitura di n.  n°  30
autobus 18 m classe II metano CNG e  servizio  di  manutenzione  full
service II.2.2) Codici CPV supplementari  34121100  Autobus  pubblici
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:   IT   Italia   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: LOTTO n. 7: Fornitura fino a un massimo  di
n. 30 autobus con alimentazione metano CNG,  nuovi  di  fabbrica,  di
ultima generazione, di classe  II  a  pianale  ribassato  secondo  la
direttiva 2007/46 ce, di lunghezza compresa tra 17.800 mm e 18.750 mm
e relativo servizio di manutenzione  in  full  service.  Codice  CIG:
9040565E3C II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
16.092.000,00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro. Durata in mesi:
36  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Servizio di manutenzione full  service  della  durata  di  9
anni, dei  quali  i  primi  5  obbligatori  +  4  opzionali  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
L'operatore economico - nonche' l'eventuale impresa ausiliaria e  gli
eventuali subappaltatori - deve essere in possesso dei  requisiti  di
ordine generale di cui  all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: Avuto riguardo ai criteri di selezione di cui al  presente
punto, oltre ai livelli minimi di capacita' di seguito  indicati,  si
rinvia al Bando e al disciplinare di gara, disponibili  nelle  pagine
pubbliche  del  portale  (area  «Bandi  e  avvisi  in   corso»).   La
complessiva documentazione di gara e'  invece  disponibile  nell'area
riservata alla gara online e accessibile solo previa registrazione  e
abilitazione. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:
LOTTO n. 1 - al fine di garantire una  adeguata  solidita'  economico
finanziaria per lo svolgimento dell'appalto, possesso di un fatturato
riferito al complesso delle attivita' svolte, realizzato negli ultimi
3 esercizi, ovvero calcolato  come  somma  dei  3  esercizi  conclusi
precedenti la data di pubblicazione del presente bando, non inferiore
a                €                49.950.000,00                 (euro
quarantanovemilioninovecentocinquantamila/00); LOTTO n. 2 -  al  fine
di garantire una adeguata  solidita'  economico  finanziaria  per  lo
svolgimento  dell'appalto,  possesso  di  un  fatturato  riferito  al
complesso delle attivita' svolte, realizzato negli ultimi 3 esercizi,
ovvero calcolato come somma dei 3  esercizi  conclusi  precedenti  la
data  di  pubblicazione  del  presente  bando,  non  inferiore  a   €
81.675.000,00  (euro  ottantunomilioniseicentosettantacinquemila/00);
LOTTO n. 3 - al fine di garantire una  adeguata  solidita'  economico
finanziaria per lo svolgimento dell'appalto, possesso di un fatturato
riferito al complesso delle attivita' svolte, realizzato negli ultimi
3 esercizi, ovvero calcolato  come  somma  dei  3  esercizi  conclusi
precedenti la data di pubblicazione del presente bando, non inferiore
a € 96.000.000,00 (euro novantaseimilioni/00); LOTTO n. 4 -  al  fine
di garantire una adeguata  solidita'  economico  finanziaria  per  lo
svolgimento  dell'appalto,  possesso  di  un  fatturato  riferito  al
complesso delle attivita' svolte, realizzato negli ultimi 3 esercizi,
ovvero calcolato come somma dei 3  esercizi  conclusi  precedenti  la
data  di  pubblicazione  del  presente  bando,  non  inferiore  a   €
22.275.000,00  (euro   ventiduemilioniduecentosettantacinquemila/00);
LOTTO n. 5 - al fine di garantire una  adeguata  solidita'  economico
finanziaria per lo svolgimento dell'appalto, possesso di un fatturato
riferito al complesso delle attivita' svolte, realizzato negli ultimi
3 esercizi, ovvero calcolato  come  somma  dei  3  esercizi  conclusi
precedenti la data di pubblicazione del presente bando, non inferiore
a € 37.608.000,00 (euro trentasettemilioniseicentoottomila/00); LOTTO
n. 6  -  al  fine  di  garantire  una  adeguata  solidita'  economico
finanziaria per lo svolgimento dell'appalto, possesso di un fatturato
riferito al complesso delle attivita' svolte, realizzato negli ultimi
3 esercizi, ovvero calcolato  come  somma  dei  3  esercizi  conclusi
precedenti la data di pubblicazione del presente bando, non inferiore
a                €                40.764.000,00                 (euro
quarantamilionisettecentosessantaquattromila/00); LOTTO  n.  7  -  al
fine di garantire una adeguata solidita' economico finanziaria per lo
svolgimento  dell'appalto,  possesso  di  un  fatturato  riferito  al
complesso delle attivita' svolte, realizzato negli ultimi 3 esercizi,
ovvero calcolato come somma dei 3  esercizi  conclusi  precedenti  la
data  di  pubblicazione  del  presente  bando,  non  inferiore  a   €
24.138.000,00    (euro     ventiquattromilionicentotrentottomila/00).
III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica.   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Avuto riguardo  ai  criteri  di
selezione di cui al  presente  punto,  oltre  ai  livelli  minimi  di
capacita' di seguito indicati, si rinvia al Bando e  al  disciplinare
di gara, disponibili nelle pagine pubbliche del portale (area  «Bandi
e avvisi in corso»). La complessiva documentazione di gara e'  invece
disponibile nell'area riservata alla gara online e  accessibile  solo
previa registrazione e  abilitazione.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  a)  al  fine  di  garantire  la  capacita'
organizzativa e gestionale  delle  prestazioni  oggetto  dell'appalto
relative alla fornitura e' richiesto  il  possesso  di  un  fatturato
riferito alla sola vendita di autobus nuovi (ricambi ed autobus usati
esclusi), realizzato negli ultimi 3 esercizi, ovvero  calcolato  come
somma dei 3 esercizi conclusi precedenti la data di pubblicazione del
presente bando, non inferiore a: LOTTO n. 1:  €  22.500.000,00  (Euro
ventiduemilionicinquecentomila/00) relativo ad autobus di classe I  e
alimentazione  a  metano;  LOTTO  n.   2:   €   38.250.000,00   (Euro
trentottomilioniduecentocinquantamila/00)  relativo  ad  autobus   di
classe I e alimentazione a metano; LOTTO n. 3: € 46.000.000,00  (Euro
quarantaseimilioni/00)  relativo   ad   autobus   di   classe   I   e
alimentazione a gasolio e/o ibrida; LOTTO n. 4: € 10.800.000,00 (Euro
diecimilioniottocentomila/00) relativo  ad  autobus  di  classe  I  e
alimentazione  a  metano;  LOTTO  n.   5:   €   16.000.000,00   (Euro
sedicimilioni/00) relativo ad autobus di classe II e alimentazione  a
gasolio;     LOTTO     n.     6:      €      17.600.000,00      (Euro
diciassettemilioniseicentomila/00) relativo ad autobus di classe II e
alimentazione  a  gasolio;  LOTTO  n.  7:   €   10.800.000,00   (Euro
diecimilioniottocentomila/00) relativo ad  autobus  di  classe  II  e
alimentazione  a  metano.  b)  al  fine  di  garantire  la  capacita'
organizzativa e gestionale  delle  prestazioni  oggetto  dell'appalto
relative alla manutenzione full service e' richiesto il  possesso  di
un fatturato  riferito  alla  sola  attivita'  di  manutenzione  full
service e/o global service  di  autobus  realizzato  negli  ultimi  3
esercizi,  ovvero  calcolato  come  somma  dei  3  esercizi  conclusi
precedenti la data di pubblicazione del presente bando, non inferiore
a: LOTTO n. 1: €  10.800.000,00  (Euro  diecimilioniottocentomila/00)
riferito alla manutenzione full service e/o global service di autobus
di classe I e alimentazione a metano; LOTTO  n.  2:  €  16.200.000,00
(Euro sedicimilioniduecentomila/00) riferito alla  manutenzione  full
service e/o global service di autobus di classe I e  alimentazione  a
metano;  LOTTO  n.  3:  €  18.000.000,00  (Euro   diciottomilioni/00)
riferito alla manutenzione full service e/o global service di autobus
di classe I e alimentazione a gasolio  e/o  ibrida;  LOTTO  n.  4:  €
4.050.000,00  (Euro  quattromilionicinquantamila/00)  riferito   alla
manutenzione full service e/o global service di autobus di classe I e
alimentazione  a  metano;  LOTTO   n.   5:   €   9.072.000,00   (Euro
novemilionisettantaduemila/00)  riferito   alla   manutenzione   full
service e/o global service di autobus di classe II e alimentazione  a
gasolio;     LOTTO     n.      6:      €      9.576.000,00      (Euro
novemilionicinquecentosettantaseimila/00) riferito alla  manutenzione
full  service  e/o  global  service  di  autobus  di  classe   II   e
alimentazione  a  gasolio;  LOTTO  n.   7:   €   5.292.000,00   (Euro
cinquemilioniduecentonovantaduemila/00)  riferito  alla  manutenzione
full  service  e/o  global  service  di  autobus  di  classe   II   e
alimentazione a metano. c) certificazione di conformita' del  proprio
sistema  di  gestione  per  la  qualita'  alla  norma  UNI   EN   ISO
9001edizione 2015, rilasciata da organismi accreditati in conformita'
alle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17021, e relativa a tutte le  attivita'
oggetto dell'appalto; d) certificazione di  conformita'  del  proprio
Sistema di Gestione Ambientale alla norma UNI EN ISO  14001  edizione
2015 e sue successive evoluzioni, rilasciata da organismi accreditati
in conformita' alle norme UNI CEI EN  ISO/IEC  17021,  e  relativa  a
tutte le attivita' oggetto dell'appalto.  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e
dei criteri: 1) La procedura di gara di cui  al  presente  avviso  e'
gestita sul portale acquisti di Busitalia -  Sita  Nord  S.r.l.  (nel
prosieguo      il      «Portale»)      disponibile      all'indirizzo
https://www.buybusi.it; 2) le imprese  interessate  che  non  fossero
gia' in possesso di  abilitazione  al  Portale  dovranno  richiederne
l'abilitazione secondo le modalita'  riportate  nel  disciplinare  di
gara; si precisa che l'abilitazione al Portale e' a titolo  gratuito;
la registrazione e la successiva abilitazione consentono  all'impresa
di accedere alla sezione dedicata alla gara;  con  l'accesso  a  tale
sezione  l'impresa  potra'  prendere  visione  della   documentazione
aggiuntiva e formulare l'offerta tecnica ed economica; 3) il presente
bando, il bando integrale e il disciplinare  sono  disponibili  nelle
pagine pubbliche del Portale (area «Bandi e avvisi  in  corso»);  gli
ulteriori allegati al presente bando di gara sono invece  disponibili
nell'area riservata  alla  gara  online  e  accessibile  solo  previa
registrazione  e  abilitazione.  III.1.5)  Informazioni   concernenti
contratti  d'appalto  riservati.   III.1.6)   Cauzioni   e   garanzie
richieste: a)  cauzione  provvisoria  pari  al  1  %  (uno  percento)
dell'importo complessivo a base di gara di ciascun lotto per  cui  si
presenta offerta; b) cauzione definitiva per la  stipula  di  ciascun
contratto applicativo dell'accordo  quadro  nella  misura  del  10  %
dell'importo  complessivo  del  contratto  applicativo;  c)  cauzione
definitiva  per  la  stipula  di  ciascun  contratto  applicativo  di
manutenzione  full  service,  nella  misura  del10   %   dell'importo
complessivo stimato del contratto. Fermo quanto sopra  indicato,  per
le modalita' di costituzione  delle  cauzioni,  si  rinvia  al  bando
integrale  e  al  disciplinare  di  gara  disponibili  nelle   pagine
pubbliche del portale (area «Bandi e avvisi  in  corso»)  nonche'  ai
relativi schemi di cauzione resi disponibili nell'area riservata alla
gara online e accessibile solo previa registrazione e abilitazione  a
portale.  III.1.8)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a  partecipare  alla  gara  tutti  i  soggetti  indicati
all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Per le ulteriori previsioni di gara a
riguardo, si rinvia al bando integrale e  al  disciplinare  di  gara,
disponibili nelle pagine pubbliche del portale (area «Bandi e  avvisi
in  corso»).  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto.
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Gli
eventuali subappalti saranno ammessi alle condizioni di cui  all'art.
105 del D.Lgs. 50/2016, con disapplicazione dei limiti stabiliti  nei
commi 2, 5 e 14, che non trovano applicazione. Non verra' autorizzato
l'affidamento in subappalto ad  imprese  che  abbiano  effettivamente
partecipato alla presente procedura di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro: Accordo quadro con  un  unico  operatore.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data:
04/03/2022 Ora locale: 13:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte. Data: 08/03/2022. Ora locale: 11:00. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici.  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica.  Sara'   utilizzato   il   pagamento   elettronico.VI.3)
Informazioni complementari: - Busitalia - Sita Nord S.r.l. si riserva
la facolta' d'interrompere o annullare in qualsiasi momento  la  gara
in base a valutazioni di propria esclusiva competenza,  senza  che  i
concorrenti  possano  vantare  diritti  o  aspettative  di  sorta;  -
Busitalia - Sita Nord S.r.l. si  riserva  la  facolta'  di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida;  -
Busitalia - Sita Nord S.r.l. si  riserva  la  facolta',  in  caso  di
risoluzione del contratto per inadempimento dell'affidatario,  ovvero
di suo fallimento, di interpellare il secondo classificato al fine di
stipulare un nuovo contratto per il proseguimento delle  prestazioni,
alle medesime condizioni gia' proposte in sede  di  offerta;  analoga
facolta'  Busitalia  -  Sita  Nord  S.r.l.  si  riserva  in  caso  di
fallimento, di risoluzione o rinuncia del secondo; quanto sopra  fino
a esaurimento della graduatoria delle offerte  validamente  formulate
per la gara; - il presente bando di  gara,  oltre  che  in  GUUE,  e'
pubblicato anche su GURI, sul sito informatico  del  Ministero  delle
Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it e sul
portale    acquisti    di    Busitalia    -    Sita    Nord    S.r.l.
(https://www.buybusi.it)    nonche'    sulle     seguenti     testate
giornalistiche di  informazione  quotidiana:  Repubblica  e  Corriere
della Sera; - con riferimento a quanto disposto dall'art. 5, comma 2,
del decreto  del  ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti
2.12.2016 (G.U. 25.1.2017, n. 20)  si  rammenta  che  il  concorrente
risultato aggiudicatario sara' tenuto a rimborsare a questa  stazione
appaltante,  entro  60  giorni  dall'aggiudicazione,  sia  le   spese
sostenute per la pubblicazione sui  giornali  quotidiani  sia  quelle
sostenute per la pubblicazione sulla GURI del bando di gara  relativo
alla  procedura  in  oggetto  e  dell'esito  della   stessa;   -   il
Responsabile del procedimento in relazione alla presente procedura di
gara e' Gianluca Cocci, - il presente avviso  e  il  disciplinare  di
gara non vincolano  questa  Societa'.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  (TAR)
Toscana. Indirizzo postale: Via  Ricasoli  n.  40.  Citta':  Firenze.
Codice postale: 50122. Paese: Italia.  Tel.:  +39  055267301  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  (TAR)  Toscana.  Indirizzo  postale:   Via
Ricasoli n. 40. Citta': Firenze. Codice postale: 50122 Paese:  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla
G.U.U.E.: 23/12/2021. Il presente  avviso  e'  stato  pubblicato  sul
Supplemento alla Gazzetta Ufficiale  dell'Unione  Europea  n°  2021/S
252-671676 del 28/12/2021. 
Per Busitalia - Sita Nord srl 
Il responsabile del procedimento per la presente procedura di gara 
Gianluca Cocci 
TX22BFM1038

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