Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aeroporti di Roma S.p.A. Indirizzo postale: Via Pier Paolo Racchetti 1 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00054 Paese: Italia Persona di contatto: Maria Urbano E-mail: maria.urbano@adr.it Tel.: +39 0665951 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.itIndirizzo del profilo di committente: https://adr.i-faber.com/. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://adr.i-faber.com/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://adr.i-faber.com/. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento di due Contratti Quadro relativi alla fornitura di capi di vestiario DPI (Lotto 1) e accessori DPI e servizio di revisione (Lotto 2) II.1.2) Codice CPV principale 18110000 Indumenti professionali II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: All'esito della gara, saranno stipulati due Contratti Quadro, ciascuno di durata pari a 24 mesi, con opzione di estensione per 24 mesi, rispettivamente aventi ad oggetto la fornitura di capi di vestiario DPI (Lotto 1) e di accessori DPI (Lotto 2) per il personale del Gruppo Aeroporti di Roma II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1.980.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Contratto quadro di fornitura capi di vestiario DPI per il personale del Gruppo Aeroporti di Roma (Lotto 1) - CIG 90878066C0 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 18100000 Indumenti ad uso professionale, indumenti speciali da lavoro e accessori II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Aeroporti "L. da Vinci" di Fiumicino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il Contratto Quadro ha per oggetto la fornitura capi di vestiario DPI suddivisi in circa 50 articoli (es. Corpetti, giacconi, pantaloni, ecc.) per il personale del Gruppo Aeroporti di Roma per un periodo di 24 mesi e per un importo massimo di 490.000 euro, con opzione per ulteriori 24 mesi (importo opzione 490.000 euro) Con riferimento alle modalita' di contabilizzazione e corresponsione degli importi si rimanda a quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'appalto viene aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso, riferendosi a forniture con caratteristiche standardizzate, in quanto puntualmente definite dalla Committente nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 980.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si' Descrizione delle opzioni: ADR si riserva la facolta' di estendere il contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto, fino ad un massimo di ulteriori 24 mesi e pertanto eventualmente comprensiva della fornitura di ulteriori capi di vestiario DPI della stessa tipologia oggetto dell'appalto, senza necessita' di ulteriore accettazione da parte dell'appaltatore. ADR si riserva inoltre la facolta' di prorogare la durata del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016, ai medesimi prezzi, patti e condizioni, per il tempo necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Per il lotto1,e' obbligatorio il sopralluogo con le modalita' indicate nell'art. 8 del Disciplinare di gara disponibile sul portale Adr L'importo dell'appalto indicato al punto II.2.6 e la durata indicata al punto II.2.7 si intendono comprensivi anche dell'eventuale completo esercizio dell'opzione di estensione di cui al punto II.2.11. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Contratto quadro di fornitura accessori DPI e relativo servizio di revisione per il personale del Gruppo Aeroporti di Roma (Lotto 2) - CIG 9087563E36 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 18100000 Indumenti ad uso professionale, indumenti speciali da lavoro e accessori II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Aeroporti "L. da Vinci" di Fiumicino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il Contratto Quadro ha per oggetto la fornitura di accessori DPI di vario tipo suddivisi in circa 60 articoli (es. guanti ignifughi, camici monouso, elmetti, ecc.) e relativo servizio di revisione per il personale del Gruppo Aeroporti di Roma per un periodo di 24 mesi e per un importo massimo di 500.000 €, cosi' suddivisi: 470.000 € per la fornitura degli accessori DPI e di 30.000 € per il servizio di revisione, con opzione per ulteriori 24 mesi (500.000 € suddivisi in 470.000 € fornitura accessori e 30.000 € servizio revisione). Con riferimento alle modalita' di contabilizzazione e corresponsione degli importi si rimanda a quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'appalto viene aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso, riferendosi a forniture con caratteristiche standardizzate, in quanto puntualmente definite dalla Committente nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si' Descrizione delle opzioni: ADR si riserva la facolta' di estendere il contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto stesso, fino ad un massimo di ulteriori 24 mesi e pertanto eventualmente comprensiva della fornitura di ulteriori accessori DPI della stessa tipologia oggetto dell'appalto ed estensione del relativo servizio di revisione, senza necessita' di ulteriore accettazione da parte dell'appaltatore. ADR si riserva inoltre la facolta' di prorogare la durata del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016, ai medesimi prezzi, patti e condizioni, per il tempo necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo dell'appalto indicato al punto II.2.11 e la durata indicata al punto II.2.12 si intendono comprensivi anche dell'eventuale completo esercizio dell'opzione di estensione di cui al punto II.2.11. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Fermo quanto previsto nel disciplinare di gara e in altre sezioni del presente bando, ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o impresa partecipante ad un GEIE o aderente ad un contratto di rete dovra' produrre, a pena di esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta: a)Attestazione dell'iscrizione nel Registro delle imprese o nell'Albo delle imprese artigiane per attivita' coerenti con le prestazioni oggetto dell'appalto; per i concorrenti con sede fuori dall'Italia si applicano le disposizioni di cui all'art. 83 c. 3 del d.lgs.50/2016 e ss.mm.ii.b)Documentazione attestante i poteri di firma del legale rappresentante/procuratore (per es.: certificato CCIAA, procura speciale, verbale di assemblea...); tale documento dovra' essere prodotto anche da parte di ogni eventuale impresa ausiliaria; c) Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante/Procuratore con poteri dell'impresa, attestante:c1)che non sussistono le cause di esclusione ex art. 80 d.lgs. 50/2016 ne' per l'impresa, ne' per se stesso, ne' per ciascuno dei soggetti di cui al c.3 del medesimo art. 80; c2) in caso di consorzi di cui all'art. 45, c. 2, lett. b) e c), del d.lgs. 50/2016, l'indicazione nominativa dei consorziati per i quali il consorzio concorre;c3) le attivita' che si intendono subappaltare;c4) che l'impresa adempie all'interno della sua organizzazione agli adempimenti fissati dalle vigenti norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che l'offerta tiene conto degli oneri per il rispetto di tali norme e che tali oneri propri dell'impresa sono stati valutati e sono ricompresi nell'offerta presentata;c5) domicilio eletto per le comunicazioni nonche' l'indirizzo di PEC. d) nel caso di cui al punto c2) e, comunque, in ogni caso di consorziata designata all'esecuzione dell'appalto, il rappresentante con poteri della consorziata designata dovra' a sua volta produrre la dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, che non sussistono le cause di esclusione ex art. 80 d.lgs. 50/2016 ne' per l'impresa, ne' per se stesso, ne' per ciascuno dei soggetti di cui al c. 3 del medesimo art. 80. e)in caso di ATI/Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituiti al momento della presentazione dell'offerta, le imprese riunende/consorziande dovranno sottoscrivere digitalmente, ciascuna nella persona del proprio legale rappresentante, la dichiarazione di impegno a conferire mandato alla designata mandataria; in tale dichiarazione dovra' essere indicata la quota di partecipazione all'ATI/Consorzio ordinario di concorrenti di ciascuna impresa riunenda/consorzianda, nonche' le parti/quote dell'appalto che saranno eseguite dai singoli operatori economici riunendi/consorziandi. In caso di ATI/consorzio ordinario di concorrenti gia' costituiti, invece, dovra' essere prodotta una copia autentica del mandato collettivo speciale con rappresentanza all'impresa qualificata come mandataria, con le relative quote di partecipazione e dovranno essere specificate le parti/quote dell'appalto che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti/consorziati. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. f) attestazione del pagamento del contributo di cui alla delibera dell'A.N.AC. n. 1174 del 19.12.2018 e secondo quanto disposto nelle istruzioni operative vigenti, pubblicate sul sito dell'A.N.AC.; nella causale dovra' essere indicato il C.I.G. che identifica la presente procedura per il Lotto 1: 90878066C0 e il C.I.G. che identifica la presente procedura per il Lotto 2: 9087563E36.Per il rilascio in un'unica soluzione delle dichiarazioni richieste sub c) e' disponibile sul portale acquisti ADR un modello di «Dichiarazione unica» che i concorrenti sono invitati ad utilizzare; inoltre, ulteriori richieste e informazioni sono indicate nel Disciplinare di gara che, disponibile anch'esso sul portale acquisti ADR, e' parte integrante e sostanziale del presente bando. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Considerato che (i) per lo svolgimento delle attivita' oggetto di appalto e' necessaria una gestione efficace ed efficiente delle attivita' di fornitura nel rispetto di elevati standard qualitativi, ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o partecipante ad un GEIE o aderente a un contratto di rete, dovra' produrre, a pena di esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante/Procuratore con poteri dell'Impresa attestante l'importo del fatturato realizzato complessivamente ultimi 3 esercizi chiusi relativo a: - Lotto 1 - fornitura di indumenti DPI non inferiore a € 700.000,00. A titolo esemplificativo e non esaustivo per "indumenti DPI", si intendono le referenze oggetto di fornitura del Lotto 1. - Lotto 2 - fornitura di accessori DPI non inferiore a € 700.000,00. A titolo esemplificativo e non esaustivo per "accessori DPI", si intendono le referenze oggetto di fornitura del Lotto 2. Si precisa che, nel caso di specie, i requisiti di cui al presente punto assolvono anche alla funzione di dimostrare, attraverso la precedente esperienza in forniture simili, la capacita' tecnica dei concorrenti, assorbendo pertanto i requisiti di cui al punto III.1.3. Con riferimento al presente requisito, ciascun concorrente, per essere ammesso alla procedura, dovra' soddisfare il requisito corrispondente al lotto cui intende partecipare. La partecipazione ad entrambi i lotti richiede il soddisfacimento di entrambi i requisiti richiesti. Nel caso in cui il concorrente intenda partecipare ad entrambi i lotti e non sia in possesso del suddetto requisito, verra' ammesso a partecipare unicamente al lotto per il quale possiede il requisito. In caso di R.T.I./Consorzio ordinario di Concorrenti, fermo restando che ciascun Concorrente dovra' complessivamente soddisfare il requisito richiesto, valgono le seguenti regole: la mandataria dovra' possedere i requisiti per almeno il 40% del requisito di fatturato specifico (ovvero pari ad almeno 280.000,00 EUR per il Lotto 1 e almeno 280.000,00 EUR per il Lotto 2) e ciascuna mandante per almeno il 10% (ovvero pari ad almeno 70.000,00 EUR per il Lotto 1 e almeno 70.000 EUR per il Lotto 2), fermo restando: (i) il soddisfacimento del 100% del requisito da parte del raggruppamento nel suo complesso (ii) che la mandataria deve possedere il requisito ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria e (iii) che ciascuna impresa riunita/riunenda deve possedere il requisito in misura corrispondente alla parte di prestazione che intende eseguire. Ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda o partecipante ad un GEIE o aderente a un contratto di rete, ai fini dell'attestazione del suddetto requisito richiesto, puo' avvalersi, se necessario, delle capacita' di un altro soggetto, indipendentemente dalla natura giuridica del legame con esso; in tal caso, dovra' produrre, a pena d'esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, le dichiarazioni ed i documenti, suoi e dell'impresa ausiliaria, indicati all'art. 89 del d.lgs. 50/2016, specificando nel contratto di avvalimento, a pena di nullita' dello stesso, in modo chiaro ed esauriente la concreta portata delle risorse messe a disposizione per effetto dell'avvalimento. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Ai sensi dell'art.133, comma8, d.lgs50/2016e s.m.i., le offerte saranno esaminate prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. L'aggiudicazione e' comunque condizionata alla verifica dei requisiti di partecipazione e della rispondenza di doc. tecnica presentata alle specifiche tecniche previste dai documenti di gara. Al fine di garantire una verifica imparziale e trasparente dell'assenza di motivi di esclusione e del rispetto dei criteri di selezione di cui alla presente sezione III del bando, nonche' della rispondenza della documentazione tecnica presentata alle specifiche tecniche, ADR-successivamente all'esame delle offerte economiche e secondo le modalita' individuate nel disciplinare di gara-effettuera' la verifica della doc. amministrativa prodotta dal soggetto risultato primo in graduatoria, nonche' della documentazione tecnica attestante la rispondenza alle specifiche e della campionatura. Resta salva la verifica sul possesso dei requisiti richiesti per la stipula del contratto. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: All'atto della presentazione dell'offerta e con le modalita' indicate nel Disciplinare, i concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria a favore di ADR pari ad almeno 9.800 € (2% dell'importo del Lotto 1) per il Lotto 1 e pari ad almeno 10.000 € (2% dell'importo del Lotto 2) per il Lotto 2, e di durata pari ad almeno 180 gg decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. La cauzione dovra' essere conforme allo schema tipo di cui al D.M.31/18. Dovra' essere inoltre prodotta, a pena d'esclusione, una dichiarazione di un istituto bancario/ intermediario finanziario/compagnia assicurazione, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art.103 del d.lgs.50/16; tale dichiarazione potra' essere prodotta in unico documento con la cauzione provvisoria. L'aggiudicatario dovra' produrre la garanzia fideiussoria di cui all'art.103 del d.lgs.50/16. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'Ente appaltante corrispondera' all'Appaltatore, come forma di anticipazione del prezzo, una percentuale pari al 20% (venti per cento) degli importi dei singoli ordini di consegna, entro 15 (quindici) giorni dall'emissione dell'ordine; tale corresponsione sara' subordinata alla costituzione, a cura e onere dell'Appaltatore, di una garanzia fideiussoria, bancaria o assicurativa, di importo pari all'anticipazione maggiorato del tasso di interesse legale secondo la normativa di Legge. Tutti i pagamenti saranno effettuati a 60 giorni data ricezione fattura, previa emissione di specifico documento di pagamento da parte dell'ente appaltante attestante l'avvenuta regolare esecuzione delle prestazioni. Tutti i pagamenti dovranno avvenire nel rispetto di quanto disposto dalla Legge n. 136/2010 e ss.mm.ii. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. 50/2016 e s. m. ei. La quota di partecipazione al raggruppamento in associazione temporanea, ovvero in consorzio ordinario di concorrenti, nonche' le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati dovranno essere espresse nel mandato ovvero, in caso di A.T.I. o di consorzio ordinario non ancora costituiti al momento della presentazione dell'offerta, nella dichiarazione di impegno a costituire A.T.I./consorzio ordinario e a conferire mandato alla designata mandataria; tale dichiarazione di impegno dovra' essere sottoscritta digitalmente dai legali rappresentanti di ciascuna impresa riunenda/consorzianda. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/07/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/07/2022 Ora locale: 15:00 Luogo: Le sedute saranno svolte con modalita' telematica, previa convocazione sul portale acquisti, tramite la quale verranno trasmesse le credenziali di accesso all'evento. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Per motivi logistici, in caso di seduta non svolta con modalita' telematiche, alla seduta medesima potra' partecipare un solo rappresentante per ogni concorrente, munito di lettera di delega e documento di riconoscimento. Eventuali modifiche alla data/ora fissate per la procedura di apertura verranno rese note attraverso il portale acquisti sul quale si svolge la presente procedura di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: 1) procedura gestita per via telematica. Le offerte, con le dichiarazioni/la documentazione richiesta nella sez. III del bando, dovranno, a pena d'esclusione, essere inserite firmate digitalmente ove richiesto, sul portale acquisti ADR, in una busta chiusa digitale, entro il termine di cui al punto IV.2.2) del bando. Per inserire l'offerta: •registrarsi al portale (https://adr.i-faber.com/ ), attraverso la funzionalita' "Registrazione al portale" presente nel menu a sinistra della schermata di Homepage "Operatori Economici"; •una volta registrati accedere con propria USR e PWD e selezionare la gara di interesse; •provvedere alla compilazione delle sezioni presentate dalla piattaforma, comprensive delle dichiarazioni/ documentazione richiesta nella sezione III del bando nonche' secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente bando; •sottomettere l'offerta mediante selezione del bottone «Invio dell'offerta». Ulteriori dettagli sulle modalita' di presentazione dell'offerta sono presenti nel Disciplinare, disponibile nel portale acquisti ADR, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando; 2) per partecipare e' necessaria la dotazione di un PC collegato a internet con i principali browser di mercato e di un indirizzo di posta elettronica. E' possibile rivolgersi al numero telefonico del punto di contatto indicato nel disciplinare per informazioni sulle modalita' di funzionamento del portale; 3) In caso di imprese riunite/riunende, e' sufficiente che una sola impresa, la designata mandataria in caso di A.T.I., si registri al portale e produca tutta la documentazione richiesta per se stessa e per le altre imprese riunite/riunende; 4) L'offerta e le dichiarazioni richieste dovranno essere firmate con firma digitale; qualora un concorrente, ovvero un qualunque soggetto terzo, fosse sprovvisto dello strumento della firma digitale, al fine di favorire la massima partecipazione alla presente procedura, sara' ritenuta accettabile la seguente modalita' alternativa: produzione della scansione in pdf della dichiarazione/documento firmata/o in modo tradizionale, accompagnata/ o da un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. Si precisa che in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, il concorrente dovra' produrre l'originale cartaceo di tale/i dichiarazione/i/documento/i a comprova dell'autenticita' del file pdf prodotto in fase di gara. 5) ADR si riserva la facolta', in qualunque momento, di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere. ADR si riserva inoltre, ai sensi dell'art 95,c.12 d.lgs.50/2016 di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; 6) Ai sensi dell'art.97c.1 d.lgs.50/2016, ADR procedera' alla verifica di congruita' delle offerte se queste appaiono anormalmente basse, sulla base di un giudizio tecnico sulla congruita', serieta', sostenibilita', e realizzabilita' dell'offerta; ADR si riserva la facolta', ai sensi dell'art. 97c.6 d.lgs.50/2016, di valutare la congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa; 7) Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: Gabriele Di Cintio, VP Procurement & Logistics di ADR Spa; 8) Ulteriori informazioni complementari, necessarie per la corretta presentazione dell'offerta, sono indicate nel Disciplinare di gara, disponibile nel portale acquisti ADR, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando di gara, le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione e' competente, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 104/2010 e s. m.i., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue: 27/05/2022. Il vice president procurement & logistics Gabriele Di Cintio TX22BFM11287
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